![]() |
Problemino...
Dopo aver superato l'estate indenne ho deciso di portare il fotoperiodo da 8 a 10 ore... Risultato.... Nel giro di una settimana l'acqua si č intorbidita, č comparsa una patina marroncina sulle rocce e vetri, qualche ciano ed i Zoanthus si sono chiusi e cosė sono rimasti.... La Ricordea sopravvive ma la vedo in sofferenza.... Per sicurezza ho misurato l'acqua di RO TDS 0 e Sio3 0 Č possibile tutto questo per due ore in pių? |
riesci a mettere una foto....cmq potrebbe essere un'espolosione batterica...
ha dosato fiale di batteri??.... |
Stavo per farlo.... ma mi sono fermato!
------------------------------------------------------------------------ http://s17.postimg.cc/jkbe4dezv/20150919_191708.jpg Sicuramente si nota l'acqua torbida... spero si veda anche la patina |
mmm ......ma le pompe erano ferme per la foto?? perchč se cosė non fosse hai pochissima
movimento/increspatura in superficie....cmq a me sembra quasi normale maturazione he?? |
Le pompe erano in funzione.... forse non si vede bene, ma la superficie č increspata.
Normale maturazione? Un'altra? Cosa devo fare? |
aspettare...nel frattempo fai un giro di test completo (anche la triade intendo)
dalla foto non mi sembra che tu abbia una buona increspatura...ma posso benissimo sbagliarmi...cmq fai cosė avvicina un po le pompe alla superfice e direzionale (che sparano il flusso) verso il centro del vetro frontale....secondo me se fai in questo modo migliori sensibilmente...prova e poi dimmi....(sempre nel frattempo che aspetti he:-D) |
Aspettare.... temevo questa risposta :-D:-D
Le pompe sono messe proprio come dici tu... Cambi, ne faccio? |
Ma č la foto dell'altra settimana o hai ritolto le barre?buissima
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Si... la foto č la stessa in quanto la situazione č invariata
Con l'acqua pių limpida non era poi cosė buia.... |
Secondo me con pių luce cambia ma ci vuole il suo tempo,quoto Gianni per.quanto riguarda la triade ,dacci un occhiata magari č bassa, quindi kh basso,poca luce e niente Skimmer = Ph ballerino e basso
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |