![]() |
60x40x30 è piccolo?
Per i platy è piccolo perché troppo prolifici Intanto domani vendo i danio a un utente del forum |
Cmq facendo il calcolo i litri lordi sono 72. Netti saranno sui 55 circa.
Vediamo se c'e qualche esperto di betta, sinceramente ho sempre letto che un trio va messo dai 60 in su, quindi tu ci potresti stare. Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Si ho letto anche io 60... Ma non si capisce perché alcuni ci stanno in meno litri e altri non ci stanno in più litri... Aspettiano
|
In poche parole: quello che vorrei sono pesci che non scappano, quindi per niente timidi e che si possano riprodurre in vasca senza doverli spostare
|
PH: 7.5
GH: 6 Kh: 5 Ho già tolto la torba così da alzare le durezze, e prima di prendere i platy faccio un bel cambio del 50% così da alzare le durezze |
Oggi ho venduto ad un utente del forum i miei sei danio, ho spostato tutto dall'acquario per prenderli...
Intanto ora mi sono rimaste le mie caridine. Ho sentito il negozio e i platy non li ritira. Ho visto i colisa che aveva li ma praticamente erano tutti immobili... Lo so vi sto stufando con tutte queste paranoie, sono un eterno indeciso |
Quote:
Quote:
Ricorda un bell'acquario è bello anche sena pesci, anzi la loro assenza è un vincolo in mano per fare quello che si vuole. ;-) |
Ok allora.
Ho delle caridine, la vasca è 60x40x30 45 litri netti Fondo in ghiaia nera fine, molto piantumato, ho delle ref sakura e i valori sono quelli postati 2 messaggi fa: PH: 7.5 GH: 6 Kh: 5 Poi... Vorrei dei pesci adatti a questi valori o anche a kh e gh più alti, che si riescano a riprodurre e che non siano timidi, sia coppia che trio che gruppetto va bene. Le ipotesi erano: Platy, scartata perché troppo prolifici Trio betta ci sta? Trio di Trichogaster lalius? Un black Moore ? Non so altro... La vasca è molto piantumata ho dentro: fissidens, cladophora, cryptocorine, ceratophyllum, anubias, del photos che spero non marcisca ma per ora sta bene, egeria densa, e tra poco della vallisneria che voglio fare uscire tra le foglie del photos. Quando si accenderanno le luci metterò una foto |
Per i pesci ti dico che secondo me gli unici che ci puoi mettere sono i plati. I trichogaster sono troppo grandi, idem per i betta :) e per il black moore ti potrebbe mangiare le piante :)
Per le piante: Il photos nn l'hai messo sommerso vero? Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
No no è proprio sommerso il photos, l'avevo messo in un bicchiere e ha fatto le radici, ora l'ho sommerso, se marcisce lo tolgo.
Vedo che si sono molte opinioni discordanti riguardo a questi pesci, non so se si può dire ma sul sito aib c'è scritto che si può inserire un trio( maschio e 2 femmine ) in 50 litri lordi basta che ci sia la vegetazione tale da creare nascondigli. I platy proprio no, cosa faccio ogni mese le butto via?? Il negozio non li ritira e non penso di trovare sempre qualcuno a cui darli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |