AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   NEW tinozza de zucchen/sanza/sanzucht ! 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256389)

fappio 10-12-2010 20:54

zucchen , si dovrebbe , valutare il colore delle illuminazioni , l'intensità , la profondità , i nutrienti ph ecc ecc... :-)

dodarocs 10-12-2010 21:09

Cri per una vera provasulla millepora l'acqua dovrebbe essere la stessa, che i valori siano identici non centra nulla, ci sono tantissime cose in acqua che non riusciamo a misurare.

CILIARIS 10-12-2010 21:25

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3321841)
Cri per una vera provasulla millepora l'acqua dovrebbe essere la stessa, che i valori siano identici non centra nulla, ci sono tantissime cose in acqua che non riusciamo a misurare.

sono d"accordo secondo me le 2 vasche dovrebbero essere collegate tra loro quindi acqua identica ma illuminazione diversa#36##36##36#

Poffo 10-12-2010 21:45

eh vabbè ragazzi....sarebbe il massimo ma già cosi è parecchio...il manico è lo stesso l'animale anche....bene o male una differenza si potrà vedere no??

CILIARIS 10-12-2010 22:15

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 3321908)
eh vabbè ragazzi....sarebbe il massimo ma già cosi è parecchio...il manico è lo stesso l'animale anche....bene o male una differenza si potrà vedere no??

no, è una prova perfetta per confrontare entrambe le luci#36##36##36#

morganwind 10-12-2010 23:13

diciamo meglio di niente...ma fare la prova con due vasche collegate sarebbe davvero il massimo.
Oppure potresti illuminare il vascone metà con i led e l'altra con i t5 :-))

zucchen 11-12-2010 11:10

sono partito con l acqua del vascone al 100 %, l unica differenza che nella piccola non ho il reattore di calcio.
per ora i valori sono identici ,per quello che posso testare..
.

piu in là vi accontento ,metto la plafo a led sopra la vaschetta collegata al vascone cosi l acqua è la stessa :-))

andrea81ac 11-12-2010 13:45

io ho avviato una vaschetta di un amico con i led e sembrava andare tutto bene inseriti gli animali valori dell'acqua in aumento vertiginoso...........cambiato ski cambi d'acqua niente non scendevano.............alla fine ho cambiato la plafo e ho messo una 250 tempo due settimane e i valori sono scesi a 0.............per quello che puo' contare la mia opinione dico che i led ossidano poco l'acqua......IMHO

buddha 11-12-2010 14:00

Ogni esperienza e' importante e direi che la tua pone questioni x niente trascurabili..non vedo perché dovrebbe contare poco la tua opinione..

fappio 11-12-2010 15:27

sono d'accordo sicuramente che la vasca debba essere la stessa , ma anche le luci devono avere colore e lumen simili, altrimenti il test vale solo per quelle specifiche illuminazioni usate nella prova .... piuttosto che una certezza sbagliata, preferisco una incertezza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.