![]() |
Allora svelato il mistero fatto test magnesio su 25 g liitro di sale senza nacl con test salifert nn basta una siringa.
Ecco perché il mg continuava a stare a 1600 anche senza dosarlo. Ora abbasso lentamente il sale per riportare il mg a valori corretti dopo di che lo mettero' solo ai cambi fino a che nn mettero' il reattore cosa che faro' a breve Cosa ne pensi??? Grazie |
Quote:
Domani approfondisco! Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Se nn lo dosi e' il sale che poi ieri sono andato a capire bene ma dosare il sale con ca e kh nn centra nulla con il metodo e' una roba che facciamo noi
Il sale senza nacl e' semplicemente sale senza sodio e serve solamente per bilanciare la salinita' nei cambi tutto li a quello serve ieri ho letto un sacco di roba e nessun articolo del metedo parla di aggiungerlo con gli altri 2 elementi Fammi sapere sono curioso |
Permittimi di correggerti:
Il sale senza nacl è elemento fondamentale del metodo balling. E' proprio Hans Balling in persona che ne prevede l'utilizzo nel metodo |
Ciao ragazzi.
Ho fatto il test al sale senza nacl nella proporzione di 25g/l.. Anche a me la siringa del test salifert ha utilizzato tutto il reagente senza virare di colore! E normale che il magnesio in vasca e sempre alto!! Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Serve solo per riequilibrare la salinità ai cambi del 10% settimanali ------------------------------------------------------------------------ Quote:
E' sale senza sodio quindi con mg ca carbonati ecc. Il metodo da manuale prevede il cambio settimanale per il reintegro dei vari elementi e per tenere sotto controllo la salinita' si utilizza questo sale in parte in sostituzione al sale normale in quanto e' privo di sodio. Questo e' il balling da quello che ho letto nelle guide la nostra e' una storpiatura secon me nata per comodità magari mi sbaglio. Anche nel calcolatore sul sito matura dice di inserirlo ai cambi |
Si così è corretto
|
Quindi quanto ne devo sostituire su 720 gr di sale a ogni cambio?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Aggiungi senza sostituire e controlla solo la salinità
|
La domanda mia era: con 720 gr di sale che utilizzo x cambiare 18l di acqua.. quanto sale senza nacl devo aggiungere ai 720gr?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |