AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   vi presento i miei bebè (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443126)

berto1886 10-05-2014 22:15

Anche se sono "solo" una trentina sono cmq soddisfazioni

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

Michele77 10-05-2014 22:23

Beh direi proprio di si tenendo conto anche che sarebbe la prima nidiata che crescono mamma e papà...in ogni caso aspetto a esultare perché è ancora presto dato che già un'altra volta mi hanno fregato... :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Michele77 11-05-2014 13:19

Terza somministrazione di artemia gradita mangiata e digerita ;)

Michele77 11-05-2014 20:41

Aggiornamento....mi appresto a somministrare le artemie e ho l'amara scoperta che dei piccoli non c'è più traccia....me l'hanno fatta un'altra volta....che delusione !! :(

berto1886 11-05-2014 20:48

Bisogna avere pazienza

Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 3 10.1 con Tapatalk 2

Michele77 11-05-2014 20:59

E pazentiamo.... :)

Michele77 11-05-2014 22:16

Ragazzi sto lavando la vasca dei piccoli che ho dato al negoziante...avete consigli su come lavarla a fondo? Sentivo di lavare con aceto... E per il filtro ad aria?

Bob_82 12-05-2014 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Michele77 (Messaggio 1062406299)
Aggiornamento....mi appresto a somministrare le artemie e ho l'amara scoperta che dei piccoli non c'è più traccia....me l'hanno fatta un'altra volta....che delusione !! :(

Cavoli peccato! :-(

Quote:

Originariamente inviata da Michele77 (Messaggio 1062406356)
Ragazzi sto lavando la vasca dei piccoli che ho dato al negoziante...avete consigli su come lavarla a fondo? Sentivo di lavare con aceto... E per il filtro ad aria?

Per la pulizia della vasca quando io ho riallestito quella mia ho fatto tutto con l'aceto ed è venuto come nuovo, pulisce qualsiasi cosa. Io ho usato una banale spugna per i piatti strofinando con la parte verde le incrostazioni più tenaci.
Per il filtro ad aria le spugne le puoi lavare direttamente sotto l'acqua perchè tanto per adesso lo lascerai spento suppongo quindi non hai necessità di mantenere in vita i batteri che vi si erano insediati.

Michele77 12-05-2014 09:45

Grazie Bob...a dirti il vero ero tentato di provare a riprodurre i discus dato che ho un bel maschiotto cobalt che si divide tra 2 femmine pigeon con le depo ma in comunità le 2 femmine se le mangiano a vicenda...ho postato in apposita sezione e il moderatore michele mi sconsigliava perché gli ibridi tra le 2 colorazioni hanno poco mercato...partendo dal solito presupposto che lo farei solo per fare un'altra esperienza meravigliosa che ancora non sono riuscito a regalarmi ma senza mettere a repentaglio la vita degli animali devo prima parlare bene col mio negoziante e sentire cosa mi dice...per ciò che riguarda la coppia di scalari è sfida aperta con loro...devo riuscire a farli crescere a loro i piccoli ...e che cavolo!!! :D

Bob_82 12-05-2014 10:34

Quote:

Originariamente inviata da Michele77 (Messaggio 1062406492)
Grazie Bob...a dirti il vero ero tentato di provare a riprodurre i discus dato che ho un bel maschiotto cobalt che si divide tra 2 femmine pigeon con le depo ma in comunità le 2 femmine se le mangiano a vicenda...ho postato in apposita sezione e il moderatore michele mi sconsigliava perché gli ibridi tra le 2 colorazioni hanno poco mercato...partendo dal solito presupposto che lo farei solo per fare un'altra esperienza meravigliosa che ancora non sono riuscito a regalarmi ma senza mettere a repentaglio la vita degli animali devo prima parlare bene col mio negoziante e sentire cosa mi dice...per ciò che riguarda la coppia di scalari è sfida aperta con loro...devo riuscire a farli crescere a loro i piccoli ...e che cavolo!!! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.