![]() |
Appena mi arrivano i test Jbl con la scala colorimetrica piú precisa regoleró la Co2 in modo tale che mi dia un Ph di 6,5; voglio restare moderato rispetto ai valori che mi consigli edous, non voglio spingermi tanto ne verso il basso e nemmeno verso l'alto.
Per quanto riguarda i valori di GH e KH, considerando che ho comprato i sali minerali, č il caso di iniziare a fare i cambi con sola osmosi pių sali oppure osmosi tagliata con biocondizionata? |
Quote:
|
Scusami edous, mi dicesti prima che andava bene un PH tra 6,3 e 6,8, adesso tra 6,7 e 6,8; mi sto confondendo un attimo...
Se imposto il PH a 6,5 va bene o no? Se non ho capito male pių č basso il PH pių minimizzo il rilascio da parte delle seiryu stones, o sbaglio? Ma ste benedette seiryu stones renderanno per sempre l'acqua cosė dura? |
Quote:
Tienilo intorno a 6,8 con un kh4/5 |
Quote:
Per quanto riguarda i valori di GH e KH, considerando che ho comprato i sali minerali, a tuo avviso č il caso di iniziare a fare i cambi con sola osmosi pių sali oppure osmosi tagliata con biocondizionata? |
Quote:
|
E come faccio ad arrivare ad avere un KH tra il 5 e il 6 se in questo momento sta a 8?
|
Correggendo i valori attuali con acqua osmotica.
Al prossimo cambio dell'acqua, se ad esmpio cambi 15lt a settimana, provi a metterne 12 osmotica + 3 di rete e poi vedi di quanto si abbassa il kh, se rimane ancora alto farai sempre cambi con una percentuale pių alta di osmotica fino a quando non arrivi al valore desiderato, dopo di chč dovrai mantenerla;-) |
Aquaconverter mi dice che su 100 litri netti di acqua in vasca aventi un KH pari a 8, per raggiungere un KH pari a 5 devo sostituire 37,5 litri di sola acqua di osmosi.
Considerando che domani ho in programma di fare il cambio (sempre se oggi i No3 sono ancora tra 5 e 10, perchč se sono alti il cambio lo faccio oggi), posso quindi procedere per come dice Acquaconverter? |
Quote:
Meglio aspettare il parere di altri.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. |