AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo acquario - Sviluppo progetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314508)

Paolo Piccinelli 17-05-2012 16:28

Gian, i miei pagliacci sono in simbiosi con l'euphyllia e li hai visti... anche una bella cata piazzata sul sabbione non sarebbe male.

Con l'anemone vai proprio a cercarti i problemi!

Kj822001 17-05-2012 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Gelammo (Messaggio 1061653756)

Martino: Sei un tirapacchi, contropacchi e più ti guardo e più mi sembri Bill Gates ne I pirati della Silicon Valley - e difficilmente sbaglio sulle persone. E' quello che mi fa "incazzare" di te. ;-)

Vaccadì Gelammo che t'ho fatto?? #30

roby78 17-05-2012 23:02

io sto vedendo ora dopo 2 mesi un po di movimento e le bolle a 2 cm di profondità quindi con le tue rocce piu piene forse un mesetto dovresti vedere...

Gelammo 17-05-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 1061654208)
Quote:

Originariamente inviata da Gelammo (Messaggio 1061653756)

Martino: Sei un tirapacchi, contropacchi e più ti guardo e più mi sembri Bill Gates ne I pirati della Silicon Valley - e difficilmente sbaglio sulle persone. E' quello che mi fa "incazzare" di te. ;-)

Vaccadì Gelammo che t'ho fatto?? #30

Ma dai ero ironico Martino... basta saldare led che perdi il senso dello humor.:-D E comunque fai tradurre a Daniela la cosa vedrai che lei capisce il mio humor inglese. #rotfl# Ma scusa con il lavoro che fai dovresti puntare come esempio ad emulare Bill no? Voleva essere un complimento il mio...

;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da roby78 (Messaggio 1061654505)
io sto vedendo ora dopo 2 mesi un po di movimento e le bolle a 2 cm di profondità quindi con le tue rocce piu piene forse un mesetto dovresti vedere...

Grazie - speriamo
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061653856)
Gian, i miei pagliacci sono in simbiosi con l'euphyllia e li hai visti... anche una bella cata piazzata sul sabbione non sarebbe male.

Con l'anemone vai proprio a cercarti i problemi!

Thanks dude #70

Fede JK 18-05-2012 11:33

Ciao, mi sono interessato al tuo progetto per caso, e ora dopo una scorsa ha tutte le 67 pagine #13 sono curiosissimo di vedere come sarà finito!
Non ne so nulla sul marino (già ne so poco per il dolce :-D) ma volevo complimentarmi per il tutto!! Davvero un bel lavoro!
Mi piace anche molto il modo in cui stai posizionando le rocce a creando un atollo, anche se da quel che ho letto non è stato molto apprezzato. Secondo me invece è un idea nuova e diversa con molte potenzialità; l'unico consiglio che mi sento di darti è dal punto di vista visivo (e magari ci hai già pensato anche tu) è quello di cercar di rendere il rettangolo di sabbia (interno) meno rettangolo, almeno smussa gli angoli nella parte anteriore posizionandoci delle rocce, almeno sarà sicuramente più naturale e piacevole!! :-)
Poi secondo me, ma bisognerà vedere come sarà una volta finita la rocciata di 'cornice', potresti dare un tocco di classe aggiungendo una roccia, o fare un piccolo scoglio, nella parte di sabbia centrale, come se la sabbia si fosse realmente infilata in un anfratto naturale però un pezzo di roccia spunta ancora da sotto, (non so se si capisce #13) magari non al centro, anche perché, a parte che sarà poco naturale, immagino anche che sarà complicato in tutti i sensi con quelle misure(!), ma più laterale, magari spostata verso il fondo che darebbe un po' di profondità e lascerebbe campo aperto davanti!!

Beh ovviamente è solo un consiglio personale estetico (e da ignorante), però magari!! ;-) :-))
Non vedo l'ora di vedere come procederà e soprattutto di come sarà finito!!! Ti mando un augurio e buona prosecuzione dei lavori!! :-)

Gelammo 18-05-2012 14:49

http://www.cbdistributors.com/ebay/hh001.jpg

Si trovano?
Quote:

Originariamente inviata da Fede JK (Messaggio 1061654984)
Ciao, mi sono interessato al tuo progetto per caso, e ora dopo una scorsa ha tutte le 67 pagine #13 sono curiosissimo di vedere come sarà finito!
Non ne so nulla sul marino (già ne so poco per il dolce :-D) ma volevo complimentarmi per il tutto!! Davvero un bel lavoro!
Mi piace anche molto il modo in cui stai posizionando le rocce a creando un atollo, anche se da quel che ho letto non è stato molto apprezzato. Secondo me invece è un idea nuova e diversa con molte potenzialità; l'unico consiglio che mi sento di darti è dal punto di vista visivo (e magari ci hai già pensato anche tu) è quello di cercar di rendere il rettangolo di sabbia (interno) meno rettangolo, almeno smussa gli angoli nella parte anteriore posizionandoci delle rocce, almeno sarà sicuramente più naturale e piacevole!! :-)
Poi secondo me, ma bisognerà vedere come sarà una volta finita la rocciata di 'cornice', potresti dare un tocco di classe aggiungendo una roccia, o fare un piccolo scoglio, nella parte di sabbia centrale, come se la sabbia si fosse realmente infilata in un anfratto naturale però un pezzo di roccia spunta ancora da sotto, (non so se si capisce #13) magari non al centro, anche perché, a parte che sarà poco naturale, immagino anche che sarà complicato in tutti i sensi con quelle misure(!), ma più laterale, magari spostata verso il fondo che darebbe un po' di profondità e lascerebbe campo aperto davanti!!

Beh ovviamente è solo un consiglio personale estetico (e da ignorante), però magari!! ;-) :-))
Non vedo l'ora di vedere come procederà e soprattutto di come sarà finito!!! Ti mando un augurio e buona prosecuzione dei lavori!! :-)

Grazie Federico!

Effettivamente la tua idea ce l'avevo in testa... sto aspettando delle rocce e poi dovrebbe essere teriminata la rocciata. Penso proprio che creerò questo "faraglione" tra la scarpata di 80 cm che a mio avviso è venuta davvero bene ed il centro vasca.

Foto a breve ora sono al lavoro ;-)

Gelammo 18-05-2012 15:36

Domanda:

A giorni arriveranno le due Tunze 6105 con controller 7096 e pensavo di attaccarle al safety connector con una batteria... quale? Mi dicono da da 12 Volts e più ampere più durata.

Tenete conto che sarà una precauzione per la notte perchè di giorno ho il fotovoltaico.

Quindi timer sulla vortech che la sopprime di notte perchè se è vero che ci sia abitua a tutto... è anche vero che rompe le balle. Quindi Vortech spenta delle 23 alle 7 e Tunze con back up. Attendo vs. consigli ed idee.

Thanks

Ink 18-05-2012 17:15

Ho provato a spegnere sia le vortech che le tunze di notte... al mattino c'è sempre dentro una lumaca che blocca la girante... Forse in una vasca giovane non ci sono lumache, ma poi si riproducono e ce ne sono ovunque... sempre... e dove non vuoi che siano...

Achilles91 18-05-2012 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061655531)
Ho provato a spegnere sia le vortech che le tunze di notte... al mattino c'è sempre dentro una lumaca che blocca la girante... Forse in una vasca giovane non ci sono lumache, ma poi si riproducono e ce ne sono ovunque... sempre... e dove non vuoi che siano...

maledette lumache non spegenere le pompe ma mettile in modalita night cmq l'mp 60 non e cosi rumorosa io le mie non le sento proprio

daje co sta rocciata facce vede

Paolo Piccinelli 18-05-2012 18:41

La vortech la programmi e lei per 10 ore si setta in notturna al 50%, ronzio impercettibile.

Oh, ho dato a Daniel le rocce... Tre piatte e una tonda, 10 kg totali :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.