![]() |
Paolo quindi tu a distanza di mesi sei contento dell'acquisto?
|
Quote:
|
Quote:
sono curioso .... ;-) |
Quote:
Quote:
|
Mauri se riduci del 50% ogni 10cm, non è che a 20 hai zero...
se a zero cm hai 100lux, a 10cm hai 50lux, a 20cm hai 25 lux, a 30cm hai 12,5lux e così via. Non può essere una regola fissa che non devi buttare luce fuori dalla vasca... ci sono molti altri fattori in gioco, primo tra tutti il riflettore ed il tipo di lampada. Una plafo T5 ha una luce molto più diffusa, anche se il centro del neon illumina molto di più dei lati, anche perchè il centro vasca prende luce da tutte le direzioni, il lato prenderà solo dalla restante metà vasca. Una HQI è un punto luce, che cala di intensità in modo radiale allontandandosi dal centro. Si può scegliere di tenere basso e di concentrare molto il fascio di luce, ma il corallo che sta sotto al centro, prenderà un botto di luce... alzando e facendo uscire un po' di luce dalla vasca, l'illuminazione diventa più uniforme per gli animali. Zucchen, Manili montava le radium e le 6500 alternate... io non l'ho vista la vasca, ma di foto ce ne sono in giro... magari tu hai fatto in tempo a vederla, visto che sei de Roma... Ci sono sempre le plafo sfiligoi che montano due lampadine nel riflettore... Poi ci sono le plasma, spettro solare... |
Quote:
|
non mi piacciono le hqi,preferisco le t5.quando ho iniziato io manili aveva già finito.
ho trovato le pallette di valonia su 2 lps -04-04-04-04 ,eppure li avevo controllati tutti bene e spazzolati #77#77#77#77#77 |
crì in che senso non fanno la fotosintesi? uei non mi mettere pulci nell"orecchio altrimenti ti vendo la plafo:-D:-D:-D:-D
|
sto facendo una prova,lo stesso animale sotto t5+hqi e sotto i led ... sto cxercando di mantenere le 2 vasche con i stessi valori,per ora non sto fuori di una virgola ,tempo di aggiustare il ph e le mando in simbiosi #19
penso che il blu dei led è unico,è il bianco che non mi convince,però non so dirti cosa non mi convince,vediamo come si comporta la millepora. ------------------------------------------------------------------------ http://i418.photobucket.com/albums/p...t2/10#12-2.jpg http://i418.photobucket.com/albums/p...cht2/10#12.jpg http://i418.photobucket.com/albums/p...t2/12#12-3.jpg |
bella sta prova...mi piace proprio....quindi nell'altra vasca hai lo stesso animale e questa con i led è una talea.....giusto?
se è cosi è proprio la prova giusta secondo me. e come dice zucchen anche i led non mi hanno ancora entusiasmato,soprattutto il bianco....e non riesco ancora a vedere belle vasche con gli animali belli colorati...forse quella di geometra...però credo siano pochi mesi che è con i led....!!!!poi ci sono led &led.....vitrea,vertex,aqualiving....insomma bidognerebbe fare una "cernita".... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |