![]() |
per il foto periodo valuta tu quando ti interecssa avere le luci accese , avendolo in camera da letto io farei dalle 13 alle 21 ... 22
|
ecco i valori:
no2 = 0mg/l no3 = - 1mg/l kh = 6°-7° si è un pò abbassata salinità 34.5 x mille temp = 26.8°c |
caspita , come mai la temperatura così alta ? dovresti cercare di tenerla sempre sotto i 26° con una 400 accesa 8 ore ti arriva a 30 se non di più ,in estate imposta il riscaldatore a 23° cosa hai organizzato per il raffreddamento?
|
esatto fappio ti volevo proprio chiedere x il raffreddamento...pensavo a delle ventole tangenziali...cosa dici?
anche io x il fotoperiodo pensavo di farlo arrivare fino alle 10-11 della sera cosi da godermi tutto l'acquario quando torno da lavorare e da avere luce in camera senza bisogno di accenderla |
ok per il fotoperiodo fino le 22 22.30 , per il momento , potresti usare un ventilatore e vedi come va ...il riscaldatore deve essere sempre spento ...il ventilatore posizionalo tra la lampada ed il pelo dell'acqua a circa 50 cm dalla vasca ,occhio che un ventilatore da casa da 40 50 cm di diametro , può abbassare la temperatura anche di parecchi gradi , ...di giorno quanti gradi hai in casa?
|
fappio non risale più la schiuma nello ski....è normale?
|
si , potrebbe essere normale , al limite posta una foto ... dai vedi di portare la temperatura a 25 circa che accendiamo ...
|
ok fappio porto a 25°c poi accendo
,,,,in camera ho 23.5°c la mia camera è la stanza più fredda della casa perchè è sempre all'ombra |
bene , cerca però di capire coma mai avevi la temperatura così alta .potrebbe essere colpa del termometro? si accendeva il riscaldatore ?...la temperatura alta porta a seri problemi, non sottovalutarla si puù perdere la vasca nel giro di una giornata ... quando hai abbassato la temperatura accendi 2 ore a 30cm dalle 17 alle 19 e mantieni 2 ore fine a martedi , mercoledi passi a 3
|
ho acceso....la temperatura è appena sotto i 26°c e non schioda
------------------------------------------------------------------------ fappio scusa ho visto ora...spengo e accendo alle 17 allora ------------------------------------------------------------------------ x la temperatura non so perchè ma il termometro segna sempre di più di come imposto il riscaldatore...chi sballa dei due? comunque compro un altro termmetro per sicurezza comunque ora l'ho spento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |