![]() |
40 led a 3W 120W quindi va bene soprtatutto se come hai detto difficilmente li userai a 3W
ti ho mandato una mail |
buonasera ragazzi domani se faccio in tempo saldo i miei led a alfa
------------------------------------------------------------------------ ciao alfa ma per i dissipatori come dovrei calcolarli io pensavo di fare un coperchio con un foglio di alluminio e li attacare i led ancora non ho bene chiaro come farò il tutto ma poi mi regolerò strada facendo |
Quote:
|
il calcolo analitico non è per niente semplice
i tuoi led a quanto saranno alimentati su che area su che area saranno disposti??? mettere la lastra di alluminio non è male ma devi comunque dissipare o con ventole (consumo energia inutile) o maniera passiva con un dissipatore, se metti le dimensioni posso dirti cosa userei io come semplice parere |
il mio acquario è 120x40 i led li dispongo in totale su sette file se riesco ti allego lo schema
------------------------------------------------------------------------ http://s10.postimage.org/570lp2g05/s...i_acquario.jpg ------------------------------------------------------------------------ io pensavo il foglio di alluminio e nella parte interna incollare i led e poi ci vorrei creare un schermo in plexigas e la parte superiore se serviranno inserire 2 ventole e ricoprire il tutto non so forse con un plexigas colorato |
sarebbe auspicabile mettere quache misura però la cevo una situazione complessa a occhio mi sembrano troopo distanti tra loro, però ripeto senza misure è aria fritta
|
come alimentazione ancora non lo so stavo guardando degli alimentatori da 160w ma poi ho visto i driver che stai proponendo e quindi non lo so
|
ci sono pure per i 5W 1000mA non li avevo proposti in quanto pensavo nessuno li usasse perchè è tirare al max i rossi i bianchi ok i blu se sono luce lunare 15W sono decisamente troppi a mio modo di vedere,
con quei driver comunque ti ci vuole l'alimentatore non c'è la fai con 160W, tutti a 5W sarebbero 295W |
io pensavo di alimentarli a 700mA che dovrebbero consumare più o meno 2w
------------------------------------------------------------------------ mi basavo su questi consigli ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |