AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Cubo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386493)

Riccio79 10-01-2013 17:06

Arianna, il valore di no3 č PERFETTO per questa fase..... tanto lo butterai gių con il primo cambio d'acqua a fotoperiodo completo raggiunto...... tranquilla...

Piuttosto alza il ca.. tienilo a 420... il mg tienilo a 1320-1350 e il kh a 8 sarebbe meglio... soprattutto adesso che devi spingere sulle coralline....

arianna91 10-01-2013 18:33

Aleslai le info su quel pesce era solo una mia curiositā, per la tubastrea me l avevi fatta vedere perche in vasca se guardi le foto indietro c e un affranto diciamo mezzo all ombra e mezzo alla luce e avevi detto che ci vedevi bene una tubastrea#70
Comunque se mai volessi inserirla sicuramente la inserirķ quando saprķ gestire bene la vasca e sarā ben matura tranquillo;-)

Ondarossa 10-01-2013 19:52

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062032166)
ho giā avuto il piacere di incontrarle nel dolce>:-(
cavoli dopo 4 mesi ancora ... beh adesso che ci penso bene io avrō avviato da due mesi e mezzo:-D
quindi non hai ancora inserito nulla in vasca?

Ho appena messo in vasca della pachy violacea, uno zoa blu e una goniopora spp (una *******), presi online :)

arianna91 10-01-2013 20:36

Dove li hai presi online?come ti sei trovato?

Ondarossa 10-01-2013 20:41

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062032883)

TrovatA :-) sono Silvia, piacere!

Bah sai che non so dirti? Cioč, arrivano messi maluccio, secondo me. I miei sono stati in giro un giorno e mezzo per un errore del corriere (velo pietoso) e temo che la gonio sia andata alle fave #28d#

...per quel che ne deduco, quindi, č ok se ordini un corallo resistente, ma i delicati č meglio non rischiarseli. Lo zoanthus ad esempio sta risorgendo dalle ceneri, cosė come la pachyclavularia. Ma se fossero stati sensibili e fragili? Avrebbero la cera della Gonio: il pallore della morte (!).

Li ho presi da reeflab!

aleslai 10-01-2013 21:14

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062032646)
Aleslai le info su quel pesce era solo una mia curiositā, per la tubastrea me l avevi fatta vedere perche in vasca se guardi le foto indietro c e un affranto diciamo mezzo all ombra e mezzo alla luce e avevi detto che ci vedevi bene una tubastrea#70
Comunque se mai volessi inserirla sicuramente la inserirķ quando saprķ gestire bene la vasca e sarā ben matura tranquillo;-)

Si hai ragione te ne avevo parlato, ma dovrai fare parecchia esperienza prima e' un corallo che va cibano regolarmente. Per quanto riguarda la vendita online ci sono buoni negozi in giro ma il problema il 90% delle volte lo creano i corrieri che strapazzano i pacchi e non arrivano mai puntuali. Io se fossi in te punterei a comprare talee da altri utenti visto che nella tua zona peraltro ce ne sono di bravissimi ;-)

arianna91 10-01-2013 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Ondarossa (Messaggio 1062032894)
Quote:

Bah sai che non so dirti? Cioč, arrivano messi maluccio, secondo me. I miei sono stati in giro un giorno e mezzo per un errore del corriere (velo pietoso) e temo che la gonio sia andata alle fave #28d#

...per quel che ne deduco, quindi, č ok se ordini un corallo resistente, ma i delicati č meglio non rischiarseli. Lo zoanthus ad esempio sta risorgendo dalle ceneri, cosė come la pachyclavularia. Ma se fossero stati sensibili e fragili? Avrebbero la cera della Gonio: il pallore della morte (!).

Li ho presi da reeflab!

Ops ciao silvia scusa#19
Grazie mille delle informazioni! Reeflab era tra i siti che avevo addocchiato!:-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1062032965)
Quote:

Si hai ragione te ne avevo parlato, ma dovrai fare parecchia esperienza prima e' un corallo che va cibano regolarmente. Per quanto riguarda la vendita online ci sono buoni negozi in giro ma il problema il 90% delle volte lo creano i corrieri che strapazzano i pacchi e non arrivano mai puntuali. Io se fossi in te punterei a comprare talee da altri utenti visto che nella tua zona peraltro ce ne sono di bravissimi ;-)

Si sicuramente metterķ prima delle talee anche per non rischiare di buttare via i soldi!
Comunque qua gente di genova non ne vedo moltissima#24
Aprirķ un topic nel nanopub!;):-D

garth11 10-01-2013 22:42

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062033153)
Quote:

Originariamente inviata da Ondarossa (Messaggio 1062032894)
Quote:

Li ho presi da reeflab!

Ops ciao silvia scusa#19
Grazie mille delle informazioni! Reeflab era tra i siti che avevo addocchiato!:-))
Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1062032965)
Quote:

Si sicuramente metterķ prima delle talee anche per non rischiare di buttare via i soldi!
Comunque qua gente di genova non ne vedo moltissima#24
Aprirķ un topic nel nanopub!;):-D

io lavoro a Genova... Gianni č a Genova... Una certa Erica e il suo compagno sono a genova, massi vassallo č a genova... cicala č a genova (ristorante le cicale in cittā, ti consiglio di andarci a mangiare)
Io appena ripartono le crescite ti posso regalare delle montipore, della caulastrea, della duncabnospammia... se proprio li vuoi dei palythoa anche adesso e presto della patchiclavularia violacea (anzi, non presto, anche subito!)

Ondarossa 10-01-2013 23:13

Quote:

Originariamente inviata da arianna91
Ops ciao silvia scusa#19

No worries :)

Eh, considera che avevo ordinato briareum e m'hanno spedito la pachy :-/
...comunque il pacco era ben imballato e tutto, i guai li piazzano i corrieri.

aleslai 10-01-2013 23:44

Arianna hai visto che a Genova ci sono, hai pure il nanista dell'anno che come leggo si e' gia' impegnato con te con qualche talea ah ah ah be' non poteva essere altrimenti ha una coccarda da difender ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51.