![]() |
ciao a tutti....
uso il balling da qualche mese, il problema e' che fino ad un mese fa la vasca consumava piu' carbonati mentre ora se doso i tre sali allo stesso quantitativo mi ritrovo ca 410 mg 1260 e kh a 16 ora il kh l'ho abbassato il dubbio e' sul fatto che da quello che ho capito i tre sali piu' nacl vanno dosati nelle stesse quantita' grazie |
Quote:
|
ok
faccio come mi hai detto |
Quote:
Grazie |
Quote:
La triade orami è stabile da circa un anno con i seguenti valori: kh 7 Ca 460 Mg 1450 Non ho mai fatto cambi acqua....so che questo desterà molti interrogativi ma è frutto di sperimentazione di alcuni sistemi di filtrazione. Ovviamente devo fare integrazione di alcuni oligoelementi. |
Ragazzi ditemi per favore se ho capito bene:
Le tre soluzioni in teoria vanno versate nelle stesse quantità! Mettiamo caso quindi che doso 100 ml di soluzione al giorno, quanta acqua dell'Aquario devo togliere per seguire il metodo alla lettera? Da quanto ho capito io, il doppio quindi 200 ml, giusto? Mentre con i cambi d'acqua, proseguo come sempre, una volta ogni 2 settimane con sale normale! Ditemi che ho capito vi prego, mi solo letto tutte e 60 le pagine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
nessuno??????????????????????????????????????????? ???????????
|
...azz...60 pagine?!!?
Io sto usando il balling sul mio nano, non tolgo acqua e non ne sostituisco...a dire il vero, per ora, non uso nemmeno il sale senza NACL. |
Quote:
io uso il balling su 400 litri ... magnesio + sale senza nacle e calcio nelle stesse quantita' e kh legfgermente piu' alto....non tolgo nulla...nei cambi di acqua ogni 15 giorni guardo la salinita' e correggo....oppure capita di guardarla ogni tanto e tolgo una caraffa da un litro dalla vasca e lascio che il rabbocco la sostituisca. tutto qui ah il kh tienilo tra i sette e otto con questi valori non ho mai avuto problemi |
ciao,
e' possibile mettere il sale senza nacl con il calcio avendo consumo diverso da ca e mg da quello che ho capito deve essere dosato nella stessa quantità' di ca grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |