AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Speciale cibo vivo - Dafnia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5945)

maryer86 11-10-2008 20:47

hemmm..si..
a dire la verità mi arriva la mail di avviso ogni volta che qualcuno scrive qui :-D
però tranquillo che non ti abbandono ;-)

scriptors 12-10-2008 21:41

a me c'è qualcosa che sfugge, non riesco mai (tranne all'inizio con acqua pulita) a farle moltiplicare bene

ma l'acqua non si cambia mai ?

secondo me bisognerebbe cambiarla ogni tanto #24

scriptors 12-10-2008 21:41

a me c'è qualcosa che sfugge, non riesco mai (tranne all'inizio con acqua pulita) a farle moltiplicare bene

ma l'acqua non si cambia mai ?

secondo me bisognerebbe cambiarla ogni tanto #24

maryer86 13-10-2008 09:27

beh no..in un intero anno non l'ho mai cambiata l'acqua perchè tanto ogni volta che si opacizzava, loro la ripulivano prontamente

scriptors tu come fai a dire che non si moltiplicano?
da quanto tempo le hai?

maryer86 13-10-2008 09:27

beh no..in un intero anno non l'ho mai cambiata l'acqua perchè tanto ogni volta che si opacizzava, loro la ripulivano prontamente

scriptors tu come fai a dire che non si moltiplicano?
da quanto tempo le hai?

scriptors 13-10-2008 09:47

ormai le ho da #24 5 o 6 mesi ...

sono fuori il balcone in una vascone di plastica con 20 litri d'acqua, all'inizio si riproducevano alla grande, poi più si inquina l'acqua (intendo alghe verdi prima sul fondo e poi ciuffo grande a galla pieno di bolle) meno prolificano, ad un certo punto non ne vedevo più e ora ne rivedo qualcuna

in pratica non riesco a darle ai pesci dato che sono proprio pochine

devo provare a metterle in un altra vaschetta ripartendo da zero
tu come fai ?

scriptors 13-10-2008 09:47

ormai le ho da #24 5 o 6 mesi ...

sono fuori il balcone in una vascone di plastica con 20 litri d'acqua, all'inizio si riproducevano alla grande, poi più si inquina l'acqua (intendo alghe verdi prima sul fondo e poi ciuffo grande a galla pieno di bolle) meno prolificano, ad un certo punto non ne vedevo più e ora ne rivedo qualcuna

in pratica non riesco a darle ai pesci dato che sono proprio pochine

devo provare a metterle in un altra vaschetta ripartendo da zero
tu come fai ?

maryer86 13-10-2008 10:21

probabilmente hai dato loro troppo da mangiare e si è inquinata l'acqua, sarà per questo che stanno morendo tutte
al tuo posto cercherei di pescarle tutte o comunque il più possibile
metterle in una coppetta con acqua dell'acquario
ripulire per bene la vaschetta dove le hai attualmente con SOLA acqua di rubinetto e cn le mani levi i ciuffi di alghe
per poi rimetterle nella vasca pulita con acqua dei cambi dell'acquario

maryer86 13-10-2008 10:21

probabilmente hai dato loro troppo da mangiare e si è inquinata l'acqua, sarà per questo che stanno morendo tutte
al tuo posto cercherei di pescarle tutte o comunque il più possibile
metterle in una coppetta con acqua dell'acquario
ripulire per bene la vaschetta dove le hai attualmente con SOLA acqua di rubinetto e cn le mani levi i ciuffi di alghe
per poi rimetterle nella vasca pulita con acqua dei cambi dell'acquario

scriptors 13-10-2008 10:48

riguardo il mangiare io uso levito di birra (pezzettino piccolo) e ultimamente qualche goccia di latte, consigli ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.