![]() |
Quote:
-va detto che lo zooplancton che cmq avrai in vasca seppur sviluppato dal fito sarà sempre insufficente -problemi il fito non ne da -ma se hai lps e sps e speri di camparli con quello ti devo deludere,sarebbe il cibo perfetto avere lo zooplancton in vasca.. ma se leggi qualcosa comprenderai che è abbastanza complessa la cosa (esiste il reattore di zoo al quale x forza affianchi il fito) -quindi devi ottimizzare il tutto tra cacca dei pesci e prodotti vari.. così a occhio mi sembrano utili gli snow... il particolato piace ai coralli:-)) -ps non so che animali hai.. l'alimentazione dipende molto anche da quali e quanti ne hai...#28 |
Ciao ragazzi
Dall'ultimo cambio dell'acqua, lo scarico ha cominciato a fare un gorgoglio che rompe davvero le palle....ho fatto un video ma non riesco a postarlo Non sono variati ne livelli ne valori ne tecnica Nel cambio spengo tutto, prelevo, metto la nuova, accendo la risalita e poi la pompa e dopo 15 min circa lo schiumatoio Ho sempre fatto così! Sto giro sto impazzendo per sentire la TV Aiuto! Grazie ciao |
Quote:
|
Visto che mi hai allarmato :-) mi sono messo in caccia e la discussione che ti linko potrebbe essere utile (tra l'altro c'è anche l'intervento diretto di Dhave di Ultrareef).
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=439305&page=6 |
Quote:
non so cosa sia successo...la vasca gira da ottobre e non ha mai rotto le palle. Ti ricordi che ti avevo mandato il video silenziosissimo? Stasera provo a spegnere e riaccendere...vediamo se cambia qualcosa. a meno che non ci sia qualcosa nel tubo ma non saprei neanche cosa. |
Quote:
|
ciao ragazzi
volevo chiedervi se è possibile mettere 1/2 cm di sabbia sul fondo della mia vasca, senza dover togliere tutto? sto popolando bene il fondo e un filo di sabbia bianca farebbe risaltare di più i colori. ho eliminato le acropore, scambiate con un amico con lps e rami di digitata. Sto dosando a+b, con maggior quantità di B come consigliato da voi, per tenere più bilanciato il KH. Ho abbassato drasticamente i bianchi e vedo miglioramenti. Oggi la vasca fa i 6 mesi #70 un caro saluto a tutti |
Un piccolo velo lo puoi mettere, anche sotto il cm.
Spegni le pompe, poi tieni a portata un filtrino da caricare con lana di perlon, in modo da filtrare bene l'acqua per la sabbia che in sospensione un po si formerà Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Mi hai spaventato abbastanza....va benissimo com'è adesso! Grazie :-D Un ragazzo del forum mi ha mandato delle foto di talee che vende....bellissimi, gli ho chiesto che luce usa...led, mi ha detto che tiene ai bianchi al 15%...ho abbassato anch'io, tutto un altro mondo Sta combinando a piacermi adesso come hanno reagito gli animali Appena ho tempo, posto panoramica Ciao |
Quote:
Purtroppo per esperienza posso confermati ( ma non sono nel il primo e ne sarò l'ultimo a dirlo) che i risultati che si possono ottenere con i neon o le hqi a mio parere e ribadisco a mio parere, sono tutt'altra storia rispetto ai led.. Io considero i led come un validissimo compromesso, d'altronde io non potrei avere una vasca se dovessi utilizzare altre fonti di luce per via del calore che svilupperebbero, e beh anche la corrente elettrica ahinoi costa.. Se hai la possibilità di montare dei neon e soprattutto se il tuo obiettivo è quello di raggiungere risultati decisamente "stellari" io lascerei perdere i led.. E' anche vero che ci sono tantissime vasche davvero belle pur essendo illuminate dai led, però è assolutamente vero che una "milka" sotto i led non è una milka sotto i T5..! Valuta bene ! ------------------------------------------------------------------------ Inoltre se posso permettermi, penso sempre che un po' tutti ci siamo fatti abbindolare dai giochetti che si possono fare con le plafoniere a led, che più che a scopo acquariofilo io le definirei a scopo di parco giochi-luci.. Vedi tutta quella roba con le radion che addirittura simulavano l'effetto "temporale" quasi come se fossero davvero utili, e invece...!!! Io nonostante utilizzi i led sono sempre del parere che una plafo HQI mista a T5 sia davvero la combinazione ideale che più si approssima alla luce naturale, e sottolineo "approssima" in quanto artificialmente è difficile arrivare a delle condizioni reali ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |