AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Riparto anche io.......ecco la mia nuova vasca :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400678)

Paolo Piccinelli 08-01-2013 09:46

Quote:

Si decisamente è bellissimo e permette degli animali che altrimenti sarebbero impensabili ( per esempio le Gorgasie), inoltre ho alzato il fondo di 12 cm cosa che mi ha permesso di risparmiare almeno 3 o 400 euro per le rocce e ha alzato gli animali verso la luce ......insomma, per adesso non posso che essere soddisfatto.
Minchia, ci sono voluti quasi due anni di martellamento continuo... ma finalmente sei dei nostri! :-d

GROSTIK 08-01-2013 09:47

adesso deve cambare altre ideologie ... #rotfl##rotfl#

Paolo Piccinelli 08-01-2013 09:50

lì la vedo dura... servirebbe troppo olio, e con quello che costa! :-d:-d:-d

giangi1970 08-01-2013 10:19

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062027426)
Si decisamente è bellissimo e permette degli animali che altrimenti sarebbero impensabili ( per esempio le Gorgasie), inoltre ho alzato il fondo di 12 cm cosa che mi ha permesso di risparmiare almeno 3 o 400 euro per le rocce e ha alzato gli animali verso la luce ......insomma, per adesso non posso che essere soddisfatto.:-)

Solo una piccolissima considerazione...e giusto perche' cio la macchinetta del caffe' rotta e son piu' nervoso a non berlo che a berlo...
Hai risparmiato quei soldi perche' hai usato il carbonato che ti e' costato niente,probabilmente un paio di birre(OOOOOOO...hai fatto benissimo per carita'...lo avrei fatto pure io)..ma se allestisci a sabbia viva(comprata in negozio per capirci)...quei 12 cm ti costavano passa 500€...circa...
Sommale alle rocce che comunque hai messo...berlinese/dsb...non e' che costino chissa' che differenza di primo allestimento....
OOOOO....parlo sempre usando sabbia "da negozio"...e IMHO ovviamente...

Paolo Piccinelli 08-01-2013 11:45

:-d:-d:-d

Lo dico sempre io di non andare in negozio!!!
Venghino da me siori, venghino!!!

:-d:-d:-d

Paolo Piccinelli 08-01-2013 11:47

Battutacce a parte, va bene qualsiasi sabbia inerte... anche silicea.

La diceria che la sabbia silicea fa venire le diatomee è una favola, la silice della sabbia si scioglie ne più ne meno come quella contenuta nei vetri della vasca.

per fare il dsb basta la sabbia edile del Po, ben lavata, che costa 4 euro il sacco da 25 kg e quindi molto meno del carbonato.
...esteticamente non è il massimo, ma funziona ;-)

vikyqua 08-01-2013 11:53

Se per questo, funziona anche la polvere di mattone;-)

giangi1970 08-01-2013 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062027653)
Battutacce a parte, va bene qualsiasi sabbia inerte... anche silicea.

La diceria che la sabbia silicea fa venire le diatomee è una favola, la silice della sabbia si scioglie ne più ne meno come quella contenuta nei vetri della vasca.

per fare il dsb basta la sabbia edile del Po, ben lavata, che costa 4 euro il sacco da 25 kg e quindi molto meno del carbonato.
...esteticamente non è il massimo, ma funziona ;-)

La della sabbia silicea e e delle diatomee ha convinto sempre pochissimo anche me....
Sulla storia dei negozi.....cio' sempre la vescica piena...prima o poi!!!!!!!:-D:-D:-D:-D

Daniel-T 08-01-2013 11:55

La roba del Picci è sempre più buona :-d

DYD 08-01-2013 12:02

Giangi, il tuo ragionamento è corretto.
Io ho messo circa gli stessi kg di carbonato di Teo, pagandolo sui 90€.
Il fatto che con i tempi che corrono, risparmiare circa 400€ anche a fronte di un'avviamento più lungo rispetto alla sabbia viva, diventa un "obbligo"... o almeno per me.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01.