![]() |
Quote:
Oppure in caso siano molli li infilzi su una roccia con un ago o li tieni fermi con un elastico finchè non si attaccano. Varia da animale ad animale, vediamo di volta in volta, tu nel dubbio chiedi! |
Grazie#70
|
aggiornamento valori con 6 ore di luce, temperatura 25 gradi
mg 1290 kh 7 ca 340 no3 sempre sui 10mg/l #24 possibile che non scendano? ------------------------------------------------------------------------ il mg e il ca sono stati costanti così per una settimana, pensavo di aumentare ancora l mg ... portarlo almeno 1320 |
Quote:
Arrivata a 8 ore di luce stabili, non so per grazia di chi, sono svaniti nel nulla! Porta pazienza #e39 |
>:-(>:-(>:-(
adesso più che altro sto tenendo sotto controllo la triade perché sballa sempre ... |
Quote:
La mia sballa ancora, ho magnesio e calcio alti, mentre non più tardi di un mese fa, erano bassi. Nel weekend faccio il solito giro di test e scopriamo a che punto sto. Mi sa che l'altalena fa parte della normalità, nella fase in cui siamo noi. #28c |
tu quant è che hai avviato la vasca?
|
Quote:
Siamo ggggggiovani! Con tutti i guai che ne conseguono...al momento combatto le diatomee #09 te le raccomando. Fanno sembrare la vasca una pozza lacustre. |
ho già avuto il piacere di incontrarle nel dolce>:-(
cavoli dopo 4 mesi ancora ... beh adesso che ci penso bene io avrò avviato da due mesi e mezzo:-D quindi non hai ancora inserito nulla in vasca? |
Sempre secondo la mia esperienza, finche' non si raggiunge un fotoperiodo completo i valori tendono ad non essere stabili e anche dopo aver raggiunto il fotoperiodo completo ci vuole un po' di tempo prima che siano stabili e in questo caso dipendera' molto dal manico dell'acquariofilo. Come ti e' gia' stato detto la pazienza ha un ruolo fondamentale nella riuscita dell'acquario marino. Nell'elenco che hai fatto degli eventuali coralli ti sconsiglio i rhodactis perche' si riproducono molto facilmente e "bruciano" gli altri coralli che trovano sulla loro strada. Avendo tu un 30l avresti difficolta' ad inserire altri coralli.
Il Synchiropus si ciba prevalentemente di microrganismi vivi e quelli che puo' trovare in un 30 L li spazzola via in pochi giorni e poi muore di fame, per questo come ti ha gia' detto Alegiu non va inserito ne' in acquari piccoli ne' in grandi acquari "giovani". P.S, Sei sicura che ti avevo consigliato di inserire Tubastree, non sono coralli facili ed hanno bisogno di essere alimentate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |