![]() |
Fil non ho modo di misurare il tds della rete ma a memoria di tempo fa era 250..
Roby mo' guardo..ma saranno compatibili con il mio impianto aqua1? Conta che oggi ho 2/5 che considerando che non ho mai cambiato le resine non mi sembra male.. Fil il mio osmotizzatore è un 5 stadi..carbone, sedimenti a bicchiere, membrana filmtec, due post nitrati e silicati..volendo posso aggiungere ancora un nophos..prima provo i fosfati nell'acqua nuova..oggi non ce la faccio ..sto preparando grissini, crostate, biscotti e pasta in casa per la festicciole della piccola di domani.. |
Well..stamattina fosfati 0,09.. Il tds dell'osmosi è 6..non so se sia stata la zeolite o l'accrocchio..
|
ciao marco 64pagine di lettura questa mattina .una bella avventura .l'acqua d'osmosi non farla arrivare oltre 3 tds .per l'impianto forwater va bene anche per acqua 1.
|
Quote:
Continua con la somministrazione di zeobak (ma lo riesci a mettere nel reattore di zeolite quando è spento?), schiuma bagnato e scuoti la zeolite un paio di volte al giorno |
Ciao Giovanni è un piacere vederti sul mio topic..l'osmosi sarà rinnovata
In settimana.. Fil ...bak non ne ho più dosato oltre quel litro e mezzo qualche settimana fa..doso solo "del dolcino" tutti i giorni.. Non vedo opacità nella bottiglia dell'idrossido di calcio..mah..la lascio ancora un po' li e vediamo in settimana se cambia..c'è anche da dire che non c'è molto da precipitare.. La millepora marrone inizia a fare vedere del giallo sulle punte..Il mio negoziante dice che funziona anche per incollare talee in vasca..i vetri fanno ancora un po' di patina bianca..direi che i batteri sono anche troppi e lo Skimmer un mezzo bicchiere a settimana ..cibo solo ai pesci 1 volta ogni 2/3 giorni.., nitriti assenti e nitrati 0 (salifert).. Consigliatemi una colla che non sia milliput, performante..vado di attack gel..?? Oggi ho dosato potassio e boro.. Niente cambio acqua finchè non cambio le resine dell'osmotizzatore..prenderò un po' di acqua deionizzata a scuola.. |
colla deltec...
|
Quote:
|
usal la colle della tunze, quella a due componenti in tubetto ( tipi milliput per capirci) un tubo costa circa 15 euro,,,,,,,,,,,superlativa, si usa come la milliput ma è facilissimo miscelarla ed amalgamarla e rimane morbidizzima, quando poi asciuga è favolosa.provala......
|
Giovanni lo scongelato è fermo..ora granulo un po' anche per riequilibrare il redfield..
Fil, gimmi..vedo quale trovo delle due colle e provo..grazie..nel frattempo fil ho fatto l'acqua nuova salata..stasera testo.. Roby dove si comprano le Bustine dei tests fosfati...siamo agli sgoccioli.. Marco le ha? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |