AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   -- Vi ripresento la mia vaschetta -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324340)

Massimiliano67 11-03-2012 13:26

Ok. Quindi visto che tu lo stai utilizzando lo skimmer mi sapresti dire se e' rumoroso? Io per ragioni di spazio dovro' molto probabilmente tenere la vasca in camera mia

erisen 11-03-2012 13:27

si è rumoroso, ma io mi ci sono abituato (anch'io ce l'ho in camera :-)) )

Pido 11-03-2012 13:33

visto che parlate dello skimmer mi dici se vale la pena metterlo il niagara skimmer? grazie

erisen 11-03-2012 13:37

no, non è il massimo :-))

Pido 11-03-2012 13:44

ho capito , io attualmente non uso skimmer prima usavo il nanoskimmer ma lo tolto perche non mi piaceva oltre a essere bruttino cerco di tenere stabile con cambi settimanali di 7 lt e per ora non ci sono alghe pero i nitrati oscillano tra 0 e 2 possono stare cosi? ho quasi tutti molli e un pezzetto di fogliosa e digitata la fogliosa sta alla grande con una buona crescita la digitata rossa meno e sul marroncino

Swing 11-03-2012 22:48

Erisen tu che sei esperto che dici della convivenza ravvicinata tra caluerpa curvata, blastomussa e ricordea

erisen 11-03-2012 22:51

la blasto è la più urticante, ti friggerebbe la ricordea!

Swing 12-03-2012 01:06

mmm... Possono andare 4 cm di distanza?... O c'è pure il riscio del muco?

Massimiliano67 12-03-2012 18:42

Ciao Erisen,
un'informazione.
Oggi mi sono informato, cosi' a titolo generale, sul prezzo della vasca (identica alla tua). Mi e' stato detto che c'e' il nuovo modello sempre 30L lordi, senza skimmer Niagara 280 (da aggiungere a parte eventualmente), lampada Cosmos 20W anziche' Solaris da 18W con un filtro "ad angolo" con pompa da 200 l/h (removibile).
Mi hanno detto che questo modello nasce per acqua dolce. Un consiglio: come lampade sono ok (una 18 l altra 20W)? aggiungere anche skimmerino vale la pena (io nn sono intenzionato a mettere pesci di nessun genere. solo molluschi, LPS, gamberetti e molli)?

Altra domanda: guardando l allestimento della tua vasca mi e' parso di capire che tu abbia in uso solo una pompa da 300 l/h e dati i risultati mi sembra che il movimento dovrebbe essere sufficiente. Mi hanno consigliato, e ho altrettanto letto, che bisognerebbe avere un flusso 30 volte superiore al litraggio della vasca. Io ero intenzionato a mettere una nano koralia 900 l/h piu una pompa mini jet Aquarium system da 450 l/h.......Ma, dato quello k intendo allevare, con queste pompe, non creo un flusso troppo elevato tale da disturbare i coralli (molli e LPS).
cosa mi consigli? Grazie in anticipo ....... buona serata

erisen 15-03-2012 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Massimiliano67 (Messaggio 1061528428)
Ciao Erisen,
un'informazione.
Oggi mi sono informato, cosi' a titolo generale, sul prezzo della vasca (identica alla tua). Mi e' stato detto che c'e' il nuovo modello sempre 30L lordi, senza skimmer Niagara 280 (da aggiungere a parte eventualmente), lampada Cosmos 20W anziche' Solaris da 18W con un filtro "ad angolo" con pompa da 200 l/h (removibile).
Mi hanno detto che questo modello nasce per acqua dolce. Un consiglio: come lampade sono ok (una 18 l altra 20W)? aggiungere anche skimmerino vale la pena (io nn sono intenzionato a mettere pesci di nessun genere. solo molluschi, LPS, gamberetti e molli)?

Altra domanda: guardando l allestimento della tua vasca mi e' parso di capire che tu abbia in uso solo una pompa da 300 l/h e dati i risultati mi sembra che il movimento dovrebbe essere sufficiente. Mi hanno consigliato, e ho altrettanto letto, che bisognerebbe avere un flusso 30 volte superiore al litraggio della vasca. Io ero intenzionato a mettere una nano koralia 900 l/h piu una pompa mini jet Aquarium system da 450 l/h.......Ma, dato quello k intendo allevare, con queste pompe, non creo un flusso troppo elevato tale da disturbare i coralli (molli e LPS).
cosa mi consigli? Grazie in anticipo ....... buona serata

perdonami se rispondo adesso, ma non avevo visto l'aggiornamento!
l'argomento è troppo lungo per parlarne quì e finiremmo per andare in OT... apri un topic apposito su 'primo nanoreef' (e mi mandi il link in mp, dato che ultimamente sono distratto e assente) così ne parliamo e senti anche i pareri altrui ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.