![]() |
io uso l'oxy originale A in sump su 200 litri di acqua totali.. e lo ricarico una volta al mese circa con 36 vol.
|
Allora siamo in linea. Stessa H2O2 ma per dildo fai da te. Anche il volume della vasca è simile. Prova a mettere insieme alla 36 Vol. un pò di H2O2 da 24 volumi. Mi sembra vada meglio.
|
se la trovo...
quando allevavo discus andavo da un mio cliente che produce prodotti per capelli e avevo i volumi che volevo ora devo cercarmela nelle farmacie.. cmq ho sempre usato la 20 volumi da parrucchiere nel dolce con ottimi risultati. Secondo te,quest'estate (staro' via 15gg) pensavo di mettere il dildo in vasca...giusto per essere ancora piu tranquillo sull'ossigenazione e la lotta alle alghe/ciano che cresceranno sui vetri a dismisura..se lo translo dalla sump a sopra sconvolgo il sistema? io non credo |
Non conosco lOriginale ma mi sembra di aver letto da qualche parte del topic che sarebbe ancora meglio metterlo in vasca. Quindi (sempre che ricordi bene).....
|
si si dovrebbe piazzarlo li...ma in una vasca d'allevamento spoglia per discus e' un conto (ci depongono) in un marino o arredato fa schifo da vedere.
|
e perchè? l'ossigeno si offende se lo metti in sump?
|
piu che offendersi magari si disperde in parte..
|
In effetti buddha qualche dubbio circa la effettiva differenza di resa del Oxy a seconda della posizione l'ho anche io. Cioè semprerebbe che l'Ossigeno non riesca a rimanere "intrappolato nell'acqua. Questo avrebbe senso oltre il 100% di saturazione e non sotto tale valore. Almeno secondo me.
|
l'ossigeno è un gas che si scioglie nell'acqua..se lo scopo è ossigenare l'acquario e non resiste due millisecondi per salire in vasca...a me, me pare una str...
|
Novità. Oggi sono andato in un colorificio sottocassa ed ho scoperto che vendono H2O2 a 130 vol.!!! 1 litro costa 3,60 mentre 5 confezioni da 100 ml di quella da 36 vol. vengono circa 9 euro.
L'ho presa per la prova. Ovviamente si tratta di limitare la reazione riducendo il quantitativo di piombo (penso di circa la metà). Vedete anche voi nei colorifici!.......Vi farò sapere.-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |