AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte XII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=226272)

danny1111 06-07-2011 01:01

non ti fare mille problemi sulle branchie. Se il pesce non sta bene si vede...e penso che te ne accorgeresti.

Piuttosto fallo mangiare per bene, alterna diversi tipi di mangime.
Le larve di zanzara vanno bene quelle liofilizzate (per intenderci "chironomus").
Alternale a un buon granulato.

L'aglio va bene ma non risolve certo nessun tipo di problema alle branchie.
Esplica la sua blanda funzione nell'intestino.

Se ogni tanto vuoi integrarlo al mangime tanto di guadagnato, male non fa!

Shishi 06-07-2011 01:10

Quote:

Originariamente inviata da danny1111 (Messaggio 1060997586)
L'aglio va bene ma non risolve certo nessun tipo di problema alle branchie.
Esplica la sua blanda funzione nell'intestino.

Se ogni tanto vuoi integrarlo al mangime tanto di guadagnato, male non fa!

Infatti non era per curarlo, ma solo per variare un po' l'alimentazione... se gli può piacere e fargli bene glielo dò, altrimenti anche no... comunque appena possibile mi comprerò le larve liofilizzate allora.... grazie infinite!!

Dink 06-07-2011 11:37

Scusate una domanda, ho una coppia sicura, il maschio compie delle gran parate davanti alla consorte, si pone a pinne belle aperte, ma lei fugge inoltre la pancia non è rossa per niente, potrebbe essere anziana? la colorazione rossa quando avviene? Grazie

andre989 06-07-2011 12:17

potrebbe essere un maschio come è capitato a me...

Shishi 06-07-2011 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Dink (Messaggio 1060998024)
Scusate una domanda, ho una coppia sicura, il maschio compie delle gran parate davanti alla consorte, si pone a pinne belle aperte, ma lei fugge inoltre la pancia non è rossa per niente, potrebbe essere anziana? la colorazione rossa quando avviene? Grazie

Guarda che io sappia (tutta teoria, non ho mai avuto una femmina) la pancia rossa viene solo quando è pronta a sfornare uova, prima dovrebbe essere solo rosatina... casomai se vuoi farli accoppiare prova ad alzare la temperatura dell'acqua fino a 29/30 gradi (non di più)...
C'è poi sempre la possibilità che non si piacciano, per quanto possa essere remota :)

Per l'anzianità dipende... da quanto tempo li hai?

danny1111 06-07-2011 15:19

beh una femmina può anche decidere di non volersi accoppiare. Non è mica detto che per forza servono pochi giorni per la riproduzione. C'è chi aspetta 1 giorno e chi 2 mesi....

l'importante è preoccuparsi di dar loro acqua e cibo buono.....a loro idoneo.

andre989 07-07-2011 14:52

ehi sono felice di annunciarvi ke anzike di 1 m e 3 f ho 4 maski !!!! AIUTO li vado a scambiare al piu prestooooo

Shishi 08-07-2011 10:29

Il mio ramirezi con la branchia aperta continua ad averla aperta... oggi l'ho beccato a strusciarsi contro un mobilio dell'acquario, ma è stata una cosa di un secondo... che però ha ripetuto un paio di volte. Non boccheggia e non sta a pelo dell'acqua, che faccio?

Dovete sapere che ho un'infestazione di lumache, sto mettendo le gocce, ma il trattamento non ha avuto effetto.... sono ancora lì vive e vegete, e quando ne vedo una che gira per l'acquario la prendo e la butto via. ieri ne stavo staccando col retino una, mi è caduta e il ramirezi l'ha puntata. in un secondo era sparita nella pancia del pesce. Ora mi chiedo...ma è normale? non gli farà male, con guscio e tutto??

Peppe_Ice 08-07-2011 11:36

ti sconsiglio di utilizzare prodotti contro le lumache..non è un bene per tutto la vasca..prova a toglierle "a mano" man mano che le vedi..

Brendan 08-07-2011 12:29

E ad assicurarti che tutto il cibo venga mangiato dai pesci..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.