Grazie per i complimenti a tutti! :-))
Quote:
Originariamente inviata da maxcc
(Messaggio 3405857)
luca sempre spettacolare la tua vasca #36# e i pesci ?................i miei preferiti #25#25#25
luca x non rileggere le ultime 20 pag :-)) mi dici le misure della vasca e come la illumini?
|
Ok, ti faccio “lo sconto”, ;-) comunque le misure sono quelle inserite nel profilo: 130x63x64 (524 l/lordi). Come illuminazione questo giro ho voluto cambiare, anziché HQI+T5, ho preso una plafoniera con solo T5, ATI Powermodule 8x54. Sinceramente il riverbero creato dall’HQI un po’ mi manca.
Quote:
Originariamente inviata da LUCA P
(Messaggio 3405973)
Ciao omonimo complimenti per la vasca e gli animali sei il numero uno per stanare gli lps più belli#25#25#25 Poi un giorno mi spieghi come fai a far convivere tutti quei pesci assieme? Avrai mica delle doti da domatore. un giorno di questi vengo a trovarti e mi fai vedere sta vasca.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo ma il Novaculichthys taeniourus juvenile non ti smuove tutto il fondo io l'ho dato via dalla disperazione sembrava una talpa. A ri ciao.
|
Ciao omonipo P, non c’è nessun segreto particolare, ne abbiamo già parlato altre volte. Come anche tu sai bene (se ben ricordo pure la tua super vasca a pinnuti abbonda…!), la cosa fondamentale è saper scegliere un animale sano, possibilmente che mangi almeno il congelato, e poi pazienza nel seguirli come dei poppanti per un certo periodo. Logicamente la vasca deve girare bene, poi, i “puntini”, sai bene, vanno e vengono, con gli acanturidi non è semplice, ma con un po’ di esperienza tutto, o quasi, si sistema. Certo, sono dell’idea che in vasche dove si lesina a dare cibo per paura d’inquinare, un po’ tutto si complica: avere la “botte piena e la moglie ubriaca” non è sempre possibile. ;-)
Il mio Novaculichthys taeniourus è un microbo, sarà 2,5 cm max, per cui insabbiandosi non è che faccia chissà qual ciadel. Ho un Halichoeres chrysus, ormai non più piccolissimo, ho visto qualche volta quando s’insabbia, è un missile, certo, al momento un poco di povrassun si alza ma è un attimo.
Quote:
Originariamente inviata da Ciccio66
(Messaggio 3407110)
Si pròi chiel......
|
Ciccio, boh….ma sei sicuro…, in vasca non avrai mica un cetaceo che sbuffa acqua? :-D
Come fa a buttarla fuori? #24