AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Qualche click al mio reef.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215431)

Luca_ 29-01-2011 00:57

Grazie per i complimenti a tutti! :-))

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 3405857)
luca sempre spettacolare la tua vasca #36# e i pesci ?................i miei preferiti #25#25#25
luca x non rileggere le ultime 20 pag :-)) mi dici le misure della vasca e come la illumini?

Ok, ti faccio “lo sconto”, ;-) comunque le misure sono quelle inserite nel profilo: 130x63x64 (524 l/lordi). Come illuminazione questo giro ho voluto cambiare, anziché HQI+T5, ho preso una plafoniera con solo T5, ATI Powermodule 8x54. Sinceramente il riverbero creato dall’HQI un po’ mi manca.

Quote:

Originariamente inviata da LUCA P (Messaggio 3405973)
Ciao omonimo complimenti per la vasca e gli animali sei il numero uno per stanare gli lps più belli#25#25#25 Poi un giorno mi spieghi come fai a far convivere tutti quei pesci assieme? Avrai mica delle doti da domatore. un giorno di questi vengo a trovarti e mi fai vedere sta vasca.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo ma il Novaculichthys taeniourus juvenile non ti smuove tutto il fondo io l'ho dato via dalla disperazione sembrava una talpa. A ri ciao.

Ciao omonipo P, non c’è nessun segreto particolare, ne abbiamo già parlato altre volte. Come anche tu sai bene (se ben ricordo pure la tua super vasca a pinnuti abbonda…!), la cosa fondamentale è saper scegliere un animale sano, possibilmente che mangi almeno il congelato, e poi pazienza nel seguirli come dei poppanti per un certo periodo. Logicamente la vasca deve girare bene, poi, i “puntini”, sai bene, vanno e vengono, con gli acanturidi non è semplice, ma con un po’ di esperienza tutto, o quasi, si sistema. Certo, sono dell’idea che in vasche dove si lesina a dare cibo per paura d’inquinare, un po’ tutto si complica: avere la “botte piena e la moglie ubriaca” non è sempre possibile. ;-)
Il mio Novaculichthys taeniourus è un microbo, sarà 2,5 cm max, per cui insabbiandosi non è che faccia chissà qual ciadel. Ho un Halichoeres chrysus, ormai non più piccolissimo, ho visto qualche volta quando s’insabbia, è un missile, certo, al momento un poco di povrassun si alza ma è un attimo.

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 3407110)
Si pròi chiel......

Ciccio, boh….ma sei sicuro…, in vasca non avrai mica un cetaceo che sbuffa acqua? :-D
Come fa a buttarla fuori? #24

Ciccio66 29-01-2011 01:03

Sto stronzo con la coda fa schizzare acqua dai lati.....
Vabbè lo tengo e se faccio il DSB lo friggo.....
Ciao ne

mino.cruiser 29-01-2011 01:09

Luca come si chiamano il pesce sul rosso che si vede in foto con il chelmon e il granchio?
Eventualmente mi dici anche in MP dove poter acquistare animali così particolari?
Il pesce ago cosa mangia?
Fine delle domande della settimana....:-))

Luca_ 29-01-2011 01:20

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 3408159)
Sto stronzo con la coda fa schizzare acqua dai lati.....
Vabbè lo tengo e se faccio il DSB lo friggo.....
Ciao ne

È un pescetto tranquillo, il mio è anche un po' timidino, gironzola tra le rocce per cacciare, può diventare un po’ territoriale e sgnaca bali con altri piccoli coinquilini, ma che faccia schizzare acqua come dici tu, è una novità.

Luca_ 29-01-2011 01:36

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 3408176)
Luca come si chiamano il pesce sul rosso che si vede in foto con il chelmon e il granchio?
Eventualmente mi dici anche in MP dove poter acquistare animali così particolari?

Mino, dimmi a che pagina è che vado a guardare...
Il pesce ago, in primis, si nutre del vivo che trova in vasca e poi mangia molto volentieri artemia decongelata.
I pinnuti li trovo qui in Piemonte, nei negozi della mia zona, Alessandria, Asti, Torino, oppure, se mi capita, anche da Reef International… comunque sia non acquisto online questo genere di animali, ritengo sia meglio poterli vedere direttamente di persona.

mino.cruiser 05-02-2011 00:21

Quote:

Originariamente inviata da Luca_ (Messaggio 3408222)
Quote:

Mino, dimmi a che pagina è che vado a guardare...
Il pesce ago, in primis, si nutre del vivo che trova in vasca e poi mangia molto volentieri artemia decongelata.
I pinnuti li trovo qui in Piemonte, nei negozi della mia zona, Alessandria, Asti, Torino, oppure, se mi capita, anche da Reef International… comunque sia non acquisto online questo genere di animali, ritengo sia meglio poterli vedere direttamente di persona.

Luca, il pesce è quello a pagina 24 che hai fotografato insieme al chelmon....
Riguardo agli acquisti....beato te.....io sono costretto ad acquistare online tutto....-43-43-43-43

CILIARIS 05-02-2011 14:25

[QUOTE=mino.cruiser;3408176]Luca come si chiamano il pesce sul rosso che si vede in foto con il chelmon e il granchio?

mino è uno Ctenochaetus hawaiiensis è costicchia un pò#36##36##36# quando diventa adulto cambia livrea

mino.cruiser 09-02-2011 01:14

[QUOTE=CILIARIS;3423706]
Quote:

mino è uno Ctenochaetus hawaiiensis è costicchia un pò#36##36##36# quando diventa adulto cambia livrea

...:-D:-D..che costicchiasse un pò lo immaginavo.....resta comunque un pesce molto bello...:-)

wolverine 09-02-2011 10:12

Luca,mi dici come stà andando la comatula?In effetti sono rimasta affascinato dalla tua vasca e .... stò cercando nel piccolo di imitarla #13Allevo già quasi tutti LPS, qualche SPS ed inoltre una tubastrea, una gordonia caraibica ed è in arrivo una Trikentrion. Mi piacerebbe sapere di più sulla comatula. grazie :-)

Ciccio66 09-02-2011 21:10

Giusto.......
Un aggiornamento Luca?
Dai su su facci sognare......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30.