AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   primo nano...tante domande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495105)

paologe 31-03-2016 14:57

Quote:

Originariamente inviata da simonecoltro (Messaggio 1062744880)
.........
se non riesco a tenere i coralli deve essere mia mala gestio o incapacità ,ma non il dubbio che sia l'uso dei led...questo dubbio o rottura di palle per uno alle prime armi è una gran rottura
provo la HQI visto che la posso prendere ad un prezzo di favore e vediamo
sperando che la bolletta sia una cosa accettabile, se non ci faccio una fioriera

Ciao Simone occhio a quello che ti hanno già scritto : con 250 watt il calore diventa veramente alto e andiamo verso la stagione calda. Non è che rischi di fare danni? Sarebbe un vero peccato :(
.......Ci vediamo a fine mese (spero) ;-)

simonecoltro 31-03-2016 15:02

Quote:

Originariamente inviata da paologe (Messaggio 1062744908)
Quote:

Originariamente inviata da simonecoltro (Messaggio 1062744880)
.........
se non riesco a tenere i coralli deve essere mia mala gestio o incapacità ,ma non il dubbio che sia l'uso dei led...questo dubbio o rottura di palle per uno alle prime armi è una gran rottura
provo la HQI visto che la posso prendere ad un prezzo di favore e vediamo
sperando che la bolletta sia una cosa accettabile, se non ci faccio una fioriera

Ciao Simone occhio a quello che ti hanno già scritto : con 250 watt il calore diventa veramente alto e andiamo verso la stagione calda. Non è che rischi di fare danni? Sarebbe un vero peccato :(
.......Ci vediamo a fine mese (spero) ;-)

ciao Paolo
sta lavorando Mirko per te?

così non ci sto...provo, ho comunque un amico che mi può tenere i coralli nel caso la situazione diventi problematica davvero
al massimo glielo porto a lui e ricomincio...così prendo l'occasione per rifare la rocciata che ho fatto male e mi sono giocato un sacco di spazio

ci vediamo presto
ciao ciao

paologe 31-03-2016 15:40

Quote:

ciao Paolo
sta lavorando Mirko per te?

ci vediamo presto
ciao ciao
Spero proprio di si ....mi ha detto che sono un po' in ritardo ma per fine mese dovrei avere il tutto pronto . #28

simonecoltro 03-04-2016 12:56

Da quando ho cominciato ad alimentare la vasca, la situazione è cambiata davvero
I coralli stanno molto bene e anche i colori cominciano a vedersi

Hank 03-04-2016 14:37

Ciao Simone, anch'io ho intenzione di cominciare ad alimentare i coralli, tu cosa usi?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

simonecoltro 04-04-2016 15:06

ciao
uso il calanus e il reef buster (spero di aver scritto bene)

paperino68 04-04-2016 17:49

Quote:

Originariamente inviata da simonecoltro (Messaggio 1062746392)
ciao

+ o meno:-) reef booster,ma detto questo mi fa davvero piacere che stai avviando ad avere riscontri positivi.
-come stai alimentando?cioè in che modo dosi?
e hai sotto sempre la hydra o la hqi?

ciao#28

simonecoltro 04-04-2016 18:00

Quote:

Originariamente inviata da paperino68 (Messaggio 1062746473)
Quote:

Originariamente inviata da simonecoltro (Messaggio 1062746392)
ciao

+ o meno:-) reef booster,ma detto questo mi fa davvero piacere che stai avviando ad avere riscontri positivi.
-come stai alimentando?cioè in che modo dosi?
e hai sotto sempre la hydra o la hqi?

ciao#28

ciao
il calanus 2 volte a settimana una dose più piccola del cucchiaino (va bene? qualcuno lo usa?)
il reef booster ( adesso ci siamo :-D) mezza fiala ogni 15 gg...non so se sia poco ma mi hanno detto di andarci piano perché molto buono ma molto forte
il tutto ovviamente di sera al buoi e a skimmer spento
devo capire come mantenere i colori...ho crescita ma una rogna sti colori
ho ancora l'hydra...sono in dubbio se darle ancora un po' di tempo...
la hqi è li pronta che aspetta

paperino68 04-04-2016 23:12

io spengerei anche la risalita:così quello che butti gira in vasca;-),il calanus che io sappia è ben apprezzato e chi li ha usati si è trovato bene anche con i prodotti snow (tipo particolato9 che a quanto pare i coralli assumono volentieri.

i colori sono importanti.. ma prima viene la salute della vasca,io con lo zeovit avevo tirato fuori un celeste che non vedo nemmeno adesso a distanza di 10 e passa anni (con hqi 250w),ma ho anche rischioato di lasciarci la vasca... cibare è fondamentale.. la cosa difficile è sapersi gestire.. ma ci si arriva

simonecoltro 06-04-2016 12:32

Quote:

Originariamente inviata da paperino68 (Messaggio 1062746602)
io spengerei anche la risalita:così quello che butti gira in vasca;-),il calanus che io sappia è ben apprezzato e chi li ha usati si è trovato bene anche con i prodotti snow (tipo particolato9 che a quanto pare i coralli assumono volentieri.

i colori sono importanti.. ma prima viene la salute della vasca,io con lo zeovit avevo tirato fuori un celeste che non vedo nemmeno adesso a distanza di 10 e passa anni (con hqi 250w),ma ho anche rischioato di lasciarci la vasca... cibare è fondamentale.. la cosa difficile è sapersi gestire.. ma ci si arriva

ciao
usi/usavi o qualcuno usa il fitoplancton?
leggo che faccia bene e che non sia inquinante. è vero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.