AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   NEW tinozza de zucchen/sanza/sanzucht ! 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256389)

buddha 08-12-2010 00:43

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3316377)
l ho trovato attaccato a una mp60 ,ma erano 2 giorni che prendeva botte da tutti.l ho messo in una bacinella con acqua dell acquario e un pò di betadine,non avevo acqua nuova.non ci vede sbatte da tutte le parti #06
ora sta fermo con la bocca fuori dall acqua.

Ci vanno gli antibiotici se e ' un infezione batterica.. EritrocinA.. Se non c'e l'hai aggiungi acquanossigenata vicino all'animale

zucchen 08-12-2010 09:53

bhudda ,stamattina è ancora vivo ma agonizzante,mo gli ho sparato addosso pure l acqua ossigenata .
wolverine ,poffo,sicuramente avete ragione, del resto sono un novello e dilettante anche io che pratico l hobby da 5 anni :-)

buddha 08-12-2010 10:01

non hai nitriti o ammoniaca vero?
hai eritrocina o mangime con aglio? se ha preso botte a palate potrebbe essersi infettato con unn sacco di roba, per me devi cercare di dargli antibiotici, il betadine è un blando disinfettante, gli cambierei comunque acqua e betadine nuovamente se non hai altro..ha lesioni? puntini, dagli vitamine nel mangime se non sono già aggiunte nella pappa, io uso idropulivit (farmacia)..2 gocce per quel volpinus..magari ti dico cose che sai benisimo abbi pazienza, son sempre dell'idea che a volte sia meglio ripetere cose che magari si sanno già, ma in certi momenti non ci vengono in mente..

fappio 08-12-2010 13:53

non hai problema di luce, i coralli sarebbero più scuri ... si ritorna sempre sulle vecchie discussioni ... sono intervenuto con il primo messaggio dicendoti che avevi troppe poche rocce e che la sabbia non poteva fare il loro lavoro. avere i nutrienti bassi , non vuol dire avere una vasca stabile. avere poche rocce, può voler dire avere poca filtrazione aerobica , e di conseguenza avere un eccesso di ammonio... le zeoliti possono rimuoverne una parte , ma forse non tutto; poi le zeoliti, se usate in modo massiccio certamente non fanno bene, queste comunque sono cose dette e ridette .... poi non so che intrugli hai fatto, molte volte gli effetti vedono con il tempo , specialmente in vasche grosse come la tua , ma non è certamente ne la chrysiptera e ne la luce, e tu lo sai ...;-)

zucchen 08-12-2010 14:18

i coralli sarebbero scuri se avessi anche un pò di nutrienti,sei sicuro che con i nutrienti a zero i coralli diventano scuri ?
io dico che c è poca formazione di cromoproteine e rimangono un pò pallidi,la luce è importante dhè...
l instabilità c è stata per un insieme di cose,la sabbia che è andata in giro,i pesci che facevano buche..
la vaschetta che ho allestito a fianco partita una settimana fa è 180 litri e c è una sola roccia morta da 1 kilo,secondo te cè poca filtrazione aerobica ?

buddha 08-12-2010 14:21

Per formare le cromoproteine serve che i coralli abbiano nutrienti pero' .. Non gli dai nulla?

fappio 08-12-2010 15:49

zucchen , si ,certo , i nutrienti fanno , ma sicuramente in vasca ne hai più di quello che pensi , in mare gli no3 sono a 0,5 e i po4 a 0.003 eppure i coralli sono tendenzialmente più scuri che nelle nostre vasche (quelli a che vivono a circa 20m) la vaschetta è collegata? ci sono pesci? hai una foto ?

zucchen 08-12-2010 16:00

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3317250)
Per formare le cromoproteine serve che i coralli abbiano nutrienti pero' .. Non gli dai nulla?

nutrienti ce ne sono sennò sarebbe tutto morto,mai dato nulla .

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3317375)
zucchen , si ,certo , i nutrienti fanno , ma sicuramente in vasca ne hai più di quello che pensi , in mare gli no3 sono a 0,5 e i po4 a 0.003 eppure i coralli sono tendenzialmente più scuri che nelle nostre vasche (quelli a che vivono a circa 20m) la vaschetta è collegata? ci sono pesci? hai una foto ?

io invece dico che ne ho meno di quello che pensi tu.
no3 0,5 dove ? sui reef ?
la vaschetta è separata ,non ci sono pesci...per ora

http://i418.photobucket.com/albums/p...t2/28-11-3.jpg

buddha 08-12-2010 16:58

Zucch non intendevo nutrienti in senso di dom e pom ma cibo che possano catturare tipo perle da 50 micron

fappio 08-12-2010 18:15

zucchen
Quote:

la vaschetta che ho allestito a fianco partita una settimana fa è 180 litri e c è una sola roccia morta da 1 kilo,secondo te cè poca filtrazione aerobica ?
, ma che paragone porti, una vasca separata senza pesci? sono d'accordo che non hai no3 po4 alti , ma a sufficienza per garantire uno scurimento in caso di poca luce. con questo non dico nemmeno che hai tantissima luce, per me ne hai a sufficienza per garantire una colorazione sicuramente migliore della attuale. se vuoi puoi fare una prova, metti una piccola talea una settimana o 2 in un punto all'ombra e vedrai che diventerà marrone ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.