![]() |
Quote:
|
bhudda ,stamattina è ancora vivo ma agonizzante,mo gli ho sparato addosso pure l acqua ossigenata .
wolverine ,poffo,sicuramente avete ragione, del resto sono un novello e dilettante anche io che pratico l hobby da 5 anni :-) |
non hai nitriti o ammoniaca vero?
hai eritrocina o mangime con aglio? se ha preso botte a palate potrebbe essersi infettato con unn sacco di roba, per me devi cercare di dargli antibiotici, il betadine è un blando disinfettante, gli cambierei comunque acqua e betadine nuovamente se non hai altro..ha lesioni? puntini, dagli vitamine nel mangime se non sono già aggiunte nella pappa, io uso idropulivit (farmacia)..2 gocce per quel volpinus..magari ti dico cose che sai benisimo abbi pazienza, son sempre dell'idea che a volte sia meglio ripetere cose che magari si sanno già, ma in certi momenti non ci vengono in mente.. |
non hai problema di luce, i coralli sarebbero più scuri ... si ritorna sempre sulle vecchie discussioni ... sono intervenuto con il primo messaggio dicendoti che avevi troppe poche rocce e che la sabbia non poteva fare il loro lavoro. avere i nutrienti bassi , non vuol dire avere una vasca stabile. avere poche rocce, può voler dire avere poca filtrazione aerobica , e di conseguenza avere un eccesso di ammonio... le zeoliti possono rimuoverne una parte , ma forse non tutto; poi le zeoliti, se usate in modo massiccio certamente non fanno bene, queste comunque sono cose dette e ridette .... poi non so che intrugli hai fatto, molte volte gli effetti vedono con il tempo , specialmente in vasche grosse come la tua , ma non è certamente ne la chrysiptera e ne la luce, e tu lo sai ...;-)
|
i coralli sarebbero scuri se avessi anche un pò di nutrienti,sei sicuro che con i nutrienti a zero i coralli diventano scuri ?
io dico che c è poca formazione di cromoproteine e rimangono un pò pallidi,la luce è importante dhè... l instabilità c è stata per un insieme di cose,la sabbia che è andata in giro,i pesci che facevano buche.. la vaschetta che ho allestito a fianco partita una settimana fa è 180 litri e c è una sola roccia morta da 1 kilo,secondo te cè poca filtrazione aerobica ? |
Per formare le cromoproteine serve che i coralli abbiano nutrienti pero' .. Non gli dai nulla?
|
zucchen , si ,certo , i nutrienti fanno , ma sicuramente in vasca ne hai più di quello che pensi , in mare gli no3 sono a 0,5 e i po4 a 0.003 eppure i coralli sono tendenzialmente più scuri che nelle nostre vasche (quelli a che vivono a circa 20m) la vaschetta è collegata? ci sono pesci? hai una foto ?
|
Quote:
Quote:
no3 0,5 dove ? sui reef ? la vaschetta è separata ,non ci sono pesci...per ora http://i418.photobucket.com/albums/p...t2/28-11-3.jpg |
Zucch non intendevo nutrienti in senso di dom e pom ma cibo che possano catturare tipo perle da 50 micron
|
zucchen
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |