AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Cubo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386493)

arianna91 09-01-2013 21:21

ah okok tanto l avevo scartato a priori perché come hai detto tu è si e no 7 cm!!! troppi per un 30 litri..
per gli altri gobidi? trimma cana ecc??
e poi vorrei capire la storia di chi mette un ocellaris in 30 litri ...#24

alegiu 09-01-2013 21:41

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062030971)
ah okok tanto l avevo scartato a priori perché come hai detto tu è si e no 7 cm!!! troppi per un 30 litri..
per gli altri gobidi? trimma cana ecc??
e poi vorrei capire la storia di chi mette un ocellaris in 30 litri ...#24

A riguardo c'é un approfondimento in "approfondimenti nanoreef" in cui spiega che esistono leggi che vietano pesci sotto i 40 Lt.
Link: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407752

Poi ognuno gestisce la sua vasca e decide cosa farne, ognuno di noi può dare dei consigli poi ogni utente é libero di seguirli o meno.
In generale non metterei nessun pinnuto prima dei sei mesi dal l'avvio per dare un minimo di tempo per maturare alla vasca.

Sent from my iPad using Tapatalk

garth11 09-01-2013 21:54

Non metterlo il pesce in 30 litri... ti complichi e basta.

arianna91 09-01-2013 21:57

l'avevo già letto quel articolo grazie mille alegiu#70
ed è proprio li che mi era passata per la testa l'idea di inserire un gobide che sia okinawae o trimma cana...ma era proprio un idea, anche pazza probabilmente;-)
ogni giorno penso al mio primo bel corallino da inserire:-)):-)):-)) non vedo l'ora!

alegiu 09-01-2013 22:00

Beh corallini quanti ne vuoi hai solo l'imbarazzo della scelta!

arianna91 09-01-2013 22:03

aaaaaaahhhh ho già la mia lista della spesa bella pronta cosa credi:-D:-D
a questo proposito ho bisogno di una mano vostra perché non ho la minima idea di come si mettano sulle rocce#24

alegiu 09-01-2013 22:05

Se non hai invertebrati che li possano spostare, se han già la basetta li puoi semplicemente appoggiare o incastrare.
Se no comunque puoi usare o un po' di colla bicomponente o colle gel come la ecotech che non é altro che attack gel. Diciamo che io le uso entrambe a seconda di cosa attacco.

arianna91 09-01-2013 22:09

invertebrati non ne ho perché pensavo di mettere prima i coralli e poi gli invertebrati ... o è un ragionamento sbagliato?
------------------------------------------------------------------------
anzi ... già che ci sono ti mostro la mia lista della spesuccia#17
allora, non so assolutamente quale comprare per primo, se comprarne uno solo o due o tre insieme;-)
calaustrea
ricordea
zooanthus
rhodacctis
questi sono i primi che andrò a inserire piano piano ... ho cercato di rimanere su molli con dimensioni ridotte più o meno ...
poi più avanti visto che aleslai mi aveva messo la pulce nell'orecchio ... ma mooooooltoo più avanti metterò una bella tubastrea in un affranto tra due rocce:-))

alegiu 09-01-2013 22:14

No no.
Comunque se ci sono anche zone un po' ripide in quel caso un pochino di colla metticelo, a meno che non si incastrino bene tra le rocce.

A parte la caulastrea che é un lps con i molli puoi iniziare con quelli che preferisci. Magari inizi con uno o un paio poi vedi come stanno e poi man mano aggiungi.

arianna91 09-01-2013 22:16

dimmi qualcosina anche sulla spesa:-))-73

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.