![]() |
ricontrolla i valori domani, hai notato lo schiumato aumentato?
|
Lo Skimmer si schiuma molto..dici che è ripieno di PAO?
Roby sai che sono meticoloso..scuoto con costanza E Regolarità a distanza regolare 3/4 volte nelle 12 ore di on...;-) Comunque w la zeolite..oggi recupero l'idrossido di calcio..ma se sono a 0,01 di fosfati che me ne faccio più..? Una millepora marrone..è ancora marrone...perché? Doso boro e potassio una volta la settimana.. |
Credo ci voglia un po' prima che i coralli si colorino... Se sono carichi di zooxantelle penso ci voglia almeno 10/15 gg per veder e gli effetti.... Immagino che i primi sintomi si possano vedere sulla patina che si forma sui vetri
Sent from my iPhone using Tapatalk |
In effetti i vetri sono praticamente puliti..
I pesci ringraziano visto che sono tornati a mangiare..tutti i giorni ...speriamo bene ..il dosaggio zeo lo aumento mese per mese? Devo portare a caricare la bombola..uff..oggi misuro anche calcio e magnesio..aiuto..saranno a 1.. |
Credo che se hai po4 bassi non credo si debba aumentare la dose...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ci possono volere settimane per spurgare naturalmente coralli marroni ..mica e' cosi' semplice!!
Oltre ai nutrienti a zero bisognaavere tutto il resto in ordine e ben bilanciato a partire da triade e salinita'.. |
Marco controlla i valori ogni 2 - 3 giorni e controlla lo schiumato, lascialo regolato bagnato, se i po4 restano così bassi dovresti continuare questa gestione con la zeolite per un bel pò, fino a quando la vasca sarà bella matura. Un consiglio che però posso darti è quello di sbicchierare lo skimmer ogni 2 -3 giorni per diverse ore...
Per i colori le millepore sono le peggiori, ci vogliono settimane e settimane perchè prendano colore... |
Ok Filippo..sto cercando di capire quanto il sistema riesca a digerire attualmente..lo Skimmer ha fatto 3 cm di cracia (nera) in mezza giornata..sta zeolite è fenomenale..
Comunque vado di scongelato..diciamo mezzo cubetto al giorno di artemie..buttando via l'acqua FI scongelamento..i blu sempre accesi saranno serviti a qualcosa? Non so se Metter su il filtro a idrossido a sto punto..che dite..vi ricordo che ho il reattore di calcio spento finche non mi ricaricheranno la bombola 1 o 2 settimane.. |
a me fa strano una cosa...12h di spento significa che i PAO potrebbero usare il fosforo che è contenuto in quel pò d'acqua ferma del reattore, quantità insignificante rispetto al resto in vasca... se veramente ti sono scesi così tanto in vasca è perchè l'azione dovrebbe avvenire anche in ON, quando il reattore però dovrebbe avere un contenuto di O2 alto... quindi come ne usciamo? la zeolite ha micropori che saranno sempre in condizioni anossiche/anaerobiche? allora l'utilità dell'ON/OFF dove sta, nel fatto che tenendo sempre ON prima o poi anche i micropori avrebbero condizioni aerobiche??? boh ...
|
Oggi li ritesto..non mi convince sto dato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |