![]() |
Ciao Tony quale ventole consigli? Pochi minuti fa ho sentito un botto vado a vedere la plafo e i led blu spenti e li altri accesi, scambio il conettore e i blu vanno tocco lalimentatore ed è caldissimo cosa è successo?
|
Le ventole te le consiglio dopo che ora devo scappare !
Scusa ma se il RA non sei riuscito a metterlo, come stai accendendo sta cavolo di plafo ? Hai rimesso il blu col rosso ? Non pensare al fatto che hai 2 serie sul MW, che le ho pure io da un bel po ! E vanno un'amore ! By iPhone using Tapatalk |
Il ra ora funzione bene, lalimentatore dei blu comanda solo una serie di led non capisco perché si sia surriscaldato spero non si sia bruciato
|
Ma come ! Il RA funziona bene e non dici nulla !
Peró ricordo che avrva un'iscita a 5 ed una a 10v......,,quale hai messo al MW che pilota i blu ? A meno che non ci sia qualche corto sull'impianto dei blu, potrebbe essere anche una questione di dimmerazione ! Ps. Ma il MW che pilota i blu, l'hai aperto x fare le regolazioni volt ed pere ? By iPhone using Tapatalk |
si lo aperto, no ora da 10 v e 10 v, in più ho visto ora che da un led blu esce fumo bianco cosa puo essere?
|
Quote:
Ti 6 fumato un'altro led !!!! Te lo dissi che tutta quella temperatura eccessiva nel saldarli (male) avrebbe fatto danni !!! Un po alla volta si faranno vivi (morti) molti led ! Visto che hai tempo, ordina dei nuovi led da satis con spedizione lenta. Così paghi poca spedizione ed eviti la dogana ! Peró intanto che arrivano......IMPARA A SALDARE !!!!!!!!!! E non usare più quello spray !!!!! Ah, scusa dimenticavo: lo hai aperto il MW, e cosa hai fatto ? By iPhone using Tapatalk |
ciao tony ho aperto il meanweall ed ho visto che era caldo ma non cera nulla di rotto mi sembra sta mattina lo testo e vediamo se si è bruciato, per i led quanti ne devo prendere? non è che ce qualcosa che fa massa? mi sembra che il filo sta vicino al led, per le ventole quali consigli?
|
Intendevo se lo avessi aperto prima di collegarlo ai led x effettuare le regolazioni !
X le ventole vao su overclockers roma e cerca tra le 120mm le più silenziose possibili ! Ovviamente un buon compromesso silenziosità/portata aria/prezzo ! Il led x me dovresti sostituirli tutti x andare sul sicuro......ma, se vuoi, prendine una discreta quantità che man mano che ti muoiono li sostituisci ! Peró poi devi state sempre a smontare sta plafo ogni volta ! Vedi tu ! Cmq cerca bene su ogni led se una parte del filo esposto tocca sulla stellina. Perchè quest'ultima va in corto col dissipatore. Quindi non dev'esserci alcun contatto ! Controlla anche le viti che non tocchino sui contatti elettrici, ma solo sull'alluminio della stellina ! By iPhone using Tapatalk |
ciao tony ho provato l'alimentatore sembra andato :( per quanto riguarda i led ora ho provato ad attacarli e non fa fumo, il fumo bianco forse è stato provocato dai 42 gradi che era ieri la plafo , non esiste nel meanweall un blocco di sicurezza del suriscaldamento?
cmq ora lo porto dal mio amico che spero che lo sistemi, fili sulla stellina non ci sono |
Mah ! Non credo proprio che i 42 gradi raggiunti abbiano fatto far fumo al led !
Li puoi portare anche a 50 e nn lo fanno ! Si deteriorano(spompano) soltanto prima ! E poi non ti hanno fumato con tutta quella temperatura che gli hai dato tenendoci su il saldatore chissà x quanto tempo ! Hai potuto deteriorare anticipatamente molti led. Oppure si è ammorbidito lo stagno che mantiene i piedini del led facendolo leggermente sollevare dalla stella. Con conseguenza che non trasmette la temp al fissipatore e diventa rovente ! Oppure è rimasto dello spray tra l'emitter (led) e la stellina ! By iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |