![]() |
http://s1.postimage.org/2wid9gm6c/IMG_3698.jpg
questo è il conta bolle o deflussore? http://s1.postimage.org/2wii82nno/IMG_3699.jpg or va meglio il livello dell'acqua??? http://s1.postimage.org/2wj5dlikk/IMG_3700.jpg questo mi sa che è il contabolle che m i eroga 18 bolle al minuto( che ne dici ??) |
Quote:
Quote:
|
il livello dell'acqua invece???
|
Quote:
A me sembra sempre uguale, confrontando le foto. Forse mi sono spiegato male. Ora sembra tutto tranquillo, ma quando il tappo inizierà a perdere (e succederà, è solo questione di tempo) si produrrà una schiuma che in pochissimi minuti raggiungerà il tubo. Da lì, ci vorranno 10 secondi prima di trovarla in vasca. |
Rox analizziamo i problemi causati da una possibile immissione di lievito e acqua e alcool in vasca..
Conoscenze biologiche l'alcool da fastidio alle branchie dei pesci, ma in piccole quantintàè non dovrebbe dare problemi, lo zucchero invece è foonte di carbonio ( mi sembra) e i lieviti sono microorganismi che verranno pappati da altri organismi .. cioè non sarà poi una tragedia se finisce un po di roba in acqua(certo meglio evitare) . A me per esempio è capitato che 20 30 ml finissero in acqua ma oltre la nebbiolina non hanno dato problemi |
Quote:
Quindi mi spieghi esattamente cosa devo fare perchè io non ho capito. Scusa se ti chiedo sempre ma i consigli sono preziosi. GRAZIe |
Devi abbassare ancora il livello o ti troverai la schiuma in vasca:-))
|
Quote:
Inoltre, devi valutare l'impatto psicologico. Io e te usiamo i lieviti da un bel pezzo, un po' di schiuma in vasca ci diventa un banale incidente. Ma se ti capita al primo tentativo, butti via tutto e dici "Mai più, co' 'sti maledetti lieviti!!!" Così, vai a rafforzare le fila dei detrattori di questo metodo, quelli che lo considerano inaffidabile e pericoloso in virtù di esperienze negative causate da loro errori. Tutto questo per aver usato una bottiglia di latte invece che di Coca, o aver messo tre dita d'acqua di troppo... #07 |
Quote:
- Nell'immediato, abbassa il livello dell'acqua nella bottiglia (almeno 5 cm). - Poi procurati una bottiglia di bevanda molto gassata (quindi non l'acqua minerale): Lemonsoda, Fanta, Chinò... quello che ti pare, ma io consiglio la Coca perché fa anche bottiglie da 2 litri. (Secondo Mariocpz le fa così anche la Pepsi). - Preparagli il tappo come descritto in questo topic. - Segui le istruzioni come da documento riassuntivo, per i dosaggi. - Quando la riempi d'acqua, non superare il bordo superiore dell'etichetta. - Appena è tutto pronto, togli quella bomba a tempo che hai ora, buttala dalla finestra e sostituiscila con quella nuova. |
ok ma io per problemi di spazio non riesco a tenere una bottiglia da 1'5 litri o 2? come faccio?
per quanto riguarda di abbassare il livello dell'acqua come devo fare perche se tolgo il tappo sfiata tutto se tolgo solo il tubo mi lavo???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |