AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Utenti scontenti dell' ATI PC 200 o 250..scrivete qui...!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282591)

CILIARIS 06-02-2012 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061441328)
Ottima considerazione Cillaris.....a questo non ci avevo pensato....

Però Piccinelli ha una mega risalita.......

come me#70#36##36##36# per questo ti dico che bisogna valutare tutto#36##36##36#

GROSTIK 06-02-2012 22:02

ma io ho una sicce 2.5 montata con 1 xaqua ... e il venturi non si intasa dopo 3 - 4 gg .... e la sump devo dire che è un cesso :-D

Paolo Piccinelli 06-02-2012 22:17

La mia sump è 400 litri... :-))

Con 5.000 litri/ora misurati di risalita.

Lo skimmer inoltre non tratta due volte la stessa acqua perchè scarico in un altro vano

Geppy 06-02-2012 22:33

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061441112)
altra considerazione da fare è che questo è uno schiumatoio per quasi 2000lt quindi bisogna vedere che pompa di risalita monti, magari è piccola quindi tutta l"acqua che scende viene trattata tranquillamente sporcando di più il venturi#24#24#24

Beh, forse dovrebbe essere il contrario: se lavorasse con 2000 litri di vasca (e quindi con carico adeguato) dovrebbe sporcare molto ma molto di più il venturi (se la causa fosse questa).

Jean05 06-02-2012 22:33

Dunque:
Eheim 1060 2280l/h
Eheim 1260 1200l/h

Totale 3480 l/h (ovviamente bisogna poi considerare la portata)
ad un'altezza di 70 cm infatti la risalita ce l'ho in basso al pozzetto
il ricambio c'è alla grande, tra l'altro ho un filtro da 1000maglie sotto gli scarichi, che evita che alghe o residui di cibo vadano in sump....lo pulisco ogni 15-20gg
per quanto riguarda lo scomparto piccolo non ci sono problemi perchè è lungo abbastanza, l'acqua passa dalla pompa e scarica solo nel frontale, quindi passa nel secondo scomparto che è più basso per poi risalire, l'ho fatta così perchè appunto il venturi si intasava ed ho provato a dare più direzione al flusso da schiumare, ma come ho notato senza risultati, prima la sump era completamente aperta senza paratie.....
Non so che fare ...... vediamo se a qualcuno viene in mente qualcos'altro......

La cosa strana è che cel'ho da novembre e il problema si è presentato solo da circa un mese subito ha funzionato alla perfezione per un paio di mesi.......poi......

Paolo Piccinelli 06-02-2012 22:38

Io quando l'hompreso ho aperto il venturi per curiosare e ci ho trovato un truciolo di PVC a forma di fusillo... -28d#

Soffiando con aria compressa è uscito.


...forse...

LLorenzo 06-02-2012 22:43

allora, anche a me si è presentato il problema solo di recente, e si intasa in tempi molto similari a quelli di jean. Pulendo il venturi ho trovato i fori intasati da quello che sembra una gelatina batterica molto sviluppata immagino dovuta al fatto che tratta molto ossigeno. adesso do pochi minuti di ozono ogni tot ore più per evitare la formazione della gelatina, e quindi tenere il venturi pulito, + che per la vasca, ad oggi, dopo pochi giorni, sembra funzionare. E' da verificare sul un periodo più lungo.
byez

Jean05 06-02-2012 22:44

Ok lo rismonto ma l'ho già spazzolato, soffiato, grattato acidato ......
Be' potrebbe essere che il mio è nato difettoso le giranti si le pompe anche magri anche il venturi può essere uscito male
------------------------------------------------------------------------
Azzzzzz Lorenzo adesso capisco ho usato l'ozono sin da subito e solo a gennaio l'ho tolto perché faceva troppa puzza in effetti anche io trovo una sontanza gelatinosa bianco/gallina.......finalmente abbiamo colto nel segno effettivamente tra l'altro notavo che se diminuisco la potenza la gelatina si forma di meno


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19049 seconds with 13 queries