AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

berto1886 01-01-2012 18:32

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061343927)
Riporto in auge il topic perchè sta mattina ne ho sentita una talmente pazzesca !!!

Acquario avviato il 26 Dicembre, 60 litri circa Pet Company. Vicino di casa. Regalo di Natale.
Vengo invitato a vedere una cosa bizzarra che si sta consumando nella vasca... L'acqua è blu.

Mi faccio spiegare dal proprietario l'esatta sequenza utilizzata per avviare la vasca e tutto mi sembra corretto (nei limiti della neofitidiozia). In effetti l'acqua è blu... Ma tanto blu che mi viene da pensare che ci sia finito dentro del blu dimetilene. Ad un certo punto arriva l'illuminazione... Nel momento esatto in cui mi ha detto: "ho anche fatto i test per vedere se ci sono i nitriti... Nel pacco natalizio infatti Babbo Natale ha messo anche i sei test fondamentali per seguire il corretto andamento della vasca. Tra questi anche il No2. Nella spiegazione data al telefono da Babbo Natale si consiglia di iniziare a eseguire il test dopo una settimana per controllare se la maturazione sta iniziando.
Il vicino di casa prende la scatoletta con il test e legge: una palettata di polvere di reagente A... sei gocce di reagente B ogni 5 litri d'acqua... Poi aspetti 5 minuti per avere il risultato...
In pratica lui il test lo ha fatto direttamente in vasca ed ha contato 36 gocce di reagente. Poi, dopo 5 minuti ha preso una provetta di acqua e l'ha confrontata con il foglietto contenuto nella scatola !!!!

Per fortuna non ha fatto anche i test Ph, Gh, Kh, Po4 e No3... Altrimenti l'acqua cosa sarebbe diventata ??? Pensate che ha dato la colpa al biocondizionatore !!!

Cavolo mi mancava questo thread!! cmq è un grande!! ha fatto un test con 60 di campione!! un record mondiale :-D :-D

atomyx 01-01-2012 20:31

Torno ora da casa del vicino, abbiamo vuotato la vasca, lavato la sabbia del fondo, lavato i cannolicchi sotto l'acqua corrente, lavato la spugna, sostituito la lana di perlon e rimesso tutto a posto. Fortunatamente in vasca non c'erano ancora (se Dio vuole) ne piante ne pesci e l'operazione è stata più facile del solito... Ora gli ho spiegato come si utilizzano tutti i test (li abbiamo fatti assieme su un campione di acqua del mio acquario.
Non c'è limite alla deficienza.
Una lezione l'ha imparata... E pensare che nonostante le raccomandazioni di Babbo Natale, in settimana sarebbe andato a comprare i pesci e le piante. Ora dopo il pippone che si è preso credo proprio che aspetterà.
Pensate che la moglie lo aveva avvertito... Appena ti muoiono i pesci la vasca finisce in soffitta assieme alla gabbia delle cavie e lasci prendere a tua figlia il cane !

plays 01-01-2012 21:02

ma ha anche agitato la "provetta" :-))

Corydoras 98 01-01-2012 21:10

Nicolas1998 01-01-2012 21:12

già ai livelli di agitare la provetta ?!?!? impara in fretta :44: -ROTFL--ROTFL--ROTFL-

berto1886 01-01-2012 22:07

ma come si fa?? i test sono tossici, c'è anche scritto!!! poi ovviamente alla prima difficoltà si getta la spugna... che gente :-(

dufresne 01-01-2012 22:31

quando verrà a chiedere come mai gli si alza il gh ...mi raccomando, non ditegli di fare la prova del viakal con il ghiaietto di fondo :-D:-D:-D

Corydoras 98 02-01-2012 00:08

Quote:

Originariamente inviata da dufresne (Messaggio 1061344980)
quando verrà a chiedere come mai gli si alza il gh ...mi raccomando, non ditegli di fare la prova del viakal con il ghiaietto di fondo :-D:-D:-D

#rotfl#

opalyne 02-01-2012 02:37

bellissimo post, me lo son letto tutto, ma quest'ultima del test in vasca è una perla #rotfl#

chissà se per agitare la provetta ha usato un mestolo XD

il mio modesto contributo è quello più classico:

quest'estate vado nell'unico negozio di qui che si spaccia anche per acquaristico ma vende di tutto per animali, ben sperante visto che d'estate tiene in una gelateria uno splendido marino di almeno 300lt.

faccio un giro per il negozio, cerco le vasche, non le trovo, sono nel retro (leggi: sgabuzzino).
pesci morti a gogo nelle vasche e 2 piantine stitiche.
esco dallo sgabuzzino col voltastomaco.

padrone: serve qualcosa? i pesci arrivano venerdì (da qui ho estrapolato che non faceva la quarantena)
io: no grazie, guardavo, devo ancora prendere l'acquario e poi devo aspettare un mese prima dei pesci...
padrone: ma no! ora con questi batteri nuovi in 5 o 7 giorni la vasca è pronta!!
io (stile gatto in mezzo all'autostrada) #30 ehm, si, già, ciao eh...
fuggita nel vento...

quello che mi chiedo è: come minkia fa a tenere un marino un incompetente del genere? (e dovreste vedere le gabbie degli uccellini... un letamaio)
la sua manutenzione consiste nel levare la roba morta e metterne di nuova? ma bhè così son buona anche io a tenere un marino -71

Agro 02-01-2012 03:19

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061343927)
Riporto in auge il topic perchè sta mattina ne ho sentita una talmente pazzesca !!!

Acquario avviato il 26 Dicembre, 60 litri circa Pet Company. Vicino di casa. Regalo di Natale.
Vengo invitato a vedere una cosa bizzarra che si sta consumando nella vasca... L'acqua è blu.

Mi faccio spiegare dal proprietario l'esatta sequenza utilizzata per avviare la vasca e tutto mi sembra corretto (nei limiti della neofitidiozia). In effetti l'acqua è blu... Ma tanto blu che mi viene da pensare che ci sia finito dentro del blu dimetilene. Ad un certo punto arriva l'illuminazione... Nel momento esatto in cui mi ha detto: "ho anche fatto i test per vedere se ci sono i nitriti... Nel pacco natalizio infatti Babbo Natale ha messo anche i sei test fondamentali per seguire il corretto andamento della vasca. Tra questi anche il No2. Nella spiegazione data al telefono da Babbo Natale si consiglia di iniziare a eseguire il test dopo una settimana per controllare se la maturazione sta iniziando.
Il vicino di casa prende la scatoletta con il test e legge: una palettata di polvere di reagente A... sei gocce di reagente B ogni 5 litri d'acqua... Poi aspetti 5 minuti per avere il risultato...
In pratica lui il test lo ha fatto direttamente in vasca ed ha contato 36 gocce di reagente. Poi, dopo 5 minuti ha preso una provetta di acqua e l'ha confrontata con il foglietto contenuto nella scatola !!!!

Per fortuna non ha fatto anche i test Ph, Gh, Kh, Po4 e No3... Altrimenti l'acqua cosa sarebbe diventata ??? Pensate che ha dato la colpa al biocondizionatore !!!

Mio Dio!!! :#O
Ma come ha fatto a sopravvivere a se stesso fino ad oggi? #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.