![]() |
Come da firma ho rifatto i test.
A parte la temperatura che è un po a caso...... (devo montare un termometro attendibile) Il kh mi sembra basso... è più basso la sera della mattina.....??? E anche il rapporto kh-ca-mg mi pare sballato..... Anche la salinità..... è bassa....... Pian piano li provo a riportare alla normalità.... Che mi dite? Se nessuno mi blocca... domani inserisco i due percula....... Ciao. #28#28 |
Riporta prima i valori nella norma (lentamente) e poi inserisci i percula ... Ancora un po' di pazienza...
Ciao DanySky |
Ok......ma:
- aumentare la salinità....... basta aggiungere sale da 32 a 35 x mille. Ne mancano 3 grammi a litro, ho circa 200 litri, quindi ne metto 500 grammi e via (magari in due/tre giorni)........ - aumentare kh...... basta aggiungere l'integratore..... (devo fare il calcolo) - ma per diminuire il magnesio?????????? - per la temperatura sto montanto la tangenziale........ Anche il kh lo faccio in due/tre giorni? (comunque..... giusto per mia cultura personale...... i valori sulla barra sotto la firma sono arancioni e non rossi, quindi non bruttissimi.... giusto??????) Ciauz #28#28#28 |
due/tre giorni ?
Egidio, sinceramente non c'è nessun motivo di essere così "lenti", non hai neanche dei coralli dentro e anche se li avessi passare da 32 a 35 in due/tre giorni è effettivamente un pò eccessivo. Alza la salinità e portala al giusto valore subito. |
Quote:
Lo stesso vale per il kh? E per la diminuzione del magnesio (o si deve abbassare da solo ??????) Ciauz e grazie. #28 |
Quote:
430 di calcio 9 di KH 1300 di magnesio secondo me non hai il magnesio alto, aggiusta un pò il KH e basta. http://img705.imageshack.us/img705/6...ortocakhmg.jpg |
Quote:
Quelli sono i valori vecchi.... guarda quelli in firma fatti ieri sera. |
alza la salinità.
poi ricontrolla il calcio e lo porti a 430 poi sistemi il kh il magnesio lascialo così, vasca giovane consumerà molto magnesio per via delle coralline. |
Quote:
alzo il kh a 9 alzo il calcio a 430 Non tocco il magnesio. Poi faccio il calcolo di quanto dovrei aggiungere con le polveri SHG e posto il risultato per conferma. Ciao.... |
Quindi.........
Il sito SHG dice che 1 ml di integratore di calcio serve ad aumentare di 215 mg di ca. Io devo aumentare da 400 a 430 e quindi 30 mg a litro (ho 200 liltri) e quindi di circa 6000 mg. Quindi doso circa 30 ml (30 ml x 215 = 6450 che farebbe alla fine 432,25 di ca totale) . Giusto? Anche il Ca lo integro tutto insieme o diluito nel tempo? E se diluito, come? Per il KH dice di aggiungere 5 ml ogni 100 litri e misurare ogni due ore..... Faccio così? L'orario diverso durante la giornata non incide? Mi sembrava di ricordare che il KH dalla sera alla mattina cambia..... o mi ricordo male io? Ciao.#28 P.s. sono già cascato tempo fa su questi calcoli astrusi...... sopportatemi poi dopo un po li farò miei..... #12#12#12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |