![]() |
Io proprio per questo motivo l'ho eliminato.... Tra un po' credo che lo rifarò partire alimentandolo peró non dallo scarico ma con una pompa dedicata....
Concordo con te che a vasca veramente matura i cambi possono essere meno persistenti. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Roby però ha il vantaggio che è molto più facile pulire il refugium che pulire la sump..
Fappio lo sai che io sono per il metodo Buddha.. Dsb+rocce+Skimmer grosso+riproduzione batterica quando ho voglia+tutto i cibo vivo che riesco a buttar dentro+un po' di cxxx e pochissimi tests..in pratica ho fatto più tests nell'ultima settimana che in 5 anni... |
Rifatti adesso i tests fosfati ...0,01 rifatti tre
Volte..e questa chi me la spiega ??? |
io ti quoto, un anno fa, così ti faccio l'in bocca al lupo per questa vasca...
http://i1068.photobucket.com/albums/...buddaparti.jpg |
Quote:
|
Si ma fil alle 17 segnava 0,16 ..poi cambio di acqua e basta scrollatine ..0,01... Mah!!!??!!
Ho aspirato tonnellate di sedimenti ma anche le altre Volte e i fosfati non erano mai calati.. Ci devo credere a sti valori..? Intanto ho dato un po' di scongelato (buttata l'acqua di scongelamento).. Vediamo che succede..la vasca sembra tutta Più "lustra"...domani rifaccio... Roby tranqui poi ti ricompro le bustine.. ------------------------------------------------------------------------ Grazie raid.. |
Tranquillo;-) sto seguendo perché non ci sto capendo nulla....la zeolite la fai andare a on off?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Zeolite 12 ore on e 12 off..doso cose dolci tutti i giorni..
Cinta che la zeolite (diciamo 1/4 del totale) rimane fuori acqua quando si stacca la mandata..anche se non so se i batteri muoiono se stanno 12 ore diciamo "solo inumiditi" ma non immersi.. |
Da quanto tempo? Scrolli quando fai ripartire?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |