![]() |
A me sembrano proprio 2 maschi!
|
Anche perchè si rincorrono parecchio, a volte si abbracciano e a volte uno tocca col muso la coda dell'altro, ma non si morsicano..
|
Quote:
Se invece costantemente uno segue l'altro e l'altro impaurito si nasconde...al 90% sono due maschi ma non è neanche da escludere che sia ugualmente una coppia. |
Davvero è strano..se ho la possibilità faccio un video..
Grazie mille a tutti :) |
Ragazzi, alla mia ram, in seguito al fallimento della deposizione, è comparso sia nella pinna dorsale e sia nella parte destra del corpo, un punto bianco-giallastro ke sembra infilzato.
Ha la coda quasi scomparsa, ke può essere? Non sono i puntini bianchi, li conosco. I miei valori sono ph 7, gh 10, kh 7, nitrati 20, nitriti 0. |
Quote:
Però visto che ci sono ti dico che secondo me sembra una bella parassitosi e batteriosi.... e aggiungo che i valori non sono proprio ottimali. |
una domanda ... dopo l'acquisto di una coppia di ram (che poi ho scoperto ke erano due maski) ho acquistato due femmine ... siccome un maschio rincorreva assiduamente tutti e tre l'ho spostato in un'altra vasca. il problema è che non so se il comportamento del maschio è normale.. adesso l'altro maschio(quello con le femmine) le rincorre ma non sempre...è normale? c'è aria di riproduzione? i valori sono apposto ....aiutooooo è la mia prima espertenza con i ciclidi !!!
|
quanto è grande l'acquario?è ben piantumato?nascondigli?
il comportamento del maschio è del tutto normale, anche il mio rincorre la femmina..;-) |
120 litri piantumazione medi nascondigli ok
|
togli una coppia...i ramirezi formano coppie e una volta formata gli altri due non hanno molto scampo...sono simili agli scalari in questo....inoltre per il ragazzo che prima aveva il pallino giallo e la scomparsa delle pinne...mi trovo d'accordo con danny sulla necessità di postare in pronto soccorso ciclidi..ma come prima cosa abbasserei il pH con torba e foglie di catappa/pignette di ontano....perche' i Mikrogeophagus ramirezi grazie a numerose selezioni sono pesci ESTREMAMENTE fragili...e molto piu' di altri NECESSITANO di pH non superiore a 6.5
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |