![]() |
alle planarie servono silicati per prosperare... tanti silicati = tante planarie
|
visto che anche io ho le tue, dici che basta intervenire sui silicati per contenerle?
|
se non ci sono silicati ne controlli il numero.
...ma non te ne liberi. #28d# |
Paolo, non so se in queste 237 pagine c'è scritto, ma sono un po tante per visionarle, volevo sapere che reattore di calcio usi e se ti trovi bene.
|
uso un reattore oceanlife... quello che wurdy aveva vinto alla riffa a Livorno tre anni fa.
Diametro della camera 160mm, altezza totale 75 cm circa. Pompa Sicce synchra silent 2.0, affidabile ma piuttosto rumorosa. Contiene oltre 12 kg di corallina. Mi trovo benissimo, è facile da tarare e scioglie di brutto. L'unico problema è che ci sta a pelo nel mobile e quindi per riempirlo e fargli manutenzione devo scancarare. |
Grazie Paolo, ho guardato sul sito e nemmeno c'è più con queste caratteristiche.
|
|
Quote:
Volevo trovare qualcosa di usato da spendere poco. |
Franco, a pagare e a morire si é sempre a tempo! :-D
|
Quote:
|
:-d:-d:-d
|
Beh dai Franco,sarà contento geppy di contribuire a far crescere un super vascone no?:-D
Sent from iPhone....se faccio errori di battitura la colpa è de sto 'benedetto' touch screen....li mejomort......... :-) |
aggiornamento a 20 giorni dalla devastazione...
La sabbia è tornata bianca e le chiazze di ciano che erano presenti da mesi dietro la rocciata si stanno esaurendo... serviva una bella tosata ai coralli perchè non arrivava corrente là sotto. Gli animali hanno ripreso a crescere, ma i colori sono ancora parecchio velati: http://s14.postimg.cc/wvxeqcvql/IMG_8701.jpg |
sti cazzi#25#25#25#25
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
troppo rischioso... #13
|
a me sembra sempre in ottima forma la vasca...#70
|
In forma lo è... ma è marroncina :-(
Fine mese cambio i royal blue che sono andati per il 60% e metto le 13.000K al posto delle 10.000K... dovrei avere notevoli miglioramenti cromatici e una riduzione del rateo di crescita. Sono proprio curioso di vedere cosa succederà #24 |
Quote:
il segreto di quelli più bravi di noi e che fanno foto solo nei momenti giusti...e prima danno una bella lucidatina...-41 |
Quote:
...io ho sempre messo in piazza il bello e il brutto, tanto sarebbero tutti segreti di pulcinella. Lo si capisce subito che certe foto sono scattate la mattina dopo aver dato il guttalax ai coralli! #rotfl# |
Dico la mia:
dopo tutto il 'lavoraccio' vedo ancora la parte sinistra troppo disordinata e quella di destra sembra semivuota. A sinistra un corallo copre l'altro, a destra le tabulari e gli altri animali creano troppi spazi vuoti. Pura questione visiva e di layout. Detto ciò gli animali sono stupendi e stanno reagendo benissimo al cambiamento. Hai una delle più belle vasche qui sul forum e lo spirito rivoluzionario che ti ha contraddistinto è ammirevole. Hai 'distrutto' l'ottava meraviglia del mondo per creare la nona, complimenti! Ps. Per le pompette dietro la rocciata incastrale dentro delle roccette senza per forza attaccarle ai vetri. |
Quote:
Quelli che non ho spostato è perchè li avrei irrimediabilmente rovinati. Quote:
dietro ho messo tre ramificate superfighe che in foto non vedi... una talea di aspera, un'acro ramificata lilla bellissima e una tortuosa blu notte. Inoltre la tricolor sta crescendo alla grande. quando le ramificate inizieranno a vedersi, spero ritroverò un pò di armonia. altrimenti spacco tutto di nuovo!!! :-D Quote:
|
picci costruisci un supporto/staffa in plexi da agganciare al bordo vasca.
la lunghezza la decidi in base a dove vuoi fare arrivare la corrente e ci attacci una tunzina. |
ho pensato di fascettare una 6045 a uno dei due tubi di mandata... non dovrebbe essere difficile #24
|
paolo hai guardato il Magnet Extension della tunze...
magari con quello ce la fai ad applicarla sul vetro. sembra arrivi fino ad uno spessore di 20mm |
Non ti lamentare picci che in breve tempo ha recuperato benissimo.;-)
|
Fai qualche foto con diverse prospettive !
Voglio rosicare un po' con i tuoi 100cm di profondità ..!! :-D |
qualche foto di aggiornamento? #13
|
Quote:
|
Mamma mia, chi dice che le misure non contano non ha visto questa vasca.......la tabulare rosa a dx che animale è???
ciao Max |
??
|
Scusate la domanda da incompetente , ma l'evaporazione di una vasca così grossa (penso diversi litri al giorno) in una casa non da fastidio ?
|
Quote:
|
Quote:
|
ma dai...
|
si,confermo passato a berlinese.un saluto.
|
ciao a tutti e soprattutto a paolo piccinelli!
sono mario di bs... non so se ti ricordi... sono passato un giorno ad ammirare la tua splendida vasca... se ho capito bene hai smontato dsb e fatto berlinese!! come mai il passaggio? hai delle foto aggiornate? grazie mille!! |
Paolino buonasera nessun nuovo up?
perché hai tolto dsb? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |