![]() |
ma attualente come stai procedendo con i cambi ?
|
ogni 15 giorni circa cambio il 12,5% (50 litri), sali misti...non ho ancora testato calcio e magnesio visto che non ho così tanti coralli..ho rivisto le foto della mia vecchia vasca...che dolore di cuore...domani vado a fare ricaricar la bombola di CO2 e rimetto su il reattore..
ho ricominciato a dare pappa una volta al giorno..perchè ho visto digitate perdere colore (leggi meno zoox) da un giorno all'altro messo su il reattore di zeolite.. |
ne cambi veramente poca , hai tanti pesci e pochi coralli ....
|
sono dell'idea che debba essere il sistema ad assorbire...il mio è immaturo purtroppo, ma dovrà rifarsi...i cambi non li trovo un sistema di gestione logico e naturale.., ma un obbligo per la nostra incapacità di gestione...c'è gente che fa cambi ogni 3/4 mesi.., certo non posso sperarci io in questo momento..
tu cosa faresti? |
Quote:
|
Kh 8 , fosfati 0,16..ma vieni!!! Ora ho cambiato 50 litri ..più tardi riverifico i fosfati..
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ sembra che tu stia decidendo a priori il modo di gestire ... |
E si eliminano sostanze di rifiuto.... Per me i cambi sono fondamentali;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Si certo si deve integrare a meno se non fai cambi..ma teoricamente anche con i cambi se hai molti animali..sui rifiuti il concetto è che si dovrebbero avere così tanti animaletti da eliminare i detriti grazie a loro..praticamente siamo d'accordo che i cambi servano, ma Mam mano che la vasca matura secondo me i tempi fra i cambi si possono allungare..
Fil..salifert.. In refugium si accumula una quantità veramente incredibile di sedimento...sono tentato di filtrare la caduta dalla vasca... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |