![]() |
Misurati dopo il cambio d'acqua... comunque è possibile che ci siano ancora, non credo sia un problema.... no?
|
Quote:
ma a nitrati come sei messo? ai fosfati dovrebbero pensarci le resine (che marca usi?) Quote:
si spera che l'equilibrio biologico della vasca accelleri al più presto, ma non li vedo così pericolsi. |
erisen in firma sono i NITRITI a 0,05 non i NITRATI...
|
hem.... ho sbagliato a scrivere!, volevo dire i 'nitriti', infatti prima gli ho anche chiesto com'è messo a nitrati... scusate hehehe sono il solito disastro..... e anche il solito distratto, perchè con tanto di firma - cui non avevo fatto caso - mi sono risposto da solo anche sui nitrati :P!
comunque se i nitriti calano, usando integrare i batteri e sperando che il sistema si autoregoli al più presto, nessun problema. i nitrati a 2 mg/lt sono perfetti, gli lps ringrazieranno anche! spero però non si alzino ancora.... è presto per definire se l'impatto di 8 pesci in breve tempo non creerà problemi d'alghe o di carico organico in più, questo volevo dire. attento ai valori, controllali spesso in questo periodo! ;-) |
non ci si legge perchè ultimamente sono stato un pò ciapato e in più la vasca è andata a putt................... causa troppo caldo nn c'è un sps che abbia resistito porca trottola schifosa ora sono in attesa che la vasca si ristabilizzi con i valori x riprendere a inserire sps......
gli lps reggono almeno loro. comunque io mi fermerei con l'iserimento dei pesci nn tanto per gli inquinanti ma se ti va via la luce x mezzora con troppi pesci e grandi metà te li ritrovi panza all'aria quindi occhio;-) per il resto ho visto che la vasca è prevalentemente x lps |
Entro la settimana faccio i test... a occhio gira tutto a meraviglia, sto schiumando bagnato e la patina algale sui vetri mi si forma sempre meno...
è sicuramente presto per parlare.... continuo a dare biodigest e bioptim ogni 4 giorni.... ne darò altre due fiale e poi stop, lunedì cambio d'acqua.... e vediamo la situazione.... aiuto se aspiro la superficie delle rocce? |
non esagerare con i batteri ;-) ....
|
Quote:
infatti - com'è normale che sia in una vasca che gira bene - i nitriti dovrebbero progressivamente calare e i miglioramenti già li vedi.... quello a cui devi prestare attenzione però, è l'eventuale e progressivo aumento dei nitrati! non te ne accorgi subito, quelli si alzano pian piano e successivamente... quindi occhio solo a questo ;-) |
ok, allora do poi un ultima fiala "extra" di batteri e tengo costantemente monitorati i nitrati...
|
Ho appena effettuato un giro completo di test... meglio di prima direi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |