![]() |
Quote:
Meglio cambiare i neon dopo 4 mesi che tornare indietro. ;-) |
Perdonate una domanda.... leggo continuamente che misurate i lux, ma i lux non sono una misura "adattata" all'occhio umano? quindi che non tiene conto di molli spettri, che accentua alcune gamme etc?
Lorenzo, Quote:
Ciao |
Quote:
Quote:
|
*Tuesen!*, si intendevo la nobilis a punte azzurre! #23 :-))
Nella prima foto le punte mi "sembrano" molto + brillanti! Comunque stiamo cercando il pelo nell'uovo! I colori ci sono eccome anche a febbraio! ;-) |
simone... poi tu la vasca l'hai vista anche ieri... non mi sembrava proprio malaccio ;-)
|
Quote:
|
Quote:
T5 Ati 10 per 54 a euro 16,00 cad/1 = 160,00 per 4 volte anno 640,00 io ho contato ogni 3 mesi???? Hqi 2 per 400 a euro 120,00 cad/1 +o- non ricordo i prezzi=240 per 2 volte all'anno 480,00 anche se con le Aquamedic sono arrivato a 9 mesi differenza di prezzo per "solo" sost le lampade differenza 160,00 euro Questo è un conto che ho fatto alla veloce correggetemi se sbaglio???? I prezzi delle lampade sono indicativi |
pipistrello, non ho mai sentito che le T5 devono essere cambiate ogni 3mesi.
mi sembra 1 follia #24 #24 |
Quote:
Pero si spera che a 6 mesi ci arrivano o no????? #24 |
pipistrello, secondo me i 4 mesi di cui si parlava prima sono già la peggiore delle ipotesi...3 mesi mi sembra francamente una follia.
|
pipistrello, comunque quando si sostituiscono le lampade hqi c'è d'aggiungere la spesa per la sostituzione dei neon blu, o sbaglio? :-))
|
mha....ormai sono in ballo e devo ballare, credo che non cambierò tubi ogni 3 o 4 mesi.....
|
*Tuesen!*, basta accontentarsi e puo darsi che arrivano anche ai 6 mesi, infatti dopo 4 mesi si perde qualche colorazione ma possono ancora andare.
|
bhè... certo che da 2x400 a 10x54 qualcosa perderai... e qualcosina guadagnerai...
cmq almeno, e dico almeno, 6 mesi li fai tranquillamente, e secondo me a 9 ci arrivi, poi sono scelte... se fossero solo 6 mesi... avresti 480 di hqi e 18x10x2=360 di t5... poi 800w+blu contro 540... |
Quote:
sono indeciso solo quale plafo Ati 10 per 54 o Sfiligoi 12 per 54 watts,domani vado a sentire la situazione ATi anche se so gia di che morte morire,parlo per i tempi di attesa -28d# -28d# |
in 60 cm penso che 10 possano andare bene,considera 5 o 6 cm di sabbia libera davanti.
Non so la situazione attuale sulle powermodule ma una sunpower hanno detto che me la mandano in 3-4 settimane con le feste di mezzo...forse si sono velocizzati,speriamo bene. :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
nn intendevo l'altezza della sabbia,ma che dal vetro davanti ci saranno 5 o 6 cm, quindi devi illuminare meno di 55 cm se la vasca è larga 60.
La plafo da 10x54 è larga 55,quindi vai supertranquillo.Su aquariumstile costa 899 neon esclusi. |
ecco ale nars,ance io ho sentito che le sun power le mandano qui in germania in una o due settimane,e mettici che in italia si prendo una o due settimane di piu ed ecco che si arriva a tre o quattro settimane,come dissi io..
|
puo darsi che abbiano cominciato la produzione in serie in quantità,perchè probabilmente non si immaginavano questo livello di vendite e produrre senza sapere se il mercato risponde bene è sempre un rischio...poi fino ad ora si vendevano solo le HQI,forse ora producono di più.
|
Quote:
|
Quote:
Sabato ho parlato con Robi di Fish&Friends il prezzo si aggira sui 900,000 mi pare senza neon. |
appunto,allora vedo che il prezzo è quello.Ciao ;-)
|
Quote:
|
ragazzi vi porto una buona notizia,ho appena ricevuto una plafoniera ATI sunpower in 3 settimane con la pasqua di mezzo! che si siano messi a produrre sul serio?
|
da quello che so le sunpower si riescono ad avere in meno tempo, il problema sono le powermodul, cmq ale_nars complimenti!!!
Foto? |
***dani***, vuoi vedere le foto della plafo??
perchè la vasca nuova ancora non è pronta #12 non mi fanno il mobile,maledetto fabbro!! -04 pensavo ci volessero quasi 2 mesi ad avere la plafo e quindi ho prevenuto...per ora ho preso una 4x80 di prova,da accoppiare eventualmente ad un'altra 4x80 o 6x80...dani x 8 neon mi consigli 2 bluplus e 6 spezial?a me piace la luce azzurrata. :-)) |
si per 8 neon si, come me...
si fai un bel reportage fotografico in un nuovo post... che la vorrei vedere bene :-)) |
ok,vedo se riesco e appena posso le posto. :-))
|
Quote:
Ciao LUCA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |