![]() |
Davvero?? E perché? Non lo sapevo....allora vado subito a modificarlo
|
Calcolando dal puntino ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Penso da quando è chiuso al massimo
Quote:
Proverò . |
@CILIARIS
aspetta quindi perchè dia il passimo devo tenerlo tutto tutto chiuso?
|
Quote:
|
Si avevo letto da qualche parte che per dargli il passino di aria dovevo svitarlo di due giri [emoji29]
Quindi io lo stavo facendo lavorare al minimo delle prestazioni giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non ci capisco più niente neanche io
------------------------------------------------------------------------ Sul Vertex Omega 150 mi hanno consigliato la stessa cosa, girare venturi di 3 giri completi. Ma ora mi sembra di capire che NO BUONO :) |
Siamo nelle mani di Ciliaris [emoji2]
Sul manuale consigliano di aprilo di un giro d'orologio
|
@Rufy
ma c'è scritto che aprendolo prende più aria o meno?
|
160*85*70 la mia seconda vasca !!!!!!!!!!
Quindi se ho capito bene, chiudendolo si chiude l'aria??
no chiudendo la ruzzola tratti meno acqua
nel senso che le bolle vanno più veloce trattano piu velocemente l acqua quindi piu allenti piu pulisce di conseguenza le bolle vanno piu piano... io lo tengo a 3 antiorario ""L'ugello a vite sul consumo di acqua è progettato per controllare la quantità di acqua pompata nella camera di miscelazione. svolta l'ugello in senso antiorario aumenterà l'acqua pompaggio capacità e avvitando in senso orario si riduce il throughput (circa 500 litri per giro). Per ottenere risultati ottimali attenersi alla seguente procedura: vite sulla bocchetta completamente, fare un completo giro in senso antiorario. Se le bolle d'aria rapidamente lasciato il tubo di uscita, la potenza di pompaggio è troppo alto. Si prega di avvitare l'ugello fino a quando non bolle d'aria uscire dalla T-pezzo. Se la skimmer è nuovo, avvitare l'ugello quasi completamente ed eseguirlo in per 1-2 giorni. Nuovo di zecca skimmer possono produrre le bolle, causa di overflow ed essere soggetti a fluttuazioni estreme. Il bearingsof la pompa anche bisogno di circa una settimana a macinare in. Prima del primo utilizzare, aprire completamente il tubo a forma di cuneo."" |
Grazie Memahst [emoji4]
Ciao, mi introduco nella discussione poiché posseggo un vertex alpha 250 e penso che si regoli come il tuo. In effetti il rapporto acqua/aria e' costante. Come scriveva nemahst più sviti l'ugello è più acqua/aria tratti. Il massimo dei volumi si introducono con 2/3 giri in senso antiorario, cioè svitando il nottolino. In passato avevo sempre un vertex, il 170 che ha il nozzle smontabile e guardando come è fatto si né capisce il funzionamento. Se vuoi ti faccio un disegnino esplicativo.
|
Ciao grazie, comunque se voglio aspirare più aria devo chiuderlo... A me interessa questo quindi credo che lo chiuderò quasi tutto [emoji4]tu come lo tieni, grazie mille
No, se vuoi aspirare più aria devi aprire il nozze. Poiché il rapporto aria/acqua rimane costante, di conseguenza entrerà anche più acqua. Nel manuale della vertex mi sembra di ricordare che era ben spiegato che il rapporto tra a/a era fisso e prestabilito per consentire un funzionamento sempre ottimale dello skimmer. Personalmente tengo svitato di 2giri completi il nozzle.
|
Bellissima vasca, è una gioia per gli occhi.
Complimenti #70 |
Quote:
|
Tienilo a due giri e sei apposto
Adesso sto provando con un giro, prima lo tenevo a due giri e mezzo... Vediamo cosa cambia [emoji4]
Serra la vite e vedrai scendere il livello delle bolle e dell'acqua.
|
Io voglio che aspiri il massimo dell'aria, mi hanno detto di fargli fare un giro solo per questo scopo...
Nel mio per il massimo della aspirazione occorrono 2 giri.
------------------------------------------------------------------------ Un un'ulteriore giro (3*) non comporterebbe alcuna variazione. ------------------------------------------------------------------------ Un ulteriore .... ------------------------------------------------------------------------ Un ulteriore .... |
Adesso lo sto tenendo a un giro, e le bolle che si creano sono più grandi sinceramente anche se la colonna d'acqua nel collo del bicchiere è un po più bassa... Mi sembra che schiumi meglio così !
Ultima arrivata [emoji2]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7471433f26.jpg
Animale bellissimo
|
Si vero davvero bello, grazie !!!
Quote:
|
Bisogna vendere un rene #rotfl#
|
Questo weekend rifaccio la rocciata perché un po' alla volta è crollata tutta e così non mi piace più...
Chi di voi ha consigli? postate le rocciate che vi piacciono, magari mi date qualche idea :) |
Fai una panoramica per vedere adesso come è
C'è molto disordine al momento proprio perché ho in previsione di rifarlahttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1d6dc7c454.jpg
Hai qualche idea ?
Ciao Trudi , sono curioso.... Come fai ???? Tiri tutto fuori dall acqua e ricostruisci con i pesci che vagano??? La rocciata la fissi con qualche colla???
Inviato dal mio iPhone |
Ciao si tolto tutte le acropore, rifaccio la rocciata con anche rocce nuove, provo una colla-cemento in teoria ottima ... E rimetto tutto dentro!!!!
È un po' rischioso per i coralli ma non ho altra scelta ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Questa volta farò una rocciata stabile, meno scenografica ma più affidabile nel tempo... Le rocce completamente a sbalzo, con il peso dei coralli che aumenta non è destinata a durare nel tempo, sopratutto quando il cemento inizia a sgretolarsi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La mia piccola collezione di scolymie [emoji2]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0841a48ac5.jpg
Dome sono bellissime
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |