![]() |
Qualcuno ha detto Killi? ♡
|
Bellissimo i killifish! Ce ne sono alcuni coloratissimi!! Bravo Stefano..
Non ho mai sentito le specie.. Quindi mi date altre info?? Stefano che maturazione?? Devo fare tutto da 0 io :-D |
Veramente l'ho detto io, non stefano :-))
Lascia perdere. Era riferito che se volevi certi pesci c'era la possibilità che cambiassi il fondo (riallestendo da 0), ma ora non c'entra più nulla. Lascia perdere :-)) |
Ahahah scusa Andre8! #13
Che vuol dire lascia perdere?? Non ho capito il problema.. |
Perché avevi detto che c'erano dei pesci che ti piacevano ma scavavano. Quindi se li volevi magari potevi cambiare fondo e/o arredamento (facendo ripartire tutto l'acquario da 0), ma visto che ora hai cambiato idea sul tipo di pesce questo ragionamento non serve più ;-)
A che settimana sei della maturazione? |
Quote:
|
È questo che non capivo! Io devo ancora allestire :-D come mi arriva la Onyx inizio.. Quindi potrei mettere i kill??
|
Allora perché ha detto no ai borelli?
|
Quote:
|
Allora perché ha scartato l'opzione borelli? I killifish comunque sono tantissimi, è una "definizione" acquariofila, cerca qualcosa online o fatti suggerire da
@Robi.C
perché io di killi non so nulla :-) ho solo buttato lì l'idea
------------------------------------------------------------------------ Ah ecco scusa |
Quote:
|
Mi mancava un passaggio scusate :-))
------------------------------------------------------------------------ Sisi, come ho detto, cerca qualcosa online e aspetta i consigli di Roberto |
|
Mi sono perso i dati della vasca, comunque per i Killi diciamo che ora non è il massimo come periodo, in genere bisogna farsi spedire le uova e fare nascere e crescere i pesci.
Capisco anche te che spedire delle uova in inverno non è il massimo. Oppure puoi cercare qualcuno vicino a te che abbia dei pesci adulti oppure delle uova dalle quali farai nascere i pesci. |
Comunque per farvi capire mi piacciono i pesci non molto grandi e colorati...
|
Guppy, platy ed endler... più facile di così, acque dure e ph leggermente alcalino
|
Ma visto che l'acquario è molto piantumato. Che ne dici di danio margaritatus? Devi sbatterti un pochino perché vogliono cibo vivo o congelato ben triturato. Però sono bellissimi e coincidono con i valori che vuoi avere in vasca.
|
Carini anche questi! Vedi che quLcosa esce fuori...:-D
Ma non li ho mai visti in vendita... Di questi quanti ne potrei mettere? Non sono molto grandi mi sembra... |
In 60l,direi 10-15 margaritatus + caridine
|
Altrimenti potresti vedere gli Pseudomugil o le Iriatherina werneri
Spedito con un pandarmato |
I Margaritatus mi piacciono di più.. Ma sono facili da trovare? Non li ho mai visti..
|
Non sono facili da trovare, spesso sono si cattura e sono quasi a rischio estinzione, non sono facili da riprodurre, per farli crescere bene devono mangiare quasi solo vivo/congelato
Sono molto timidi |
K pallette però... Se sono molto difficili da trovare e non molto facili da allevare mi sa che dobbiamo trovare qualcos'altro #06
|
Te ne abbiamo detti un sacco, pseudomugil gertrudae, endler, guppy, platy
|
Ma i guppy e platy li posso tenere con piante come calli? Dovrò ultilizzare la co2 per la calli..
|
Per forza la calli vuoi tenere?
Si riesce a coltivare anche senza co2, qualcuno è riuscito. |
Quote:
|
Che valori dovrei tenere?
|
Aggiungendo kH con dei sali?
|
I valori dipendono dai pesci che vuoi tenere
|
No, io dico a stefano. Ha detto che può usare la co2 senza abbassare il ph... Come fai? Aggiungi sali per le durezze alzando il kH?
I poecilidi li avevamo proposti all'inizio ma li aveva scartati |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
No è colpa mia che ragionavo con la mia acqua di rete :-D
|
Quindi, supponiamo che metto guppy e platy, i miei valori di rete sono kh13 ph 7,3, Gh 18. Secondo la tabella, incrociando kh13 e ph 7,3 ho già co2 a sufficienza o no??
|
Visto che vorrei avere successo con la calli più che avere guppy (che mi piacciono un sacco) userò acqua di osmosi per avere un'acqua tenera.
Vi ripropongo i ram come fauna.. 2 ram e qualche rasbora? So che i ram non sono facilissimi come pesci, ma li ho avuti anni fa e mi sono sempre stati bene. Unici accorgimenti stare attenti ai nitrati ( che mettendo molte piante dovrei risolvere il problema) cosa ne dite? Riuscirò a decidere che pesci mettere prima di Natale???#06#06 |
I ram sono monogami devi avere la fortuna di trovare la coppia e scavano. Con la calli avrai successo anche con acqua dura, le piante si adattano a tanti valori senza problemi
|
Allora metto guppy e platy o gli Pseudomugil se li trovo che sono carini anche loro..
|
Scusate ma una cosa non l'ho capita. Se ho ph 7,3 e kh 13, dalla tabella vedo che la co2 è a 21 e sta nella zona verde. Quindi ho già co2 in acqua? Non mi serve mettere la bombola??
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Controlla anche sul sito dell'acquedotto, li c'è scritta la co2 disciolta in acqua |
http://www.gruppoastea.it/wp-content...3-10092014.pdf
Ti rimetto il link.. Io co2 non la vedo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |