![]() |
Tuko io sono d'accordo con te sul discorso che l'allenatore ha poco tempo per dare un'impronta alla squadra in nazionale. E' proprio per questo che deve seguire quello che dice il campionato.
Il campionato cosa ci ha detto? Che la Roma è arrivata seconda dopo una splendida stagione di cui sono stati parte integrante Florenzi e Destro che per questo dovevano essere convocati. Che la Juve ha la miglior difesa da tre anni. Solo per questo la sua difesa a tre doveva essere messa in campo in blocco. Che Pirlo va tutelato e fatto giocare nel suo ruolo dove da il meglio da una vita. Qualsiasi altra posizione a centrocampo è troppo dispendiosa per i suoi anni e per il suo gioco. Che Marchisio deve giocare da interno a centrocampo. Riesce così a fare da filtro e ad inserirsi. Lippi provò a farlo giocare sulla fascia allo scorso mondiale e non rese nulla. Non è il suo ruolo e non riesce a coprire tutto il campo per 90 minuti. Infatti nell'ultima partita ha chiesto il cambio stremato. Che il Milan ha fatto acqua da tutte le parti dietro e Abate fa proprio parte di quella difesa. Io l'avrei convocato (non abbiamo tutti questi esterni in Italia), ma l'avrei tenuto come riserva. Balotelli lo conosciamo tutti. Se gli girano bene diventa devastante, ma se inizia ad innervosirsi diventa l'uomo in meno. Succede nel Milan spesso e volentieri e quand'è così va subito sostituito. Candreva è l'unico che gioca nel suo ruolo e contro l'Inghilterra è stato il migliore in campo. Lo stesso De Rossi è fuori ruolo. Sembra quasi che quando ci difendiamo scenda a fare il terzo difensore centrale. Facciamoli giocare nel proprio ruolo come sanno e fanno da tempo. Non c'è tempo per sperimentare nuovi moduli e compiti. Le idee di Prandelli possono anche essere buone, ma in una squadra di club dove lavori giorno dopo giorno per un anno intero. |
Dimenticavo Immobile. Uno che fa più di 20 gol nel campionato italiano, senza tirare rigori.....almeno una possibilità gli va data.
|
Quote:
Per il resto, faccio un discorso palesemente da Romanista. Trovo assurdo che della squadra che ha tallonato la juventus ( ed ho la presunzione di affermare che, il record dei 102 punti sia stato fatto solo/anche perche la roma ha tenuto fino all'ultimo) vi sia un solo rappresentate. Florenzi e Destro meritavano la nazionale, aggiungo anche Totti al posto di Cassano. Non perche sono un tifoso, ma per una questione di economia,ed utilità, di gioco. Se bloccano Pirlo, l'italia non sa costruire e non gli si può chiedere che regga tutto il mondiale ad inventare. Totti poteva essere, impiegato come lo è stato cassano - ultimi 20 - 30 minuti - anche per alleggerire i compiti di pirlo, ed offrire qualche ideuzza in più, in particolare quando serve, mandare un giocatore in porta senza pensrci troppo su. Da questo punto di vista, ho la presunzione di dire che Totti, almeno in italia, non ha eguali. |
Sul discorso Roma mi trovi assolutamente d'accordo. L'ho ribadito anch'io un paio di post fa.
Sulle qualità di Totti è inutile discutere, sono note a tutti in tutto il mondo. Non so se lui e Prandelli si siano parlati. Non so se lui avrebbe accettato il ruolo che sta avendo Cassano e credo che avrebbe avuto gli stessi problemi a livello fisico. Cassano ha stentato dai primi minuti che è entrato. Se avesse fatto l'intera stagione come l'inizio di campionato, ci sarebbe stato lui al posto di Cassano credo. D'altronde le scelte di Prandelli sono state incentrate su uno svecchiamento della nazionale. Fanno eccezione Buffon, che tanto non corre, e Pirlo che fa un gioco abbastanza statico. Cassano non lo capirò mai. Se proprio non voleva Florenzi e Destro al suo posto avrei portato Giovinco. Almeno quella mezzora se la faceva a correre come un indemoniato.:-) Poi va a finire che gioca la prossima e sforna gol e assist. :-D |
Magari.....
|
Io continuo a pensare che anche con le alternative di cui si parla non avremmo avuto uno squadrone , totti lo avevo scartato ma se devi portare cassano ( vedendo come gioca ) meglio totti .
|
Difesa a tre juventina.....fuori de rossi che camminava.
Dentro immobile..... |
Italia inguardabile..Balottelli da sostituire...è nervoso e rischia il secondo giallo...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Giusto così, una Nazionale inguardabile e non motivata come la nostra non si merita nulla.
Non mi importa del rosso a Marchisio che non c'era, l'Italia non doveva passare. Punto. |
Concordo luca abbiamo fatto letteralmente schifo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Non sono d'accordo Luca. Se non fosse stato per l'arbitro la partita sarebbe finita diversamente.
Quest'anno se ne sono viste di tutti i colori, per ultimo il gol di Fred ieri in netto fuorigioco. La partita sbagliata è stata l'altra col Costa Rica, non questa e né la prima. Se solo avesse iniato con questa formazione o l'avesse messa in campo nella seconda partita... Ormai è inutile recriminare. Vediamo il lato positivo: ci siamo tolti il pensiero! Godiamoci il Brasile che vince i mondiali. |
Nulla di che.
Candidati per il TotoCT? Inviato dal mio GT-I9300 |
Quote:
|
La vedo dal lato economico, mi risparmio qualche mese di abbonamento a sky per calcio e sport :)
Inviato dal mio GT-I9300 |
A parte l'arbitraggio, sta di fatto che il calcio italiano è arrivato ad un livello bassissimo!
Che pena! |
Grande tuko !
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Aveste visto una parata in queste ultime due partite da parte di Navas o Muslera?Io no...cartellini,pallone che viaggia controvento e altre baggianate le tiriamo fuori solo noi...meno male che è finito stò calvario!
|
Johnny io non mi voglio aggrappare agli arbitri, ai falli o cose del genere.... Per me è retorica sterile.
Una squadra che vale gioca bene e fa 5 goal a squadrette di secondo livello. Vedere Francia e Olanda. In alternativa, una squadra può giocare mettendoci fisico e spirito, come fa il Messico, la Colombia o il Cile. Se un allenatore incompetente non sa motivare un gruppo e lo fa giocare da schifo, è giusto che venga buttato fuori da altre squadre. Sarebbe stato uno scandalo rimanere dentro con il gioco peggiore di questi mondiali. Squadre uscite prima di noi secondo me si sono battute meglio e sono uscite con onore, noi siamo usciti e basta. Non facciamo la solita figura aggrappandoci agli errori degli altri. Il primo errore è non aver vinto con la Costa Rica e il secondo è non aver fatto nulla nel primo tempo con l'Uruguay. |
Dimenticavo, ed ora....
avanti Cile!! :-)) |
Concordo con tutti ci voleva un bagno freddo per farli smettere di sognare e capire che non erano come dovevano essere. Troppi soldi che girano ho ragione ?
|
Quote:
Oggi siamo stati poco propositivi. In un modo o in un altro i giocatori si fanno due calcoli. Bastava il pareggio e volevano mantenere il pallino del gioco. Alla fine neanche l'Uruguay ha fatto niente e loro dovevano vincere a tutti i costi. Tra i due meritavamo sicuramente più noi. Questo è quello che credo. L'arbitro, non dovrebbe essere così, ma fa parte del gioco ormai. Oggi dovevamo giocare noi con un uomo in più e invece ci siamo trovati a fare il contrario. E non è poco. Questo per me è l'unica attenuante oggi. Sul resto ti do ragione. Però le cose strane in questo mondiale ci sono. Il Brasile che gioca tutte e tre le partite la sera, rigori regalati, gol in fuorigioco... Poi alla fine ripeto: ci siamo tolti il pensiero. E' finita! Sarei felice se lo vincesse uno tra Cile e Olanda, ma sono quasi certo che sarà il Brasile ad alzare la coppa. Meritatamente o immeritatamente. |
Il mio tifo per il Cile è una vana speranza, più cuore che altro :-)
Sull'Olanda ci credo di più, e spero in una vittoria del genere. L'importante per me è evitare che vinca il Brasile, la Francia o la Germania. Per il resto sono buone tutte! :-)) |
A casa.!!!!!!!!
Tutti a casa!!!!!!! Provate a dargli mille euro al mese.....chissà che gli torni la voglia di giocare!!!!!!!!! Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
No dai.....
Non è un problema di giocatori. Prandelli le ha sbagliate tutte. Lo stimo, ha ottenuto buoni risultati in nazionale, ma questo mondiale ha toppato. Si è dimesso e ha fatto bene. Abete non l'ho mai sopportato e ha fatto benissimo! Ora ci vuole qualcuno più motivato che sappia trasmetterlo anche ai giocatori e che sappia applicare un gioco più propositivo. Uno tipo Conte. |
Prandelli ha le sue colpe,ma anche i giocatori.....#07 Balotelli non crescerà mai ed è un peccato per un giocatore di quelle potenzialità,non facciamo un tiro in porta....
|
Johnny, non sono un esperto di calcio, ma non nascondiamoci dietro ad un dito......basta dare un occhiata ai commenti di Buffon del dopo partita.....
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Io non credo che siano i soldi il problema, è una cosa che viene tirata fuori ogni volta che si parla di calcio.
Non bisogna dimenticarsi però che gli stipendi più alti non sono quelli degli italiani, anzi, in questo mondiale c'erano molte giovani leve che non hanno ingaggi da capogiro e che dovrebbero avere tutte le motivazioni di questo mondo per giocare bene e mettersi in mostra. Purtroppo è sbagliato il modulo e l'allenatore, e quando non c'è una guida che ti invoglia o ti spiega la squadra va male. Luca, fidati che i soldi non solo il problema, è la mentalità...che forse è anche peggio! Io penso che da parte della squadra ci sia stato una specie di ammutinamento verso l'allenatore, il quale si è dimesso (troppo tardi). Mi piace pensare che il gruppo non si sia trovato bene per motivi tattici e ideologici. Il modulo e i giocatori lasciati a casa con dubbie scelte sono state le due ragioni principali. |
Buffon ha ragione. Non so se le sue parole erano riferite a Balotelli. Se fosse così, direi che se le merita tutte.
Ci hanno portato avanti i soliti noti della nazionale, ma non è bastato. Io la colpa la do a Prandelli e gli fa onore che si sia preso le sue responsabilità. Mi togliete una curiosità? Ma la prova tv esiste ai mondiali? Non mi dite che Suarez (gran pezzo di -e55) se la cava così. |
Come ha detto malù,le dichiarazioni di Buffon sono state chiare e per quanto antipatico a molti dice quello che pensa......certo i sudamericani non sono un granchè,si potevano battere tranquillamente....a Suarez gli daranno almeno 3 giornate.
|
E se le merita tutte tre giornate se gliele danno. Avrei preferito che gli avesse rifilato una gomitata a Chiellini e non quel gesto da vigliacco.
|
La cosa positiva e' che prandelli si sia dimesso , ma non ho capito si e' dimesso anche abete ?
Comunque dopo l'espulsione di marchisio sono uscito , non volevo stare a soffrire fino alla fine avendo visto come giocavamo anche in 11 .. e difatti .. Se anche passavamo uscivamo alla prossima . |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Non ho parole.....#06 A 5min dalla fine ci stavo quasi credendo. .....ma non avevamo attaccanti.... Per curiosità. ......cosa ha detto buffon? (che aveva salvato la partita almeno due volte...) |
QUesto è quello che ha detto:
"È un giorno molto triste per noi come gruppo e come giocatori. Dove nasce il fallimento? Non si sa: avevamo cominciato bene, ci eravamo fatti delle aspettative un po' troppo importanti dopo la prima vittoria. Ma ci siamo scontrati con la dura realtà, quella di una squadra che non ha segnato nelle ultime due gare e ha creato poco ed è uscita meritatamente. L'arbitro? Sicuramente non ci ha dato una mano, ma non si può sempre dare la colpa agli altri". Quello che si pretende è la massima serenità di giudizio da parte di tutti, spesso si sente dire che c'è bisogno di ricambi, che Buffon, Pirlo, De Rossi, Chiellini e Barzagli sono vecchi, la verità è quando c'è da tirare la carretta, questi sono sempre in prima fila - ha detto a Sky - Bisogna rispettare un po' di più loro, non per quello che sono stati, ma per quello che ancora rappresentano. In campo bisogna fare, e non basta il potrebbe fare o magari il farà". Accuse nemmeno troppo velate ai giovani. Confermate anche alla Rai. "In campo si vede chi c'è. E chi non c'è non c'è." E questo è De Rossi: "Bisogna fare analisi con calma e con lucidità. Si rischia di sottolineare ora cose che contano meno di quanto si creda. È importante non cercare alibi. Ci sono state componenti che hanno condizionato il risultato, come il caldo o l'arbitraggio negativo, ma non dobbiamo appellarci a queste. Dobbiamo dimenticare in fretta; anzi mi correggo: dobbiamo tenere bene in mente tutto e ripartire dagli uomini veri. Non dalle figurine o dai personaggi: questi non servono alla Nazionale". Lo ha detto, ai microfoni della Rai, Daniele De Rossi, uno dei senatori del team azzurro. "Sottoscrivo ogni virgola del concetto espresso da Gigi Buffon. Può farci bene ragionare su quanto espresso dal capitano, da uno dei portieri più forti di tutti i tempi. Non perché sono fra quei quattro veterani che Gigi ha "salvato" ma perché è vero che noi incarniamo lo spirito giusto ed è altrettanto vero che noi ci mettiamo sempre la faccia. Chi non si sente di infondere lo stesso impegno, chi non ha la stessa passione rimanga a casa", ha aggiunto, sposando in pieno le parole del capitano azzurro, il quale ha elogiato i veterani, tirando indirettamente le orecchie ai giovani. Preso dalla Gazzetta. |
Beh,più espliciti di così......certo fanno pensare,si si fanno pensare.
|
Prendiamola a ridere, un po' di umorismo fa sempre bene! :-)
http://s30.postimg.cc/a6dkhiasx/1040...54229869_n.jpg |
Mandiamoli in Ghana :-D
Domanda stupida, ma tutti qui passaggi che si facciamo noi italiani sono utili? |
I risultati hanno gia dato risposta.....
|
Concordo con asterix, come al solito una volta rimasti in 10 e preso il gol, costretti a rincorrere l'avversario abbiamo giocato meglio.
Adesso però credo sia ingiusto condannare solo alcuni e salvare i cosiddetti senatori che anche se qualcosa hanno fatto non mi sono piaciuti per niente...contro il costa rica de rossi e pirlo hanno fatto 90 minuti più recuperi a discutere e concludere poco...migliore del mondiale italiano secondo me Darmian e stasera buon Verratti...sono juventino ma anche l'immenso Buffon contro il costa rica ha avuto le sue colpe sul gol...sirigu meritava dopo l'Inghilterra di scendere in campo ancora e perlomeno era fisicamente in forma... Prandelli...che dire...umanamente gran persona ma ha azzeccato poche mosse... Che prendano [emoji574] e tornino a casa così le vacanze se le pagano con i loro [emoji385][emoji383]. Mio modesto parere. Ciao a tutti e buona continuazione di mondiale. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Arrivo un po' tardi e avete detto quasi tutto vuoi...comunque è facile dare la colpa ai giovani o ai singoli...il problema è che la nazionale, come ho già detto, rispecchia il nostro campionato... prandelli ha sbagliato? Può darsi ma non credo che convocando gli altri le cose sarebbero andate diversamente...il problema sono i giovani o balotelli? In calcio si gioca in undici e se la squadra gira riesce a coprire anche quello che gioca male...il problema di base è il calcio italiano stesso..,diventato di seconda scelta sia per gioco che per qualità...e le cose andranno sempre a peggiorare...chi "gestisce" il tutto dove è? A cosa sta pensando?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |