AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acquaportal...che succede... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448942)

Snake110 22-02-2014 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1062332095)
Io continuo a non capirvi ragazzi , mi si dice che non ho commentato una vasca , ma sono obbligato a farlo ? non mi pare che un moderatore o un utente sia obbligato a commentare , magari l'ho vista e mi è piaciuta , ma non significa che debba commentarla in verità ne commento ben poche da sempre , come tu non devi aspettarti commenti da x e y

Ci sono topic con zero risposte , rispondete , non è obbligo del moderatore rispondere ne per primo ne c'è un limite temporale in cui un moderatore debba rispondere.....e non capite che siete voi il problema più grosso e non 4 moderatori.

Ovviamente senza offesa per nessuno eh #70

Volete che facciamo una cosa ? però seriemente non facciamo le marionette eh !! per una settimana non usiamo FB Whats up Tapatalk e vediamo insieme alla fine della settimana quante risposte ci saranno a 0 e quanto movimento in più ;-) scomettiamo che sarebbe il doppio del movimento di ora ?

Ovvio che non è obbligatorio commentare ogni vasca o intervenire in ogni discussione!! Sono il primo a dirlo, farlo e pensarlo!!!

Però se lo faccio io che non sono nessuno... Nessuno se ne accorge e il forum non ne risente!!!

Se queste cose invece le fanno gli utenti che per meriti loro sono riconosciuti come i più' bravi, più competenti, più affidabili.... Gli altri utenti se ne accorgono eccome!!!

Ho chiesto prima: nella sezione dolce, si stanno ponendo le stesse domande???

Secondo me la prova che proponi di fare potrebbe funzionare! Da domani e per tutta la settimana io mi impegno a dirottare qui sul forum tutte le richieste di info che mi arriveranno via WhatsApp!!!

Cosa che del resto già faccio!! Solo che eviterò di dare la risposta via telefono
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062332339)
Quote:

Originariamente inviata da Snake110 (Messaggio 1062332323)
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062332264)
snake110 io ormai mi sono promesso di non commentare più vasche che vengono postate, purtroppo alla maggior parte degli utenti piace solo sentire apprezzamenti appena uno da un opinione diversa cioè una critica e subito una guerra#24#24#24#24 purtroppo io sono una persona che piace dire le cose come le penso sarò antipatico ma preferisco così ed essendo molto esigente se devo fare una critica la faccio senza giri di parole, quello che gli utenti non vogliono capire e che dalle critiche si prendono gli stimoli per migliorarsi ma molti si sentono già arrivati e non le accettano#36##36##36#

😵😵😵

Neanche se uno lo chiede, per piacere? 😕😕😕

Pag. 18 messaggio 180

http://www.acquariofilia.biz/showthr...339743&page=18

ma se non sbaglio ti avevo fatto già i complimenti per la tua vasca#36##36##36#

Si! Me li hai fatti!
Ma siccome so quanto sei esigente, preciso e attento mi è parso strano ricevere solo complimenti!

A ottobre più o meno ci siamo incontrati a reefinternational e io ti ho fatto i complimenti per le tue vasche!
Mentre guardavamo insieme la vasca con le acropore e tridacne avrei voluto tirare fuori dalla tasca il telefono e farti vedere le foto della mia vasca.... Ma poi ho pensato: che gli rompo le scatole a fare.... Se la mia vasca lo colpisce.. Gli verrà voglia di commentarmela sul forum....

Vedi, siamo strani noi acquariofili....
Non trovi?

Stefano G. 22-02-2014 23:08

Quote:

Quote:

snake110 io ormai mi sono promesso di non commentare più vasche che vengono postate, purtroppo alla maggior parte degli utenti piace solo sentire apprezzamenti appena uno da un opinione diversa cioè una critica e subito una guerra#24#24#24#24 purtroppo io sono una persona che piace dire le cose come le penso sarò antipatico ma preferisco così ed essendo molto esigente se devo fare una critica la faccio senza giri di parole, quello che gli utenti non vogliono capire e che dalle critiche si prendono gli stimoli per migliorarsi ma molti si sentono già arrivati e non le accettano#36##36##36#

😵😵😵

Pag. 18 messaggio 180

senza offesa per CILIARIS ........ è proprio indispensabile che commenti ?
mi sembra che il tuo topic non sia rimasto senza risposte o commenti #24
questo è un'altro problema del forum ...... si pretendono commenti dai più "blasonati" ..... e se per caso la persona è schietta e scrive quello che pensa ci si offende a morte ;-)

CILIARIS 22-02-2014 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Snake110 (Messaggio 1062332341)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1062332095)
Io continuo a non capirvi ragazzi , mi si dice che non ho commentato una vasca , ma sono obbligato a farlo ? non mi pare che un moderatore o un utente sia obbligato a commentare , magari l'ho vista e mi è piaciuta , ma non significa che debba commentarla in verità ne commento ben poche da sempre , come tu non devi aspettarti commenti da x e y

Ci sono topic con zero risposte , rispondete , non è obbligo del moderatore rispondere ne per primo ne c'è un limite temporale in cui un moderatore debba rispondere.....e non capite che siete voi il problema più grosso e non 4 moderatori.

Ovviamente senza offesa per nessuno eh #70

Volete che facciamo una cosa ? però seriemente non facciamo le marionette eh !! per una settimana non usiamo FB Whats up Tapatalk e vediamo insieme alla fine della settimana quante risposte ci saranno a 0 e quanto movimento in più ;-) scomettiamo che sarebbe il doppio del movimento di ora ?

Ovvio che non è obbligatorio commentare ogni vasca o intervenire in ogni discussione!! Sono il primo a dirlo, farlo e pensarlo!!!

Però se lo faccio io che non sono nessuno... Nessuno se ne accorge e il forum non ne risente!!!

Se queste cose invece le fanno gli utenti che per meriti loro sono riconosciuti come i più' bravi, più competenti, più affidabili.... Gli altri utenti se ne accorgono eccome!!!

Secondo me la prova che proponi di fare potrebbe funzionare! Da domani e per tutta la settimana io mi impegno a dirottare qui sul forum tutte le richieste di info che mi arriveranno via WhatsApp!!!

Cosa che del resto già faccio!! Solo che eviterò di dare la risposta via telefono
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062332339)
Quote:

Quote:

😵😵😵

Pag. 18 messaggio 180

ma se non sbaglio ti avevo fatto già i complimenti per la tua vasca#36##36##36#

Si! Me li hai fatti!
Ma siccome so quanto sei esigente, preciso e attento mi è parso strano ricevere solo complimenti!

A ottobre più o meno ci siamo incontrati a reefinternational e io ti ho fatto i complimenti per le tue vasche!
Mentre guardavamo insieme la vasca con le acropore e tridacne avrei voluto tirare fuori dalla tasca il telefono e farti vedere le foto della mia vasca.... Ma poi ho pensato: che gli rompo le scatole a fare.... Se la mia vasca lo colpisce.. Gli verrà voglia di commentarmela sul forum....

Vedi, siamo strani noi acquariofili....
Non trovi?

invece non ti devi preoccupare se faccio solo i complimenti significa che nell"insieme mi e piaciuta#36##36# ti devi preoccupare se faccio le critiche:-D:-D:-D:-D quando mi piace una vasca la giudico per tutto l"insieme non sono fissato solo con i colori ho con dei tipi di animali importante che abbia una bella disposizione#36##36##36# quando andai a trovare il picci per vedere la sua vasca pur non avendo colori come li intendo io la vasca mi è piaciuta ugualmente moltissimo perchè era semplicemente bella;-)#36##36# peccato che da reefinternational non me ne hai parlato ne avrei discusso volentieri anche se avevamo una fretta della madonna:-D:-D:-D

Abra 22-02-2014 23:10

Snake110

Vedi è propio quello che sbagli ;-) il mio complimento vale tanto quanto il tuo , è questo che vorrei far capire , ma ***** scrive e consigliate , se lo fate male verrete ripresi e se lo fate giusto sarà un consiglio buono dato.......ma che caxxo è stò lavoro di dire rispondo non tanto perchè sono nuovo , ma se hai una vasca saprai fare il sale i test un cambio di acqua se non ci vanno i cannolicchi ecc ecc ecc , si sbaglia amen ma si partecipa.
Chi pensa che un"vecchio"del forum valga più di uno" nuovo "sbaglia di grosso.....possiamo dare TUTTI consigli validi o meno validi nessuno è infallibile e TUTTI possono essere utili......e se non scrivi mai perchè c'è sempre quello più vecchio che a parere tuo ha sempre più bravura , chi cassio scrive più ? buttatevi se dite cassate venite ripresi come lo siamo stati tutti e si crea gruppo.
OVviamente imho eh ;-)

tene 23-02-2014 00:13

ho dato una scorsa (veloce) a tutte le sezione del forum marino ho trovato meno di 10 topic con risposte 0, quasi tutti in illuminazione e tecnica, e quasi tutti riguardano modifiche, quindi da fai da te e alcuni mal posti.
Sinceramente non vedo tutto questo lassismo, su una cosa do' pienamente ragione, chi si lamenta si dia più da fare per il bene del forum, il forum è di tutti noi, non solo dei moderatori, quindi se ci tenete come dite, muovete il Culo e smettetela di piangere ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Luca 82 23-02-2014 02:07

Io sono un esempio vivente da non seguire. Iscritto dal 2010. Scrivo poco e leggo tanto!! Sbagliato!!! Avete ragione bisognerebbe buttarsi senza vergognarsi!! ;-)

Luca

SirNino 23-02-2014 02:55

Il problema della scarsa esperienza secondo me non sta tanto nel rispondere e sbagliare (dato che non mi risultano fustigazioni per questo motivo nell'ultimo periodo) ma consigliare sbagliato e far sbagliare. IMHO

vento76 23-02-2014 04:47

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062332411)
chi si lamenta si dia più da fare per il bene del forum, il forum è di tutti noi, non solo dei moderatori, quindi se ci tenete come dite, muovete il Culo e smettetela di piangere ;)

È quello che ho cercato di dire qualche pagina indietro, ma pare che ci si diverta di più a continuare a fare polemica...

Sent from my iPhone

123gianluigii 23-02-2014 10:59

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062329905)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062329843)
Ragazzi, fino a che non capiremo che il forum lo fanno gli utenti, con i moderatori come supporto TECNICO.......il forum non si riprenderà mai .
stando ad aspettare che si riprenda per intercessione dello spirito santo....possiamo stare qui ad aspettare in eterno. :-)

giustissimo matteo ma sai perchè sono diminuiti i dialoghi e molti abbandonano il forum?

è un problema vecchio e per il quale mi sono lamentato spesso anche io.

se io apro un post (da sconosciuto) e mi arrivano solo 3 risposte per lo piu da gente senza esperienza e che ti da tre consigli differenti lo faccio una due tre volte poi mi scoccio e non li apro piu e spesso cambio forum.
oltretutto vedo che se uno "noto" apre un post e in un giorno ha 5.000 visinioni e 1.500 risposte allora mi girano di piu le balle.
capisco che non tutti i post dei neofiti (e non solo) sono molto interessanti ma rimanere senza risposte o riceverne una ti fa sentire escluso e non apprezzato.
purtroppo è quello che ho provato io agli inizi ma dato che sono testardo ho resistito mentre molti altri hanno abbandonato e fidatevi sono attivi su altri forum.

certo come al solito la critica non è rivolta a tutti, ad esempio matteo te rispondi spesso e cerchi di farlo a tutti, ma gli altri dove sono? è normale vederli rispondere nei post degli amici e fregarsene degli altri???

poi capisco che ognuno fa come vuole ma allora non si puo criticare che il forum sta andando in malora

Francesco.

quoto in assoluto..... parole sante..è quello che succede a me.... apro un topic e ricevo 1-2 risposte di persone e stop...poi magari faccio un "up " e vengo anche rimproverato......raggione per cui evito di scrivere

Poffo 23-02-2014 12:07

E fai male....rileggiti le ultime 10 pagine e capirai le motivazioni del perchè non tutti i post vengono seguiti assiduamente.....e conunque questa tua lamentela è rivolta a tutti gli utenti di AP (dal tuo punto di vista giustamente)che da come dici non ti rispondono....

Sent from iPhone....se faccio errori di battitura la colpa è de sto 'benedetto' touch screen....li mejomort......... :-)

tene 23-02-2014 12:10

Quote:

Originariamente inviata da 123gianluigii (Messaggio 1062332611)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062329905)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062329843)
Ragazzi, fino a che non capiremo che il forum lo fanno gli utenti, con i moderatori come supporto TECNICO.......il forum non si riprenderà mai .
stando ad aspettare che si riprenda per intercessione dello spirito santo....possiamo stare qui ad aspettare in eterno. :-)

giustissimo matteo ma sai perchè sono diminuiti i dialoghi e molti abbandonano il forum?

è un problema vecchio e per il quale mi sono lamentato spesso anche io.

se io apro un post (da sconosciuto) e mi arrivano solo 3 risposte per lo piu da gente senza esperienza e che ti da tre consigli differenti lo faccio una due tre volte poi mi scoccio e non li apro piu e spesso cambio forum.
oltretutto vedo che se uno "noto" apre un post e in un giorno ha 5.000 visinioni e 1.500 risposte allora mi girano di piu le balle.
capisco che non tutti i post dei neofiti (e non solo) sono molto interessanti ma rimanere senza risposte o riceverne una ti fa sentire escluso e non apprezzato.
purtroppo è quello che ho provato io agli inizi ma dato che sono testardo ho resistito mentre molti altri hanno abbandonato e fidatevi sono attivi su altri forum.

certo come al solito la critica non è rivolta a tutti, ad esempio matteo te rispondi spesso e cerchi di farlo a tutti, ma gli altri dove sono? è normale vederli rispondere nei post degli amici e fregarsene degli altri???

poi capisco che ognuno fa come vuole ma allora non si puo criticare che il forum sta andando in malora

Francesco.

quoto in assoluto..... parole sante..è quello che succede a me.... apro un topic e ricevo 1-2 risposte di persone e stop...poi magari faccio un "up " e vengo anche rimproverato......raggione per cui evito di scrivere

A me piace guardate i numeri, ho aperto il tuo profilo hai molti topic, tutti hanno delle risposte,in uno che ne ha poche chiedevi a cosa servisse la terza boccetta del test kh salifert, ti è stata data la giusta risposta cosa altro si dovrebbe aggiungere?
Io non vi capisco, se faccio una domanda e mi arriva una risposta giusta, perché dovrei pretendente altre?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dimaurogiovanni 23-02-2014 12:43

Io vedo da ciò che state scrivendo delle polemiche più rivolte sui moderatori che sull'andamento del forum .ragazzi non dimentichiamo che lo fanno per passione e non per lavoro per cui nessuno di loro è obbligato a scrivere .

123gianluigii 23-02-2014 12:54

@tene .visto che ti piacciono i numeri...guarda l'ultimo mio messaggio " il mio nanoreef " ho ricevuto 1 e dico 1 utente che mi ha risposto...certo poi ho scambiato diversi messaggi con lui ma sempre solo 1 utente mi ha risposto !!!!!!!!!!!

ti consiglio di guardare anche il contenuto dei messaggi.....;-) in un post di mesi fa avro' fatto diversi up per ricevere un commento...

comunque secondo me consigliare ad un utente di utilizzare il pulsante "cerca" è completamente sbagliato perche il pulsante cerca non porta nuovi post,condivisione delle proprie esperienze o altro ....il forum morirebbe di piu'......

secondo me e secondo il mio punto di vista.... tutti e dico tutti dovrebbero diventare piu' umili e aiutare per quello che sono le proprie possibilita'.....

i moderatori non sono obbligati a consigliare...è vero...pero' se vedono che gli altri utenti non rispondono dovrebbero intervenire per aiutare l'utente ...diciamo che io ne sarei obbligato moralmente ....

tene 23-02-2014 13:03

Non è che posso leggermi tutti i tuoi topic, ma comunque è un topic di 2 giorni e non di chi sa quanto e per giunta postato nel posto sbagliato, se vuoi e cerchi consigli non dovresti cercarli in mostra e descrivi ma in primo nano reef o allestimento.
Bisogna anche saperlo usare il forum, apri molti topic e non puoi pretendere che tutti richiamino l'attenzione di tutti, andare in cerca del unico topic con 15 risposte ma un solo utente tra tutti quelli che hai mi sembra pretestuoso.
Anche a noi moderatori un topic può saltare, non puoi pretendere che li leggiamo tutti e sempre, oltretutto come ti hanno detto sopra non è il nostro lavoro, quindi visto che comunque nessuno ci paga obblighi morali non ne abbiamo forse però ci farebbe piacere che ogni tanto anziché giudicare gli altri qualcuno ringraziasse per l'impegno che mettiamo ogni giorno nel forum ;-)

Snake110 23-02-2014 15:35

acquaportal...che succede...

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062332721)
Io vedo da ciò che state scrivendo delle polemiche più rivolte sui moderatori che sull'andamento del forum .ragazzi non dimentichiamo che lo fanno per passione e non per lavoro per cui nessuno di loro è obbligato a scrivere .

Io sono d'accordo con te Giovanni sul fatto che i moderatori non lo fanno per lavoro!

Ma non mi sembra di leggere tante accuse nei confronti loro.. E in effetti secondo me non dovrebbero essercene!

Non vorrei fare il "pistolotto nr. 2" però secondo me i moderatori c'entrano poco e la situazione è questa:

Il forum è una comunità, facciamo finta sia una scuola!

Già solo per il fatto di iscriversi prima o dopo è inevitabile che si formino delle classi!!!

Facciamo finta che le classi siano solo due: i grandi e i piccoli (come all'asilo dalle suore)

È inevitabile che i "piccoli" alla ricreazione vogliano andare a giocare con i "grandi" (è più divertente) ! Come è inevitabile che ai grandi, avere tutti questi piccoli tra i piedi... Dopo un po' scocci ( è una metafora!)

Quindi quello che bisognerebbe fare è trovare il modo, come a scuola di far integrare di più queste due classi!!!

I piccoli devono capire che giocare con i grandi può essere pericoloso, bisogna crescere prima un po', studiare, approfondire...

I grandi, dovrebbero rinunciare ad un po' del loro tempo per seguire i piccoli (almeno i più volenterosi)

Ovvio che nessuno ha obblighi.. Ma facendo parte di una comunità, dovrebbe venire quasi spontaneo!

Suor M. @ALGRANATI , in questa cosa si sta impegnando molto cercando di fare da collante tra le due classi !!!

E forse su questo i moderatori potrebbero essere fondamentali ( sebbene non sia compito loro)

Insomma, In questa scuola tutti abbiamo qualcosa da imparare e imparare richiede fatica, tempo, dedizione, attenzione!

Se uno vuole la "pappa pronta" probabilmente ha sbagliato posto!
Probabilmente non devi scrivere sul forum!

Se hai bisogno di una risposta urgente ad un tuo problema fai meglio a scrivere un messaggio su WhatsApp al tuo amico che ha l'acquario!!!

Se invece hai voglia di imparare, approfondire, studiare... Allora il forum è un' ottima banca dati e archivio di informazioni!!! Che ti darà la possibilità, di confrontarti in maniera seria con altre persone che hanno la tua stessa passione!!!
Potrai conoscere tante persone con molta più esperienza di te che ti protranno consigliare e seguire nel tuo percorso (o mi sbaglio?!?)

Su una cosa invece i Moderatori hanno sicuramente responsabilità!
Tutte le volte che si alzano i toni in una discussione dovrebbero intervenire... Non per fermare la discussione, attenzione!!!! Dovrebbero intervenire per MODERARE i termini!!!

È tristissimo leggere due persone litigano e che si mandano a quel paese perché illuminano la vasca in una maniera differente!!!

Penso che su queste cose bisogna fare attenzione!!! Magari utenti vari si conoscono di persona e già non si piacciono, poi si incontrano sul forum e partono le scintille!!! Ecco, questo non dovrebbe succedere perché chi legge ed è estraneo alla faccenda non capisce e rimane disgustato!!!

Ragazzi, è un passatempo!!! È un gioco!!! Stiamo solo parlando di "pescetti"!!!

Ale87tv 23-02-2014 16:07

Quote:

si e no...
nel dolce, siamo più talebani, e sicuramente più vari del marino, dato che per ogni specie di pesce è necessario un allestimento diverso...

tuttavia abbiamo un età media inferiore e un conseguente ricambio generazionale elevato, dato che cominciare a 15 - 20 anni può significare dover smettere per lavoro/università/altro

probabilmente nel dolce abbiamo subito di più il colpo di facebook, i negozianti ci odiano, le persone non sono più abituate a "imparare" (tanto la media dei pesci da negozio nel dolce costa tra i 3 e gli 8 euro), chi fa le vasche alla cazzum ci da degli estremisti... i neofiti arrivano, si fanno la vasca, e spariscono...

ALGRANATI 23-02-2014 22:19

Ragazzi, già dire che le discussioni si proseguono in MP è sbagliato......fare domande o proseguire discussioni in MP è sbagliato e assurdo.......togli linfa vitale al forum .......avrai solo e solamente un consiglio da una sola persona.....a questo punto diventa inutile il forum.

Discorso ........topic a zero risposte........non meno di 15 giorni fa....c'erano circa 500 topic a risposte Zero. #06 ...da quando non lo so.....ma 500 sono tanti ........

Poffo 24-02-2014 09:02

Beh Matteo...sono 500 ma includono tutti quelli del Mercatino,quelli chiusi e quelli cancellati tra Marino e Dolce.....quindi i dati non sono certo reali.....!!!

Sent from aifons.....!!!

periocillin 24-02-2014 10:37

tene non voglio risposte sulla terza boccetta del test del kh ma vorrei piu critiche sulla presentazione di alcune foto e se chiedo che ho problemi con animali che mi forano le acropore, non cercare di fuorviare quello che dico, non mi sono mai lamentato per aver ricevuto un risposta esatta su un topic, non mi mettere in bocca parole che non ho detto.

io non ce l'ho con i moderatori assolutamente e non mi aspetto che mi rispondino loro a tutti i miei topico ma su un forum con decine di migliaia di utenti e con centinaia di persone piu o meno preparate vorrei piu risposte.

vuoi vedere che dalla prossima volta se faccio aprire un topic che mi interessa da uno piu "conosciuto" ricevo piu risposte??? ti sembra logico ???

tene 24-02-2014 13:26

Periocillin , calmati, intanto non ho risposto a te.
Vuoi sapere chi ti fora le acro? Io non ti risponderò mai, perché non ne ho idea, non mi è mai successo, se qualche utente esperto e non è detto che sia un mod lo sa e non ti risponde non devi certo prendertela con lo staff, ma non è detto che qualcuno lo sappia.
La storia delle risposte ai vecchi e non ai nuovi e' un emerita stupidaggine, ci sono neofiti che tengono su topic per mesi, io ad esempio non ne sono mai stato capace i miei pochi topic di sono sempre conclusi in fretta, forse perché ottenute le risposte non sono mai andato in cerca di altro.

periocillin 24-02-2014 13:41

tene sono calmissimo e ti ripeto che non ce l'ho con i mod assolutamente

mirkostark 24-02-2014 15:13

Ma ragazzi per quanto mi riguarda ho sempre ricevuto molte risposte in special modo da TENE che mi ha fatto realmente capire come va il mondo de marino, ma lo stesso ALGRANATI, POFFO, DIMARUOGIOVANNI, MAURI, GROSTIK, mi hanno sempre consigliato e aiutato. Vedo però molti neofiti che quando gli si risponde ad un topic ribattono con convinzione loro, prendo per esempio il neo che volve mettere uno scorpione in un cubo, gli si e stato detto di no per vari motivi e lui ribatteva. Di conseguenza un mod o un altro utente con esperienza che deve fare? Il forum di AP e secondo me il migliore per imparare e anche far amicizia ma non credo che bisogna arrabbiarsi perché comunque ci sono altri priorità nella vita di tutti i giorni. Spero di non far incavolare nessuno. Ciao Mirko

IVANO 24-02-2014 18:32

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062333440)
Discorso ........topic a zero risposte........non meno di 15 giorni fa....c'erano circa 500 topic a risposte Zero. #06 ...da quando non lo so.....ma 500 sono tanti ........

Dal vangelo secondo admin tecnico e database aggiornato ad oggi....

Quote:

- 500 è il numero massimo di topic che la ricerca visualizza, con quella funzione non tirerai mai fuori più di 500 topic qualsiasi sia la ricerca che stai facendo.
In un forum così grande non avrai MAI meno di 500 topic se fai una ricerca di questo tipo perchè la ricerca stessa andrà dietro nel tempo a ricercare i topic.
Se lo fate su un forum nuovo, nato l'anno scorso, i topic saranno pochi, proprio perchè non ha storico.

- oltre a mettere il numero "0" di risposte devi stare attento a dove ti posizioni nel campo "Ricerca nel forum. Tieni premuto CTRL per selezionare più sezioni." che si trova sulla destra.
di default è posizionato all'inizio quindi prende tutto il forum compreso mercatino, sezione aziende, cestino, schede, off topic, spamming per piacenza e altro, quindi non è molto corretto fare una ricerca di questo tipo, ci si dovrebbe posizionare nelle varie Macro Sezioni e fare ogni volta la ricerca.

- 500 sono i topic visualizzati con risposte zero, ma ragazzi, non sono mica stati creati tutti ieri .
Se fate una ricerca corretta, e vi posizionate nella Macro Sezione "L'acquario d'acqua marina" ( ad esempio ) i topic con risposte zero iniziano dal 2011 ma se il limite di 500 fosse più alto si andrebbe cmq ancora più indietro.
Del 2014 in questa macro sezione i topic con risposta zero sono 3 ( praticamente in due mesi ), per il 2013 sono circa 70, praticamente un topic ogni 5 giorni non ha avuto risposta in questa macro sezione.
Credo che i dati parlino chiaro!!!!!

ALGRANATI 24-02-2014 22:55

Ivano se utilizzi quella ricerca......ieri i 500 topic erano dal 14 di gennaio mi sembra.
comunque è vero che dentro ci sono tutti quelli del mercatino che sono effettivamente tantissimi.

@Sandro S. , Sandrino, quanti giorni fa ti ho detto che c'erano tantissimi topic a zero risposte?? troppi secondo la mia esperienza......se cerco dovrei avere ancora la discussione.:-)

comunque il buono immediato di questo topic....è che da quando è stato aperto .....i topic a risposte zero...si sono quasi azzerati e le pagine da vedere sono aumentate di 3 unità il che vuol dire + o meno 50 topic abbondanti in + di media.......vuol dire che qualcosina è cambiato.....continuiamo a stuzzicarci che magari aumentiamo ancora. :-))

arturo 24-02-2014 23:06

dico il mio punto di vista da anzianotto del forum piu x eta di iscrizione che x esperienza reale.

ricordo i miei primi topic aperti e le scarse risposte ottenute ma andando poi dietro a post altrui piu o meno mi facevo un idea a volte sbagliate ahime...
x essere onesto ricordo un bel numero di personaggi che erano ricorrenti ma ora direi non li rileggo più e ricordo bene le accese discussioni sugli skimmer ad esempio, che a me hanno sempre divertito, e poi sui led dall'avvento fino ad oggi dove ormai non cè un granchè da aggiungere se non l'attesa x la prox plafo miracolosa....
cè stato il periodo dei metodi di gestione e ne uscivano sempre nuovi ,e molti ci si innamoravano x risolvere problemi della propia vasca,magari dimenticando le basi...

dal mio punto di vista mancano nuovi spunti di discussione, ormai personalmente sono disilluso dal metodo di gestione risolutivo o dallo sky superperformante e non leggo manco piu le novità ,senza contare che ad un certo punto si era un pò diffusa anche l'idea che chi elogiasse un tal prodotto ne traesse profitto sottobanco,percui a ragione o a torto molti hanno smesso di scrivere.

tramite il forum ho avuto poi modo di conoscere dal vivo alcuni hobbisti con alcuni ci si sente di piu altri di meno, ma ogni tanto ci si becca in negozio e si conversa davanti alle nuove talee e si riesce a scroccare qualche segretuccio o un parere spassionato su come va la propia vasca...e piu difficile sparare balle dal vivo...poi insomma quando ricapita di aprire un topic forse te lo leggono pure anche solo x curiosità...

Da non iscritto a FB x scelta devo dire che sento spesso che sono avvenute delle discussioni nei gruppi e un pò mi spiace(ma non mi registrerò mai...forse.)non partecipare e sicuramente assorbe molte energie degli appassionati -
non ravvedo nei moderatori responsabilità dirette, forse ogni tanto hanno avuto qulache contrasto e il contradittorio x un utente normale non è equilibrato,ma se la gente non scrive e non si collega xchè rivolge altrove la propia attenzione ,non si può chiedere ai mod di generare topic o rispondere a nastro a tutti.

chiudo dicendo che entusiata mi sono buttato su reefcentral x i setup della mia luccicante plafo vertex sottoscrivendo il vertexclub,,,e mannaggia se arrivasse una notifica,ci saranno 2 messaggi a settimana forse...è il segno dei tempi...i forum sono superati ihme a vantaggio del piu facile, delpiu immediato, del piu superficiale...basta guardare i programmi tv..

Ale87tv 24-02-2014 23:54

il che, almeno nel dolce ha portato a vedere sempre meno vasche pensate...

bengio 25-02-2014 01:44

in questo topic nn si parla di tecnica di chimica ecc,però abbiamo partecipato in tanti e in molti con grinta da vendere ,questo ci fa capire che se l argomento è stimolante partecipiamo in molti,forse le solite domande e risposte del forum ,di qualsiasi forum ci annoiano un pò,forse la macata partecipazione fa parte dell ordine delle cose,san remo perde ogni anno ascolti come il grande fratello,si perde interesse per tanti eventi sociali e per tanti altri invece aumenta,la clopa nn è di nessuno
che fine ha fatto gelammo

dimaurogiovanni 25-02-2014 01:51

Ma perché alla
Fine di tutta questa discussione non si trova un modo o una soluzione a tutto questo? Capire dove ci sono le lacune e insieme utenti e moderatori fare delle proposte per rendere il forum più attivo

pata73 25-02-2014 08:59

Quote:

Originariamente inviata da pata73 (Messaggio 1062332088)
bene ragazzi,
sarò stato scontroso ed antipatico,
ma credo che questa discussione sia stata un occasione anche per far capire che in una maniera o nell'altra ci si tiene molto al forum (2 giorni 4200 visualizzazioni)
ma a volte questi chiamiamoli scontri, portano solo migliorie

ripeto niente di personale #70

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062334746)
Ivano se utilizzi quella ricerca......ieri i 500 topic erano dal 14 di gennaio mi sembra.
comunque è vero che dentro ci sono tutti quelli del mercatino che sono effettivamente tantissimi.

@Sandro S. , Sandrino, quanti giorni fa ti ho detto che c'erano tantissimi topic a zero risposte?? troppi secondo la mia esperienza......se cerco dovrei avere ancora la discussione.:-)

comunque il buono immediato di questo topic....è che da quando è stato aperto .....i topic a risposte zero...si sono quasi azzerati e le pagine da vedere sono aumentate di 3 unità il che vuol dire + o meno 50 topic abbondanti in + di media.......vuol dire che qualcosina è cambiato.....continuiamo a stuzzicarci che magari aumentiamo ancora. :-))

e che te lo dico a fare #70#36#

f03l 28-02-2014 17:35

Scusate sono un novizio, cosa è un moderatore?

Misfits 28-02-2014 17:38

Quote:

Originariamente inviata da f03l (Messaggio 1062339749)
Scusate sono un novizio, cosa è un moderatore?

In soldoni colui che modera (i termini del)la discussione. Controlla che il regolamento sia rispettato dagli utenti nelle discussioni, che queste siano inserite nelle sezioni pertinenti e non a casaccio e simili

Federico Rosa 28-02-2014 19:18

#13 io è quasi un mese che non mi loggavo e son dovuto andare a controllare se sono registrato come federico rosa o come rosa federico #23 la pass l'ho messa 4 volte prima di beccarla #07

... mi son chiesto perché? e questa è la mia risposta:

... ho due figli, uno nato da 11 mesi, sto cambiando casa, ho un lavoro ... ma tutto questo è normale quindi non credo influisca. La verità è che i gruppi di FB (io ne curo uno) hanno portato via tanta e tanta gente. FB è più intuitivo, più diretto, più veloce, ci trovi tutto e tutti, ti colleghi e ci resti invischiato dentro, guardi foto di acquari, fai un giochino, leggi due barzellette, sfogli un giornale senza dover mai uscire. Inoltre sui gruppi non ti senti obbligato a rispondere basta un mi piace e festa finita, oppure spari una faccina e sei autorizzato ad andare a quello dopo semplicemente ruotando la rotella del mouse.
Se da un lato non c'è "memoria" (ma non è vero perché è possibile fare ricerche con parola chiave anche sui gruppi di FB) dall'altro c'è un contatto più diretto (vedo le tue foto, la tua faccia, la tua vita non solo il tuo avatar) forse più umano e superficiale ma ha un appeal superiore a quello dei forum. Come membri di Goccia Blu Toscana ci sentiamo tra noi non in mp su AP ma sulla chat privata di FB cazzeggiando anche del niente e parlando sia di acquari ma anche della partita del giorno prima ... poi alzi gli occhi e son passate due ore :-))
L'acquariofilia ha vissuto nell'ultimo anno una "guerra" tra Goccia Blu e Goccia Nera che è nata (pensare che è tutta colpa mia #28d#), cresciuta ed alimentata sui gruppi. Purtroppo attira di più una lite tra due sconosciuti che si offendano di 100 topic interessanti di tecnica ... brutto ma purtroppo è così, ed anche questo ha influito molto.
AP resta Ap e quando ho voglia/posso "torno" a leggere volentieri e resto convinto che sia il forum di riferimento dell'acquariofilia italiana #28

dimaurogiovanni 28-02-2014 20:46

Perché non aprire un post dove gli utenti in modo educato chiedono cosa manca e cambiare ? Non avete detto in questo post che il forum lo fanno gli utenti ? Se il forum lo fanno gli utenti dovrebbero avere voci in capitolo sulle decisioni .o no ? Avere delle proposte e vedere se si possono mettere in atto .

Sandro S. 28-02-2014 21:04

Non credo che nessuno ti abbia mai vietato di proporre qualcosa, ogni tanto succede, alcuni mi scrivono in mp proponendo qualcosa (alcuni con molta inventiva) e lo staff valuta (è lo staff che valuta perchè poi lo deve gestire ) se è possibile farlo o meno, anche dal punto di vista tecnico cmq tieni conto che non è possibile fare tutto, sicuramente ti rispondiamo.

tene 28-02-2014 21:07

Giovanni, se gli utenti hanno qualche proposta da fare possono aprirlo anche loro un topic, se viene fuori qualcosa di valido ben venga, non vedo dove sia il problema

dimaurogiovanni 28-02-2014 21:08

Grazie della risposta Sandro ! Non ho mai proposto niente e nemmeno ho scritto che mi avete vietato qualcosa .era solo una mia idea e lo scritta .
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062340075)
Giovanni, se gli utenti hanno qualche proposta da fare possono aprirlo anche loro un topic, se viene fuori qualcosa di valido ben venga, non vedo dove sia il problema

Ma perché ho scritto che è un problema aprire un post ? Ho scritto solo che si potrebbe aprire un post ...

IVANO 28-02-2014 21:17

Si potrebbe creare una sezione apposita con "Suggerimenti allo staff"....

Cavolo, ho scritto da utente anche se sono un MOD :-D:-D
Sia chiaro, suggerimenti non tiro al bersaglio....

dimaurogiovanni 28-02-2014 21:19

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062340086)
Si potrebbe creare una sezione apposita con "Suggerimenti allo staff"....

Cavolo, ho scritto da utente anche se sono un MOD :-D:-D

Sia chiaro, suggerimenti non tiro al bersaglio....

Sarebbe perfetto !
Sempre con reciproco rispetto ci mancherebbe .

IVANO 28-02-2014 21:23

Ne parlo con il resto del gruppo!!!!;-)

dimaurogiovanni 28-02-2014 21:29

Grazie .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.