![]() |
Ragazzi valutatemi un attimo quei due link che vi ho messo;)
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ebay ma secondo me troppi led bianchi in confronto ai blu e non ha led uv e non dice nemmeno che marca di led utilizza
|
Ricordo che c'era un privato che realizza plafoniere artigianali, quindi personalizzabili in tutto, con supporto in acrilico e dissipatore in alluminio.
Ricordo che erano davver ben fatte, prova a fare una ricerca sui vari siti di usato e non, mi sembra nel lazio..... |
C e anche ocean led che le realizza giusto?
???
|
La ocean led, non è quella dei cannoni?
Inviato dallo spazio cosmico |
si ma pensavo costruisse plafo su misura bah …
queste le conoscete? http://www.ceabacquari.it/en/led/slideled/ |
Arianna guarda le strisce led dell'aquastyle secondo me risparmi, il kit completo comprende due strisce led bianchi e due royal blue e uv questo e' il link http://www.aquastyleonline.com/produ...mable-Kit.html
|
Non lo so aleslai...forse sto pensando seriamente di prendere una razor 120...se trovo usato senno la prendo nuova!
x me se te la fai risparmi un tot ... io la sto facendo per il mio nanetto da 108 watt e cn 150€ la porto a casa .. poi vedi te ... sempre kit aquastyle ...
|
Ma il problema è che non sono capace! Poi sicuramente se mi ci metto la faccio tranquillamente...!
Apposta ti avevo linkato le strisce gia' fatte, devi solo collegarle, c'e' la guida sul sito e poi un'amico elettricista non lo trovi?
|
Ah ok scusa aleslai! Ma quei led strip vanno bene per fare una plafo seria con una bella illuminazione? Non ho neanche idea di come si posizionano i blu e i bianchi per avere una luce omogenea e non saprei quante prenderne...l ideale sarebbe sui 60 70 watt...
Il link ti porta ad un kit di 4 strisce due bianche e due royal con uv e' comprensivo di driver ed e' dimmerabile i led sono gia' posizionati sulla striscia e non devi saldare nulla.
|
Ma metti caso che compro quel kit che mi hai postato che in totale se non sbaglio sono 72 watt, poi come faccio la struttura da posizionarli? Non devo fare anche una ventola di raffredamento e ci vuole un dissipatore?
Ho visto che volendo si puó già comprare il box già fatto...peró mi sa che la plafo essendo massimo lunga 30 cm non mi copra bene i lati, potrei farne due da 30 watt..che dici?
Ora apro una discussione su illuminazione, ragazzi mi avete convinto, se mi dite che quei led vanno bene proviamo...peró faccio le cose seriamente compro il kit con i led singoli cosi me li posiziono bene in modo da fare un illuminazione decente...peró mi dovete aiutare!!! Sennó senza di voi non riesco a fare nulla!
Quelle barrette da 30cm potresti metterle in questo modo I I I I, così copriresti meglio la vasca
:-) (vado conto i miei interessi eh ;-) ) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Ahahah grande jeff!! Io ci provo ma non è detto che ce la possa fare! Prima devo capire come si fa il tutto poi valuto un attimo quindi tienimi ancora un po in lista ahah
certo :-)
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Scusate il ritardo ma sono senza internet da una settimana. Vedo che ormai sei passata ad un'altra soluzione, ma visto che sono stata citata per le strip led rispondo lo stesso! Per quello che ho visto io se ti serviva solo del blu in più per le fluorescenze andavano benissimo sia delle strip led 5050 che 5630, tirano fuori dei bellissimi colori. L'unica cosa è che vanno presi non waterproof e poi protetti con plexiglass o simili (e montati su alluminio), altrimenti si degradano molto in fretta.
|
Quote:
il problema è che ora ho 3 e27 ma mi fa a dir poco schifo l illuminazione in quanto ero abituata ai led#23 e poi sarebbe un problema anche d estate perché scaldano tantissimo e non ho spazio per mettere le ventole quindi voglio cambiare al più presto … tra l altro piccolo particolare non so se causa illuminazione o aggiunta di 6 kg di rocce nuove si stanno formando di nuovo diatomee e filamentose piccoline … >:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-( |
Per le alghe e' normale devi fare una nuova maturazione, hai aggiunto rocce ed acqua. Per le strisce che ti ho linkato non so se puoi variare il tipo di led magari se sei interessata mandagli un email su un forum americano c'e' un bel post sulla miscelazione dei colori magari se ti interessa ti mando in mp il link, naturalmente e' in inglese
|
Ecco la nuova discussione sul progetto plafo ragazzi!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=446847 |
la g5 dell'eshine la vendono a molto meno sul sito francese http://www.aqualight-solution.com/37...eauty-aquarium
l'ha presa un ragazzo..solo che gli è arrivata con dei led rotti...io prima di ordinare dato che cmq prenderei la 105w e prendendola li risparmierei 100 €..aspetto di sentire come si sono comportati con lui..se l'hanno sostituita! |
Male...comunque ormai vado su plafo autocostruita;)
Comunque ragazzi ci sono ciano su tutte le rocce nuove e filamentose sui 4 vetri della vasca...io sono convinta che un po sia colpa di queste e27 del cavolo...spero non mi patiscano i coralli...ho comunque resine anti po4 e schiumatoio oggi faccio i test...
La colpa e' del trasloco, e' normale che ci sia una nuova maturazione specie sulle nuove rocce. Dagli tempo e non aggiungere altri animali per qualche mese e fagli raggiungere la maturazione. Poi quando i valori si saranno stabilizzati allora lo potrai affollare 😉
|
No2 no3 0 po4 tra 0.1 e 0,2 cosa consigliate di sifonare piu sedimenti possibile levare le alghe folamentose dai vetri e fare un cambio?
Tieni pulito e metti un paio di turbo, e poi aspetta.....lo skimmer skimmera? La maturazione si è presentata...
|
Tenendo conto che ho comprato un calcinus tricolor appena messo in vasca ha fatto la muta il giorno dopo si è rintanato dentro una roccia ed è rimasto li ed è morto credo stasera provo a toccarlo...lo skiimmer schiuma bene e lavora...le filamentose le ho unicamente sui vetri e non capisco perchè...i ciano sono sulla rocciata nuova ieri sera ho spostato la secondo pompa sulla rocciata nuova magari migliora
Io anche dopo la maturazione ho avuto problemi di alghe e ciano nelle rocce in basso a causa dello scarso movimento dell'acqua...ho risolto con una manutenzione migliore e una pompa di movimento....per le alghe ci pensa la mia signora lumaca....adesdo ho il problema del turf ma mi sa che devo tenerlo
|
Cos e il turf?!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque per adesso gli abitanti sono paguristes cadenati, boggesi, 2 nassarius e basta! Ma venivano dal cubo da 30 litri... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Questo
http://s29.postimg.cc/lwatas5wj/turf.jpg Stronze alghe rosse che non riesco a far sparire, e che mi sa dovrò tenermi assieme ad altre macroalghe rosse che mi impestano 2 pezzi di roccia.... |
Cacchio!!! No io fortunamente non ce le ho!! Comunque stasera faccio un cambio e rimette le resine nuove
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Tra l altro penso che ci siano anche alghe perche mi sono morte un po di planarie non so perche ma sono contenta! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
...sei in maturazione non ti conviene fare cambi.....poi ti dirà meglio chi ne sa più di me....
|
Ma calcola che non sono in maturazione ho cambiato vasca da 30 a 60 litri in vasca ci sono coralli.. 6 kg di rocce mie mature di un anno con i coralli e 6 di nuove per quello ho le alghe...peró mi sa che un cambio devo farlo..
Arianna purtroppo mettendo rocce nuove e parte di acqua nuova, dopo aver spostato il tutto sei di nuovo in maturazione e' cosi magari dura meno di quando hai iniziato da zero ma sei in piena maturazione apposta ti dico di essere paziente e non fare troppi cambi o inserire animali fallo stabilizzare
|
Eh lo so...ora ho fatto un cambio di 3 litri e ho aspirato un sacco di sedimento e alghe sui vetri, le macchie rosse che sono sulle rocce non sono ciano perche provando ad aspirarli non sono venuti via ma non sono manco coralline mi sembra...ho messo resine anti po4 nuove e temperatura a 25, ho letto sul forum che abbassandola un po puo migliorare la situazione!
Animali non ne inserisco non faccio un errore che ho già commesso in passato;) Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ragazzi ieri guardavo la mia rocciata e ho notato nella parte posteriore in mezzo ad un anfratto, delle punte che uscivano...erano 4 punte di misure diverse trasparenti, lunghi e drittissimi...non sono ofiure ne spaghetti worms..illuminatemi! Io pensavo a un piccolo riccio ma le punte mi sembrano tanto sottili...
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |