![]() |
Ok allora lascio passare un altra settimana cosi vediamo se va via tutta la patina superficiale e poi faccio i test..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Meglio cosi?http://img.tapatalk.com/d/14/02/13/gepugu9y.jpg
|
Parlando di animali..oltre ai coralli vorrei mettere un wurdermanni o amboinensis e uno di questi granchi di cui non ricordo il nome http://img.tapatalk.com/d/14/02/13/ure8yqej.jpg che ne dite? Qualche cinsiglio?
Wundermanni o aimbonensis non hanno nessun problema con il Lybia tessellata (chiamato anche granchio pugile) considera che il Lybia potresti comunque vederlo poco e al calare della luce perché é molto timido
Sent from my iPad using Tapatalk |
Capito, invece c'è qualche animale che puoi consigliarmi magari meno timido?
|
Gamberi? Si sono belli..grazie
Da inserire più in la con già qualche corallo con cui potrebbe andar in simbiosi puoi pensare anche a questo granchietto neopetrolisthes
Bello!! Ma va in simbiosi con quali coralli? Ricordee?
Ho letto di simbiosi con i coralli più disparati, però é da mettere a vasca più matura e già con un po' di coralli all'interno, non come primo inserimento insomma, però tienilo presente se ti piace.
Certo grazie mille :D spero di poter inserire presto qualcosa
Ma tutti i prezzi degli animali marini sono cosi alti? Per un solo Thor si parte da 12€ e si arriva a 20€ circa..possibile?
Si, i thor si aggirano su quelle cifre
|
Ok grazie
Comunque è passato quasi un mese ma la patina superficiale non vuole saperne di sparire, è normale?
Prova a spostare ancora un pelo più in alto la pompa per vedere se riesce a smuovere la patina.
|
Anche quando avevo il getto direttamente rivolto sul pelo dell'acqua la patina non andava via
Si ma quando era verso l'alto se non ricordo male la pompa era in basso, fai un pò di prove, alza ancora un pochino la pompetta, oppure direzione un pò più verso l'alto il flusso etc..
|
Si..
Sembra che anche se l'acqua viene smossa un po di più in superficie la patina rimanga... Ma è un problema?
E se ho troppa corrente su poi ne ho poca giu
Come mai si formano queste bolle sulla rocciata?http://img.tapatalk.com/d/14/02/18/hyqe2esu.jpg
Dalla foto non vedo molto, ma potrebbe essere il fermarsi di un po' di ciano, ma hai appena iniziato la maturazione vai tranquillo.
No non sono le bolle dei ciano..comunque sono uscite un po di alghe marroni..non moltissime però
Probabilmente potrebbero aumentare le alghe anche se non é detto, ma come arrivano poi se ne vanno finiti i nutrienti a disposizione, ma all'inizio se guardi la maggior parte degli avvii é normale.
Speriamo vadano via presto
http://img.tapatalk.com/d/14/02/25/3adu8ape.jpg cosi si presenta l'acquario ad oltre un mese dall'avvio. Alghe quasi completamente assenti ed alghe coralline cresciute tantissimo. L'unica pecca è la patina superficiale, che dite se faccio i test di no3 e po4 e sono ok posso inserire il mio primo corallo?
Per gli inserimenti prima guarderei i test cosa dicono.
Per la patina alzerei ancora un pò la pompa come posizione, sempre direzionata nello stesso modo. |
Non riesco ad alzarla di più perche mi butterbbe fuori l'acqua.. Ma la patina è un problema grave? Alla fine credo che con il tempo andrà via no?
Non é grave ma sarebbe preferibile romperla con il movimenti, ma la pompetta é regolabile? É già al minimo nel caso? Perché sennò potresti provare ad abbassare un pochino la potenza per alzarlo ancora un po'
Va bene ci proverò..
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |