![]() |
l 'esperienza ce lho , l'aiuto pure speriamo bene :-)), potrei anhce allargarmi ma non cio voglia voglio farla crescere sta vaschetta fino alla fine ...
ah per la cronaca ho ordinato una heliofungia pure bella appena arriva vi posto le foto sperando che mi ci stia XD e 5/6 cm estroflessa |
Ottimo allora...tienici aggiornati :-)
Dio è nei dettagli - Mies van der Rohe Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451101 Il mio vecchio nano selezionato nanoreef del mese...grazie! http://www.acquaportal.it/_archivio/...bbraio2014.asp |
arrivati i nuovi acquisti , appena riesco metto le foto e magari qualcuna da vicino ... per il momento ho notato che un acroporina tricolor non chiedetemi il nome perche nn me lo ricordo ... da marrone scuro che era 2 settimane fa , sta diventando di un bel verdino fluo polipo rosa ... stupenda ...
l ' heliofungia ha aavuto un trasporto travagliato , mi e arrivata la sera dopo 1000 telefonate al corriere , assieme agli zoanthus alien e a un mini regalino che penso sia una gonioporina gialla ... domani spero di riuscire a inserire le foto p.s : ringrazio per avermi riempito la vasca AMICI :) |
Mi hai incuriosita...vogliamo le foto!!!bellissime le acropore tricolor!!!!:-))))
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Domanda che cavolo sono queste? Al tatto sono dure e hanno dei puntini bianchi dentro, uova?
http://img.tapatalk.com/d/14/04/25/are2upe7.jpg Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Uova di euplica... Possibile?
Inviato dallo spazio cosmico |
Euplica sarebbe?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Lumachine col guscio allungato e una proboscide davanti. Instancabili alghivore
Quelle in effetti ne avevo una 50ina, le ho tolte quasi tutte e regalate, ne ho 4/5... Ma non avevo mai visto le uova azz
Anche a me sembrano uova di lumache. Quelle delle turbo me le trovo ovunque.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Le turbo fanno i grappoli, le euplica le capsuline. Se le osservi col passare dei giorni vedrai formarsi le piccole lumachine
Infatti stavolta lascio li, l altra sera le ho tolte x ignoranza.. Ma proprio sul vetro frontale azz XD
Domanda : ma secondo voi tenendo la Plafo a 20cm dalla superficie dell acqua, e avendo la rocciata bassa, se sparo 108watt a palla brucio qualcosa o no? E sempre secondo voi a quanto dovrei tenere la Plafo di watt x capirci.. L illuminazione non è il mio forte XD
Agli inizi tenevo la radion bassa, i risultati migliori li ho avuti però alzandola ad almeno 20 - 22 cm. Comunque non era mai al 100 % una volta provando ad alzare l'intensitá ho rischiato di fare il disastro, ripreso in tempo. Se noti crescite e benessere degli animali io non toccherei nulla.
Crescite ne ho avute quando la misi al 100% da quel che ho notato, ma ho avuto anche un inizio di cyano, poca roba, quindi non vorrei fosse la troppa luce
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Provo a lasciarla sugli 80watt x 1 mesetto tenendo monitorato il tutto e vedo.. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Io ce l'ho un po più alta di 25 cm (poco) e ho tutti i 108watt a palla!!eshine led cree!!non ho mai bruciato niente e i ciano non li ho mai visti!!non ho nemmeno mai visto la cosidetta "esplosione algale"!!io non capisco perchè tutti l'hanno avuta e io no!!la vasca ha quasi 4 mesi e non ho ancora visto niente!!non che mi lamenti!!anzi!!;-);-):-)
|
Culo femminile XD
Questa si è gonfiata di brutto XD http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/me3a6amy.jpg Boh vedarem come va a 80watt al max aumento ancora.. C'è da dire che te hai una colonna d acqua di 43cm + 22cm.. Io ho 29di colonna più 20... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Impertinente!!!!!XD non è culo è maestria!!!come minimo domani mi si riempie di alghe stile canale di campagna!!!!si hai ragione ma ho una rocciata stra alta e gli sps che ho (non di certo acropore!!!troppo per me!!) sono a pelo d'acqua!!!!-38-38#70#70:-)
|
Ahhhh e allora... XD maestria haha frustino e manette hahahaha..
Sadico!!!!XD
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Si è aperta la vasca nel posteriore mi vien da piangere
http://img.tapatalk.com/d/14/05/02/ruzave6a.jpg X fortuna esistono gli amici, gli animali ho trovato dove parcheggiarli, domani mattina vado a prendere altra vasca già trovata 60*60*60 con carico e scarico, spero non vi secchi se rimango nei nano, che disperazione Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Cacchio che sfiga!!! Ma ci hai preso contro o ha tirato la crepa così da sola?
Tieni duro, noi siamo qui! Sent from my iPad using Tapatalk |
Colpa del braccetto della plafo
Era troppo pesante?
forse ... questo non te lo so dire ... lho spostata un attimo per spostare il sarco ... e ho sentito crack ... sono diventato bianco ... e ho visto la crepa ... mi son detto sara solo un pezzettino in alto ... invece ho visto acqua scendere ... e ho notato la crepa totale ... si e aperta del tutto ... per fortuna avevo il digifix dietro che lha tenuta unita finche ho tolto tutto ...
|
Ah nello spostamento, porca vacca. Valá che almeno sei riuscito a salvare il possibile!
Dai che ripartì alla grande! Sent from my iPad using Tapatalk |
si si ho gia dato tutti gli animali al buon grispa ... gli ho riempito la vasca porello :D ... domani in mattinata vado a prendere la 60x60x60 con supporto carico e scarico ... sperem
|
Leggo solo ora!!! Che sfiga!! Vai che riparti di slancio!!!!
|
sfiga e dir poco mi preooccupa di piu la salute dei 28 animali che avevo dentro ... per fortuna esiste grispa ... senno ero fottuto alla grande ... devo trovare carbonato e rocce ... in tempi brevi
|
se
@gris
pa non ti mette eccessivamente fretta, fai le cose per bene e non di corsa... ;)
|
@pedroju
tu che ti eri informato di quanto era lo spessore minimo della nuova vasca?
infatti non sto correndo e che ho l'occasione di sta vasca ... e ne approfitto ... anche perche mi volevo gia allargare ... grispa mi ha detto che non ce problema ... abita a 6 km da me alla fine ... non un eternita se ha problemi volo li subito
per la vasca sti 6 mm mi sembran pochi ... reggera o no ? |
Tranquillo devil. Organizzati come meglio puoi.
Come già ti ho scritto fatti la sump e se ti serve una mano chiama. L'unica cosa è controllare la triade con tutti sti SPS. 'mazza quanta roba in 40 litri... Spolipa tutto comunque, gli animali sembrano a posto. Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk |
Un applauso a grispa per l'aiuto in questa situazione!
#25#25#25#25
------------------------------------------------------------------------ La vasca di grispa con i miei piccolini e full XD http://img.tapatalk.com/d/14/05/02/2asugary.jpg Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
E adesso come faccio a votare la tua vasca?!?!?!?!?cavolo che brutta storia!!però devi vedere il lato positivo!!!se adesso ti allarghi hai più spazio per sfogare la tua "spesomania da coralli"!!!era un 60 litri dennerle la tua vasca?!?pure la mia...terrore...però la plafo io ce l'ho appesa a soffitto...non mi ero fidata...il vetro mi è sempre sembrato poco spesso...
|
Grazie x il supporto morale di tutti, domani in mattinata vado a far un giro di negozi e vedo cosa trovo, se non trovo un cavolo mi sa che ripiglio la vasca uguale e bona.. Al max cambio la rocciata un Po e inserisco qualche roccia fresca x accelerare il tutto, o pesco un Po di fauna da quella che ho qui
sto pensando seriamente di prendere il blau 45x45x45 compreso si carico scarico sump ecc.. voi che ne dite ??? e un giusto compromesso credo ... giusto per nn avere l'attrezzatura in vasca ... e avere un po di piu spazio ... dovrei aggiungere solo la sabbia 27kg circa e 2 kg di rocce .. pompa penso basti la jebao ...netti sarebbero 64lt ... henpatus tiny yeeeeeeeeeeeeeeee a me :-D
|
Ciao devil dispiace anche a me per l'inconveniente, ma vedo che sei lanciato verso nuovi orizzonti :-) forza. Se puoi prendi anche la sump tutta un altra storia...un salutone
Dio è nei dettagli - Mies van der Rohe Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451101 Il mio vecchio nano selezionato nanoreef del mese...grazie! http://www.acquaportal.it/_archivio/...bbraio2014.asp |
Nanoreff dennerle dsb ;)
Ma dai devil! Spendi un po' di più però ti durerà di più. Vai di cubo da 60, poi essendo dsb potresti solo prendere altra sabbia e fare una rocciata più leggera. Cmq lo spessore dovrebbe essere 10mm c'è chi usa anche 12mm.
Poi scusa se mi intrometto ma l'hepatus cosiddetto "tiny" é solo la taglia al momento della vendita, dopo ti diventa una bestia e ci vogliono 400l. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |