![]() |
#28c#28c#28cmarco come procede ????
|
silenzio preoccupante #24#24
|
Marcooooooooo abbiamo visto che ti sei connesso :-D dobbiamo preoccuparci ??
|
.... Hai ragione:NOOOOOOO!!!!!!!#23#23#23#26#07#28b....
Ma l'ho beccato!!!!! E' vero ragazzi, KO tecnico...#07, ma ho visto in diretta cosa succede: Un tassello chimico#19#19#19, non tiene, e in un punto il "parabrezza" della vasca cede di 1 mm (si è crepata la guaina) sul solito lato destro, sopra l'"arco" di dx......#06>:-(#07#24#24#24... Svuotato, e domani si asciuga il tutto, si farà un foro in più, si estrarrà il perno incriminato, chimico, barra, e Lunedi', tirati i dadi, rattoppo di guaina (che ho tenuto perchè non si sa mai...) VOGLIO PROPRIO VEDERE!!!!!!! Chi la vince... Ho visto che a metà non perde, chi parlava di Trachemis?#rotfl# NO,NO... VINCO IO!!!#18#28b-41-14- |
Avete presente l'Urlo di Munch? Io... adesso! #06
|
Quote:
DOMANI ME LO IN**LO IO...#18#18#18-41-41 ... ma non sono stato fermo col fai da te, chiedo un consiglio e poi posto....#70#28 |
Accidenti......speriamo sia l'ultimo intervento!!!!
|
Quote:
Ma mi sono impuntato, per Natale deve essere finito... a tutti i costi, conto di riempire Sabato prossimo...#70#70 P.s.:@malù, dove posso postare un "fai da te" dove modifico un acquario in terrario?#28-14- |
C'è la sezione "Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario".
Non prenderla come una sconfitta, non so se sei venuto a Piacenza.....c'era un paludario da paura con betta. Altre soluzioni con metà vasca piena ci sono, mangrovieto salmastro con Toxotes oppure vasca per Perioftalmi. |
Quote:
Sconfittaaaaa?... Domani comincia "LA MADRE DELLE BATTAGLIE", e non "la spacca", la va e basta...#70#70, sono in "situazione negozio" con dei pesci, ed un Astigiano si aggiungerà al gruppo... VEDRETE!!!!!-14- |
Omero avrebbe composto un'opera sulla costruzione di questa vasca!
|
Madonna che impresa XD
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Mica facile svuotare 1300 litri! Dai, siamo tutti con te! questa sarà la volta buona!
|
-d14-e48-e11#b9...Work in progress...-14-
|
sei all'asciugatura o sei già alla sistemazione del tassello?
|
...Ho rimosso il tassello (la resina chimica non teneva assolutamente) ho preparato il foro, pulendolo bene. Tornando da pranzo coi Miei, sosta brico ed ho comprato resina chimica della Fisher (dovrebbero intendersene di tasselli...#rotfl#), e tanto per non farmi mancare niente anche una busta di tasselli per il fissaggio delle inferriate...(non li userò)...
I fori sulla barra sono 7 equidistanti, Felice ne ha utilizzati solo 5, i 3 centrali ed i 2 alle estremità... teniamo conto che le barre filettate sono lunghe 25 cm!!!, ma non tenendo la centrale esterna dx, rimaneva un ,metro e trenta cm senza ancoraggio...#26... Dopo tutti questi tentativi, penso che il problema sia lì... Adesso faccio anche gli altri fori, almeno fondi 10 cm (non ho punte più lunghe) e "punterò" le barre filettate immerse nella resina, poi entro, asciugo quei 30 litri che ci saranno sul fondo, colerò la guaina che fortunatamente ho tenuto(...non si sa mai#rotfl#...), e solo successivamente, "tirerò" i dadi in modo che se c'è una flessione verso l'interno della barra, la guaina rimanga "intrappolata" e compressa nella fessura.#70#25 Più tardi aggiornamenti...-14- |
secondo me per natale avrai un bel regalo .... la tua vasca che non perde piu ... questo si che un bel miracolo ;):44:
|
per festeggiare o occhio a quando stappi lo spumante: meglio dare le spalle alla vasca -14--14-#rotfl##rotfl##rotfl#
|
Ma certamente, a metà tiene#rotfl#...
... Il regalo sarebbe averlo pieno...#70 Conto di riempirlo Sabato prox al massimo, come tempi ci siamo... Sto pensando di sistemare in alto, lungo le pareti laterali ed il fondo, delle cassette da fiori riempite da ghiaietto, dove farci crescere Pothos ed altre piante semi emerse... Fisserò le plafo a delle staffe che ho visto al brico, (carine come estetica perchè lavorate, ma "discrete") in modo da avere luce anche per loro... Luce che rimarrà comunque bassa, max 2 lampade 36 watt, una bianca, ed una "fluora", perchè ospitando quei "brutti ceffi" che adoro, di sommerso metterò piante coriacee e poco esigenti, sempre e salvo che le "gradiscano" e non distruggano tutto... (ho tutto quà!, dietro l'osso della fronte, se viene uguale sarà una fi**ta pazzesca...#70) P.s.: i tasselli chimici sembrano aver fatto presa, proseguo con l'asciugatura e vi aggiorno...#28-14- |
Non so voi ma io ho l'ansia ogni volta che ci aggiorni :-D la suspens è al massimo!!!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
guarda, mi sono immedesimato a tal punto che ho preparato anch io secchio e mocio #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
scherzi a parte, è un grande! #25#25#25 ------------------------------------------------------------------------ mi é sfuggito un particolare, sotto di lui abita qualcun altro? nel caso: pensa se leggesse la cronistoria dell'avventura…. altro che preparare il mocio… #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
...#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#, mi fate morire...#rotfl##rotfl##rotfl#...
Casa mia fortunatamente è unifamiliare... e sotto non ho nemmeno la cantina, che a questo punto mi sarebbe servita come sump...#rotfl##rotfl##rotfl# AGGIORNAMENTO!!!! ho inciso la guaina nel punto dove sembrava aver ceduto... era via libera, potevo mettere un rubinetto:-D!!! Allora ho asciugato al meglio la fessura, posizionato la rete per cartongesso, ed annegato la stessa in un tubo di "simp-fix" che polimerizza anche sott'acqua... rifacendo in sostanza lo spigolo interno.#70 Adesso aspetto un po', affinchè il sigillante indurisca, poi stenderò la guaina di rattoppo... Nel frattempo comincio a Tirare i dadi dei tasselli chimici... A dopo...#28-14- |
Mi ricordi che fauna volevi metterci? :-)
|
...Saranno 4 Astronotus (2 tiger, 1 gold, 1 albino-lutino) e 2 Pleco...
A propsito... Hai fatto l'Albero di Natale?#rotfl# AGGIORNAMENTO: il Simp-Fix è reticolato a sufficienza, ho dato una mano di guaina, a pennello, in modo da coprire per bene il tutto... ne ho avanzata un po', e darò una seconda mano...#70 I tasselli sono tirati a fatica... speriamo in bene....#28-14- |
Quando finirai tutti i lavori non tirargli una martellata gridando perché non parli😃
|
Bellissimi pesci, anche io con una vasca del genere sarei andata su grandi ciclidi come questi!
|
Quote:
Quote:
Forza Marimarco69, siamo tutti con teeeeeeeee |
Quote:
Per marimarico: Ma non é che i Maya parlavano di te no nella loro profezia ? :-D ps. Gli astronotus sono bellissimi e adatti a questa vasca |
Quote:
Trapassati gli Oscar, (tra 10 anni, spero) farò contento @Ale87tv , ed inserirò degli Pseudomugil...#rotfl##rotfl# Caridine? Vi immaginate se portassimo il livello a circa metà acqua, riempirlo di piante emerse e sommerse, una bella cascatella... Torniamo a Noi... AGGIORNAMENTO: Dato oggi ultima mano di guaina sul lato lesionato, i tasselli chimici questa volta sembrano dare garanzie di tenuta... ma fino a Sabato non sapremo...#70#28-14- ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Ps. Che il Dio Resina dei tasselli chimici ti assista! ma la scorsa volta é saltata la resina intorno ai tasselli oppure é uscito il tessello proprio ? |
Quote:
Se... ripeto: SE... dovesse andare male anche 'sta volta (so che tutti speriamo di no...#26), il Paludarium verrebbe uno spettacolo "wild", dove 10000 red cherry,(solo per partire) saprebbero bene dove trovare cibo..., poi con gli Pseudomugil di @Ale87tv , (li propone per tutti i piccoli allestimenti... è proprio invasato...#rotfl#)... A parte gli scherzi, adesso (Felice non poteva pensare che un "chimico" non tenesse, e soprattutto (POTA...:-D), era veramente inpensabile... Quando ho tolto la barra che non teneva, dopo aver visto dove era il cedimento, con fatica avvitando il dado della barra incriminata, si è sfilata piano-piano... rimessa la resina e tirato quello, aggiuntone un'altro... dovremmo essere a posto per Sabato... *****, mi è caduta la "mista" sulla tastiera!!!!!!!!!!!!!!!#23#24#28g:#O (si parla di mangime...#rotfl#) Dicevamo? Ah si, non mollerò anche se perde questa volta... Ho già tutto dietro l'osso della fronte#rotfl#... Fabbro, Telaio, flessibile per smontare il "parabrezza", fissaggio, sigillatura, tuttok!!!!!!!!!! ...ma, interpellati Padre PIO, e tutti gli altri santi di tutte le religioni, nessuno escluso, dando la precedenza ai vari "bruchi" Amazzonici, SPERO PROPRIO CHE QUESTA VOLTA SIA QUELLA BUONA!!!!!!!!!!!!!! Nel frattempo non sono stato fermo un secondo... da buon disoccupato, sto lavorando di più che in Concessionaria...#rotfl# Apro altra discussione un po' OT... sempre in "fai da te...#70-14- |
buhahahahha sono posseduto dai Pseudomugil!!! :-D
|
A parte gli scherzi, penso che quelle "creaturine" siano molto interessanti e belle... chissà, in futuro (adesso ho TROPPA carne al fuoco...) potrei decidere di allevarli... tanto per i consigli sappiamo a chi rivolgerci... l'Esperto è sempre in linea...#rotfl##28-14-
La guaina sta asciugando, e la lasciamo tranquilla nel suo processo di reticolazione, penso di poter aggiornare con nuovi contenuti nel week-end...#70#28-14- |
dai che con l'anno nuovo avrai una vasca nuova :-D
|
ciao! si avvicina l'ora della grande prova, per che ora è previsto il collegamento via satellite? :-))
|
Eccomi qua... Effettivamente, la guaina è asciutta, contavo di aprire le trasmissioni domani mattina, la tensione è già alle stelle, questa sera dovrei fissare le staffe della plafo, entrando in vasca pulirò i residui sull'interno del vetro e sul fondo...
I tubi di mandata e di scarico con pompa 3000 litri sono già in posizione... Ho trovato un bel faretto a molla sul quale ho montato una la mpadina basso consumo da 25 Watt (con resa 100) da 6400 K, che posizionerò sulla vasca-filtro, dove verranno inserite piante in accrescimento, che aumenteranno il potere filtrante...#70 Oggi al brico ho comprato piante di Pothos e Spatiphillum belle grandi, che "scomporrò" moltiplicandole, e che finiranno sommerse, qualcuna farà da cornice superiore in idroponica... Boh, vedremo cosa succede, se riesco a postare foto già 'stasera, lo farò...#70#28-14- |
#70 cerca di riposare stanotte se no domani fai disastri #rotfl# #rotfl##rotfl#
|
Buon lavoro!!
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Se vedi delle gocce sul pavimento non spaventarti, non é la vasca a perdere... sei te che sudi freddo! XD
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk |
buongiorno a tutti e benvenuti allo speciale con diretta satellitare da casale monferrato, più precisamente dal salotto di marimarco69, un acquariofilo dotato di pazienza e determinazione fuori dal comune. in questi mesi abbiamo seguito con interesse le prodezze compiute da questo giovane 44enne che non si è arreso alle difficoltà che resine e tasselli gli hanno creato.
oggi siamo alla resa dei conti: la grande prova che tutti aspettano con ansia e da cui dipenderà la sorte di questa vasca…. sarà una vasca che ospiterà una più che degna dimora per dei fortunati astronotus o verrà ricreato un ambiente sahariano???? la tensione é alle stelle… colleghiamoci ora col nostro inviato che segue le operazioni di marimarco69: allora, che notizie ci date? come procede l'operazione? :-)):-))#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |