AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   My Reef 300x110x70 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=423252)

Swing 06-02-2014 15:43

My Reef 300x110x70

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062311176)
A questo punto lascio stare tanto capisci tutto te. Chi mi dice che la vasca di vale non è al livello delle migliori non ha giustificazioni e non merita nemmeno confrontarsi con gli altri.

Io la chiudo qua.

quoto al 1000 per 1000

passo e chiudo pure io.

Il mio REEFino http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433413

giacomo73 06-02-2014 16:52

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062311176)
A questo punto lascio stare tanto capisci tutto te. Chi mi dice che la vasca di vale non è al livello delle migliori non ha giustificazioni e non merita nemmeno confrontarsi con gli altri.
Io la chiudo qua.

E via ragazzi, non facciamoci abbagliare da chissà che! Per me i risultati si vedono prima di tutto sulla crescita e poi anche sui colori, non solo sui colori! In quanto a crescita (escluse seriatopore e stylopore che crescono anche con i t5 da 24w) quella vasca non è per niente eccezionale, tutto quá. Io non mi ritengo affatto esperto, solo giudico da quello che vedo indipendentemente dai rapporti di amicizia o stima! Allora facciamo una cosa visto che il topic verrà chiuso. Apriamone uno in cui si confrontano vasche cresciute con i led e vasche cresciute con t5 o hqi e così facciamo i paragoni e ci scanniamo quanto vogliamo!

ZON 06-02-2014 17:13

giacomo non per difendere valentina ma spiegami come puoi pretendere di far crescere acropore da 40 cm in un cubo di 60... e fidati che le foliose o la hystrix tirate fuori pesavano qualche kg...

anzi..se parliamo di acropore la foto non rende...adesso ti cerco un paio di cose..poi mi sa che avrai un altra opinione ..decisamente.

giacomo73 06-02-2014 17:19

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1062311268)
giacomo non per difendere valentina ma spiegami come puoi pretendere di far crescere acropore da 40 cm in un cubo di 60... e fidati che le foliose o la hystrix tirate fuori pesavano qualche kg...

anzi..se parliamo di acropore la foto non rende...adesso ti cerco un paio di cose..poi mi sa che avrai un altra opinione ..decisamente.

Scusami ma in passato abbiamo avuto esempi di acropore cresciute fino a toccare i quattro vetri in vasche piccole, perchè mai non dovrebbero crescere??

periocillin 06-02-2014 17:20

Si poi con i led mi si puo criticare i colori ma non le crescite. I led fanno crescere le acro a ritmo Mpressionante altro che t5 o hqi.

ZON 06-02-2014 17:22

ecco giusto per la cronaca erano tutte talee da 5/6 cm...un anno e mezzo di vasca..forse meno ma rispondera' dopo lei..

http://s17.postimg.cc/ay6d1wuff/7368...50587166_o.jpg

http://s28.postimg.cc/ujju6uw7d/9214...95045071_o.jpg

http://s13.postimg.cc/hq1lscc4z/9141...48593460_o.jpg

poi vabbe non sono acropore ma per crescere crescono anche loro..

http://s30.postimg.cc/3nhd2aljx/7629...47618530_n.jpg

http://s4.postimg.cc/7kbquo13t/73655...11983898_o.jpg

adesso mi spieghi pero' cosa intendi per crescite mostruose..io che ho provato tutti i tipi di luce le crescite maggiori le ho avute coi led..con le hqi le migliori forme coi t5 i migliori colori...

------------------------------------------------------------------------
che poi...la cosa piu fastidiosa e' che crescano troppo da potarle ogni 3 mesi..io personalmente lo ODIO..e credimi che far crescere un acropora e' roba facilissima con ogni tipo di luce..basta saperlo fare..il problema e' colorarla..e li non si scappa..

a fare il blucoral artigianale ci vuole solo una 400W con 12 ore di fotoperiodo, triade alta , tanto cibo..pochi pesci..e via. ma personalmente i risultati mi fanno cagare :-D

GINETS 06-02-2014 17:27

..azz... difendi anche i led...#17

mi sono letto 21 pagine e, a parte l'ampio OT sulle solite diatribe led/non led, ho visto ben pochi a commentare questa vasca "monumentale"...e io che pensavo di avere una vasca grande...
La tecnica mi sembra strepitosa, ben al di fuori delle possibilità della maggior parte di noi, sicuramente fuori dalle mie, e un pochino di invidia mi salta fuori. Sono curioso di vedere come procede, anche per l'illuminazione fatta con plafo diverse, può essere un modo per vedere cosa funziona meglio, anche perchè raramente si riescono a paragonare luci diverse contemporaneamente sulla stessa vasca.
Io cambio 70lt alla settimana e mi sembra tantissimo...però l'idea del cambio in caduta non l'avevo proprio avuta (mi mancherebbe comunque lo spazio)...mi servirebbe anche una casa per farci entrare una "bestia" del genere!
Devo assolutamente vincere al superenalotto!

giacomo73 06-02-2014 17:31

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1062311278)
ecco giusto per la cronaca erano tutte talee da 5/6 cm...un anno e mezzo di vasca..forse meno ma rispondera' dopo lei..

http://s17.postimg.cc/ay6d1wuff/7368...50587166_o.jpg

http://s28.postimg.cc/ujju6uw7d/9214...95045071_o.jpg

http://s13.postimg.cc/hq1lscc4z/9141...48593460_o.jpg

poi vabbe non sono acropore ma per crescere crescono anche loro..

http://s30.postimg.cc/3nhd2aljx/7629...47618530_n.jpg

http://s4.postimg.cc/7kbquo13t/73655...11983898_o.jpg

adesso mi spieghi pero' cosa intendi per crescite mostruose..io che ho provato tutti i tipi di luce le crescite maggiori le ho avute coi led..con le hqi le migliori forme coi t5 i migliori colori...

che poi...la cosa piu fastidiosa e' che crescano troppo da potarle ogni 3 mesi..io personalmente lo ODIO..e credimi che far crescere un acropora e' roba facilissima con ogni tipo di luce..basta saperlo fare..il problema e' colorarla..e li non si scappa..

a fare il blucoral artigianale ci vuole solo una 400W con 12 ore di fotoperiodo, triade alta , tanto cibo..pochi pesci..e via. ma personalmente i risultati mi fanno cagare :-D

Ma non mi pare che siano tanto grandi, sono grandi quanto due mani! #17 Ma sembra che siate veramente accecati non si capisce da cosa!!! Ma allora Nando quando ha smontato la vecchia vasca avrà usato la gru per sollevare le colonie??? Piccinelli l'ha risistematA poco fa. Avevano le stesse dimensioni?

ZON 06-02-2014 17:44

Siccome le ho smontate entrambe credo di saperne qualcosa piu io non credi??
Se paragoniamo le crescite di talee da 5 cm in entrambe siamo li.. Con la differenza che una e' una vasca da badilate di cibo e nutrienti l'altra tirata all'osso...e cromaticamente si vede la differenza..e paolo lo sa ma a lui piace cosi' e fa bene ad andare avanti per la sua strada..poi dipende dall'animale se parliamo di millepore e' una cosa di tortuose o granulose e' un altra..
Ginets non difendo i led anzi ..ma paragonare acropore di una vasca da 1500 litri ( tra l'altro appena sistemata per ingrandire ulteriormente alcuni animali) e una da 200 scarsi zeppa in ogni dove mi pare una boiata...solo quello

giacomo73 06-02-2014 17:51

Ma, io non sono tanto convinto. Con le badilate di cibo e i nutrienti altini quelle colonie secondo me non sarebbero proprio cresciute sotto i led...

periocillin 06-02-2014 17:55

Se non alimenti il giusto o molto con i led ti schiattano. Per "tirare" una vasca con i led ci vogliono le palle con i t5 è più semplice

billykid591 06-02-2014 17:57

Quote:

Originariamente inviata da giacomo73 (Messaggio 1062311334)
Ma, io non sono tanto convinto. Con le badilate di cibo e i nutrienti altini quelle colonie secondo me non sarebbero proprio cresciute sotto i led...

Ma parli per esperienza personale, nel senso che hai usato i LED e hai visto la loro totale inefficacia o solo per sentito dire?.....senza polemica solo per sapere

ZON 06-02-2014 17:57

coi t5 rispetto ai led è piu semplice solo farli campare..fine. #70

billykid591 06-02-2014 18:02

Ricordiamoci comunque che ci sono tante vasche in giro (la mia per prima anche se è un discorso diverso) che nonostante i T5 e/o le HQI non sono nè colorate nè cresciute.......

valentina84 06-02-2014 18:22

che dire... hanno gia' detto tutto gli altri, aggiungo solo che i watt sono inferiori ai 300 e non di poco e aggiungo anche che per far stare in un cubo 60x60x60 tutta quella varieta' di animali dovevo taleare settimanalmente ei miei amici di Roma e dintorni lo sanno bene...
vorrei solo capire che vasca ha l'esperto che critica in maniera cosi' negativa la mia vecchia purtroppo vasca...
Non vorrei peccare di presunzione ma la mia vasca e' stata citata anche in forum americani, le foto dei miei animali piccoli e non speciali hanno fatto il giro del mondo su nternet percu i non credo faccia poi cosi' schifo...poi no
chw poi possa non piacere sono questioni di gusti, ma non si puo' affermare davanti all'oggettivita' dei fatti che nera una vasca inferiore ad una t5 o hqi
detto questo aspetto trepidante foto della meravigliosa vasca che sicuramente avra' questo docente di acquariofilia

giacomo73 06-02-2014 18:50

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1062311382)
che dire... hanno gia' detto tutto gli altri, aggiungo solo che i watt sono inferiori ai 300 e non di poco e aggiungo anche che per far stare in un cubo 60x60x60 tutta quella varieta' di animali dovevo taleare settimanalmente ei miei amici di Roma e dintorni lo sanno bene...
vorrei solo capire che vasca ha l'esperto che critica in maniera cosi' negativa la mia vecchia purtroppo vasca...
Non vorrei peccare di presunzione ma la mia vasca e' stata citata anche in forum americani, le foto dei miei animali piccoli e non speciali hanno fatto il giro del mondo su nternet percu i non credo faccia poi cosi' schifo...poi no
chw poi possa non piacere sono questioni di gusti, ma non si puo' affermare davanti all'oggettivita' dei fatti che nera una vasca inferiore ad una t5 o hqi
detto questo aspetto trepidante foto della meravigliosa vasca che sicuramente avra' questo docente di acquariofilia

L'"esperto" avrebbe un nome e si chiamerebbe Giacomo...:-)
E visto che Lei vuole mantenere le distanze La informo che il sottoscritto ha acquari marini da quando aveva 13 anni, quindi da circa 25 anni prima di Lei, presumo.

La sua vasca è bellissima non c'è dubbio, ma non dà la sensazione di crescita che danno altre vasche. Punto.

ZON 06-02-2014 19:01

io vorrei capire piu che riempire all'orlo un cubo da 60 cosa dovrebbe dare la sensazione di crescita in una vasca...??chiedo semplicemente..e non litighiamo perfavore..

valentina84 06-02-2014 19:01

Quote:

Originariamente inviata da giacomo73 (Messaggio 1062311424)
Quote:

E visto che Lei vuole mantenere le distanze La informo che il sottoscritto ha acquari marini da quando aveva 13 anni, quindi da circa 25 anni prima di Lei, presumo.

La sua vasca è bellissima non c'è dubbio, ma non dà la sensazione di crescita che danno altre vasche. Punto.

Signor giacomo le riformulo la domanda: potrei vedere gentilmente le foto delle vasche che lei fa da 20 anni in modo che la sottoscritta possa capire con chi sta parlando? E le chiedo anche di mostrarmi ffoto di colonie di 50 cm in cubi 60x60... Sa... Esistono le pinze da taleazione.... E per farli stare li dentro mi vedevo costretta a taleare ogni settimana, giusto perche'le crescite non erano eclatanti-15

GINETS 06-02-2014 19:15

povero Enrico84...gli tocca far crescere colonie di un metro...così poi gli romperanno le balle per i led...:-))

Snake110 06-02-2014 19:27

Ma quanto acidi siete ragazziiii!!!! Io che leggo.... Ho l'impressione di assistere ad una puntata di una qualsiasi trasmissione della De Filippi!!! 😂😂😂

giacomo73 06-02-2014 19:31

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1062311443)
Quote:

Originariamente inviata da giacomo73 (Messaggio 1062311424)
Quote:

Signor giacomo le riformulo la domanda: potrei vedere gentilmente le foto delle vasche che lei fa da 20 anni in modo che la sottoscritta possa capire con chi sta parlando? E le chiedo anche di mostrarmi ffoto di colonie di 50 cm in cubi 60x60... Sa... Esistono le pinze da taleazione.... E per farli stare li dentro mi vedevo costretta a taleare ogni settimana, giusto perche'le crescite non erano eclatanti-15

Le poche foto delle mie precedenti vasche credo che siano ancora visibili su questo forum, se lei fa una piccola ricerca nel mio profilo, le troverá. Ma non sono proprio nulla di chè, però di belle crescite ne ho avute anche io pur non avendo usato i led.
In ogni caso se mi basassi solo sulla mia esperienza sarei solo un presuntuoso, il punto non è cosa si é riusciti a fare personalmente, ma cosa riescono mediamente a fare gli altri, e da quel che ho visto nei forum di tutto il mondo con i led non si riesce a fare neanche la metá di quello che si fa con i t5 o hqi. Chiaro? Io mi baso su quel che vedo in giro, non su quello che ho fatto io.
Lei mi posti foto di vasche interamente cresciute sotto i led con colonie di 50 cm come dice che sarebbero state le sue se non avesse taleato e poi vediamo.#70

valentina84 06-02-2014 19:39

Io mi baso su quello che ho fatto io non sulle vasche led degli altri :) gli altri "leddisti" possono anche allevare sarcofiton e zoantus a me non interessa, non faccio campagne pro led, non me ne puo'fregar di meno, io penso a me, alla mia vasca e ai miei risultati che ho ampiamente dimostrato, e non e' certo una voce fuori dal coro come la sua a mettere in dubbio le mie capacita'...Chiaro?
Ora vado a vedere le sue di foto e le dico cosa ne penso

giacomo73 06-02-2014 19:47

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1062311498)
Io mi baso su quello che ho fatto io non sulle vasche led degli altri :) gli altri "leddisti" possono anche allevare sarcofiton e zoantus a me non interessa, non faccio campagne pro led, non me ne puo'fregar di meno, io penso a me, alla mia vasca e ai miei risultati che ho ampiamente dimostrato, e non e' certo una voce fuori dal coro come la sua a mettere in dubbio le mie capacita'...Chiaro?
Ora vado a vedere le sue di foto e le dico cosa ne penso

Qua, ormai siamo andati completamente fuori discussione...
io non stò criticando la sua vasca o mettendo in dubbio le sue capacità e nè sto facendo un confronto tra le mie e le sue capacità.
Sto dicendo che quello che lei ha fatto con i led, da quel che si vede in giro per il mondo in vasche led di SPS (non molli!), lo avrebbe fatto meglio con le hqi o con i t5!
Ci siamo capiti?

valentina84 06-02-2014 19:52

Le ripeto che quello che si e' fatto nel mondo con i led non mi interessa, guardo cio'che sono stata in grado di fare io #23
http://s15.postimg.cc/3q3i84f3b/image.jpg

http://s15.postimg.cc/z8jlosjfr/image.jpg

Questo invece e' quello che sa fare lei con 20 anni di esperienza e hqi? Sa spesso le immagini valgono piu' di mille parole#70 arrivederci e buonaserata

giacomo73 06-02-2014 19:56

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1062311523)
Le ripeto che quello che si e' fatto nel mondo con i led non mi interessa, guardo cio'che sono stata in grado di fare io #23

Ok, allora se io mi butto dal secondo piano e sopravvivo posso dire che lo possono fare tutti?:-))

valentina84 06-02-2014 20:03

Ma che cosa vuol dire? Allora se lei ha una vasca mediocre vuol dire che tutti quelli che hanno hqi hanno vasche mediocri? Eppure di vasche favolose ce ne sono sotto le hqi
Stavolta la saluto sul serio, non gradisco il confronto con persone poco obiettive come leidi nuovo buonaserata

giacomo73 06-02-2014 20:06

Quote:

Questo invece e' quello che sa fare lei con 20 anni di esperienza e hqi? Sa spesso le immagini valgono piu' di mille parole#70 arrivederci e buonaserata

Peccato che quel risultato l'ho raggiunto con una gestione fatta di soli sporadici cambi d'acqua e senza alcuna integrazione con boccettine miracolose...
In ogni caso non è stata la mia vasca migliore...e certo meglio della sua precedente a quella sotto i led. Poi almeno avesse scelto foto migliori...lo sa che la vasca sotto le 6500 diventa di un giallo uniforme?
http://img593.imageshack.us/img593/6...magine053p.jpg

ma ripeto qua non stiamo facendo confronti di capacità...#07

doc88 06-02-2014 20:12

Scusate questo è un OT grosso come una casa e fossi il proprietario del topic mi incaxxrei non poco...

ialao 06-02-2014 20:14

led,t5 ,hqi.alla fine se uno e' bravo i risultatili ottiene sempre,ciliaris t5 ha cambiato vasca ed e' piu' bella della precedente,piccinelli hqi l'ha cresciuta in 2 anni ,l'ha taleata alla sandokan e promette benissimo.vasche belle led ne esistono certo vediamo un uso continuativo e soprattutto a dismissione avvenuta e relativa ripartenza se i risultati sonosempre agli stessi .senza penare sette camice per adattare la gestione alla luce.un saluto.
Quote:

Originariamente inviata da giacomo73 (Messaggio 1062311544)
Quote:

Peccato che quel risultato l'ho raggiunto con una gestione fatta di soli sporadici cambi d'acqua e senza alcuna integrazione con boccettine miracolose...
In ogni caso non è stata la mia vasca migliore...e certo meglio della sua precedente a quella sotto i led. Poi almeno avesse scelto foto migliori...lo sa che la vasca sotto le 6500 diventa di un giallo uniforme?

giacomo 73 complimenti sinceri.un saluto.

valentina84 06-02-2014 20:18

Quote:

Quote:

cosi' mi piace bella, pero' comunque nel suo cubo non vedo colonie di 50 cm come ha detto che crescono sotto le hqi e le t5, come me lo spiega? Forse perche' non ci stanno dentro? E le ricordo che come lei ha fatto notare non sono io ad avere esperienza ventennale,io sono acquariofila da soli 4 anni e la vasca a cui si riferisce era la prima e non aveva nemmeno la sump-37
E stia tranquillo che le boccette miracolose non le uso nemmeno io e chiiunque glielo puo' confermare#70

giacomo73 06-02-2014 20:30

:-)
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1062311556)
Quote:

Quote:

cosi' mi piace bella, pero' comunque nel suo cubo non vedo colonie di 50 cm come ha detto che crescono sotto le hqi e le t5, come me lo spiega? Forse perche' non ci stanno dentro? E le ricordo che come lei ha fatto notare non sono io ad avere esperienza ventennale,io sono acquariofila da soli 4 anni e la vasca a cui si riferisce era la prima e non aveva nemmeno la sump-37
E stia tranquillo che le boccette miracolose non le uso nemmeno io e chiiunque glielo puo' confermare#70

Le colonie di 50 cm le vedo nelle altre vasche con hqi (t5) non nella mia...Comunque io ripeto (se ancora non si fosse capito:-D) che non ho fatto nessuna critica alle sue capacità e nessun confronto con le mie :-), piuttosto un confronto hqi (t5) vs led non basandomi certo sulla mia e sulla sua vasca.
Magari provi meglio le hqi o i t5 adesso che ha fatto esperienza, vedrà che risultati!;-)
Finiamola senza nessun rancore (almeno da parte mia...:-) )
Buona serata

valentina84 06-02-2014 20:38

A no, Le hqi le lascio a lei io mi godo i miei led sui miei animali ;-) e penso alla mia di vasca e non a quella degli altri come fa lei :-D
Senza rancore sia chiaro:-D:-D
Buonaserata

tene 06-02-2014 20:47

Io dico che è arrivata l'ora di finirla con gli ot, se volete continuare sta diatriba su led e altre illuminazioni apritevi un topic nella sezione idonea.
Torniamo a parlare della vasca di Enrico e solo di quella.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ciccio66 06-02-2014 21:45

Riepilogando @Enrico84 hai tutte le plafo al 100%
Ad occhiometro (passatemi sto vocabolo) trovi la vasca più illuminata a dx o sx?
So benissimo che tra rocce e disposizioni degli animali è differente, ma cercavo di capire la miscelazione delle plafo quali ti appagava di più...

Paolog79 06-02-2014 23:30

La vasca di Enrico é molto bella, grazie a lui che ha disponibilità economica sta sperimentando i led in maniera positiva, speriamo che continui...
Bastava cancellare il resto dei post nn il mio...
Edit by tene.
Abbiamo detto fine ot.
Quello che è stato e' stato adesso basta ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Enrico 84 07-02-2014 01:43

Ragazzi più parliamo più ci confrontiamo più si cresce in esperienza.
E a me fa solo piacere # 70
Ringrazio questo forum perché ci da la possibilità di leggere imparare e discutere!
Detto questo se Zon mi lasca vorrei scrivere le mie impressioni tra ex e dx
Vi posso tranquillamente dire che ho già visto un netto miglioramento nelle cromature di colore dei coralli sotto al lato dx quanto vorrei che ci fosse qui Qualcuno capace di fotografare io sono una scarpa in fotografia.
Comunque se volete venire a Vedere la mia porta é sempre aperta a tutti!!
Lo so é cinese, mi rode tanto questa cosa.
Ma i ristudi che ho ottenuto con le plafo italiane purtroppo sono state smaronamenti>:-(>:-( le ho provate tutte!!
Ma porca puzzola vuoi vedere che nessuna azienda italiana ci può contattare e a chiederci cosa non va nelle loro plafoniere mentre sti c.zzo de cinesi ti chiamano al telefono e parlano con te e con l'ufficio tecnico per migliorare insieme il prodotto??
Perché? Perche?
Altro che design e minc..chiate simili...le plafoniere a Led devono far crescere i nostri animali non sono oggetti da mettere come piedistalli lo volete capire?
Quando cambieranno questa politica allora ne possiamo parlare.
Almeno spendessero di più per metterci più Led e spendessero meno in altre *******.
Per favore non mi bannate per le parolacce #24 mi sono sfogato ed ho detto anchi'io cosa pensavo.
Mi son rotto i co....glioni che tutti i paesi esteri ci mettano i piedi in testa.
Ma se noi c'è li facciamo mettere allora tanto di cappello e abbasso la testa é quello che sto facendo con le it 2080.

Ps mi stavo dimenticando di ringraziare il vero cuore di questo forum che sono tutti gli utenti attivi!!,
Grazie a tutti!!

Ciccio66 07-02-2014 01:48

Come capisco il tuo sfogo.
Bene è quel che volevo sapere per il lato dx
Per fotografare la tua vasca se non erro c'è un utente di Bassano che secondo me potrebbe scattartele...

Enrico 84 10-02-2014 00:38

Ecco nuove foto ci sono più di 1000 Led ad illuminare la vasca. :-D :-D

http://s28.postimg.cc/6lt62ljuh/image.jpg

http://s28.postimg.cc/iz609i9ix/image.jpg

http://s28.postimg.cc/y6lztv1dl/image.jpg

http://s28.postimg.cc/jkuz5m4l5/image.jpg
Stanno calando in notturna sennò non riuscivo a fare la foto #70

Swing 10-02-2014 00:41

....devo assolutamente venirti a trovare!!

Enrico 84 10-02-2014 00:47

Quote:

Originariamente inviata da Swing (Messaggio 1062315411)
....devo assolutamente venirti a trovare!!

Quando vuoi! #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.