![]() |
Lo dicevo che quest'acquario non s'ha da fare!!! :-:-D:-D#70
|
Michele come dice il tuo avatar...i discus danneggiano gravemente :-))
Ma alla fine uscirà un bel acquario |
michele fisucia zero proprio
p.s. ho dovuto far operare il cane. sono in altomare... |
non mollare mai...
e aggiornaci con qualche info... |
Quote:
|
Ah ti sei fermato per motivi seri...dispiace per il cane. Come sta?
|
come va Pvblu? E' da tanto che non ci aggiorni :-))
|
ciao ragazzi, scusate per il tempo trascorso senza aggiornamenti. arrivato tutto domani inizio i test.
il cane abbastanza benino sta riprendendo a mangiare come un maialino. michele ci sono vai tranquillo :) |
ragazzi, mi trovo davanti ad un problema,
mi hanno comunicato che la acquarialand non produce piu' le hi top class... (vasca che aspettavo) quindi mi trovo a cercare un altra vasca con litraggio minimo da 450 lo spazio che ho per la vasca e di una lunghezza massima di 150 / 160 cm cosa mi consigliate? p.s. per vasche su misura poi avrei il problema del supporto vero? |
Ma è una vasca senza fine...di quel litraggio vai sull' artigianale,poi ti fai fare anche il mobile.
Altrimenti un juwel rio 400 non ti basta? :-) |
Ma forse è meglio che cambi negozio... 2 mesi per sapere che un acquario non lo producono più????
|
gia michele hai solo che ragione, se ti avessi ascoltato fin da subito#07
in ogni caso sto valutando queste due vasche http://www.zooroyal.de/aquaristik-sh...piria-400.html http://www.zooroyal.de/aquaristik-sh...nge-weiss.html datemi voi un vostro parere, il juwel lo visto e rivisto ma sinceramente se lo facevano bianco mi piaceva di piu' in oltre lo preferisco col cristallo dritto e non curvo p.s. se avete proposte che posso valutare ditemi pure litraggio dai 400 fino hai 500 l'importante che la lunghezza non superi i 160 cm se stiamo al di sotto un po meglio |
Il rio ha il vetro dritto.
|
Quello a vetro curvo è il vision...io ti avevo consigliato il rio che ha il vetro dritto
|
ciao a tutti, tutto bene?
scusate se sono mancato, ma ben è diventato papa' per la 4 volta, adesso ogni tanto oltre a lui ho 12 bambini per casa che girano e mi fanno cadere#17 mi sono deciso per la vasca la faccio su misura, ed in oltre vi diro di piu, posso farla lunga 220 cm profonda 60 e alta quanto voglio per un litraggio ben superiore hai 500 vi chiedo un consiglio, mi dite qualche azzienda buona che fa acquari su misura bene e belli con supporto. in tutta italia tanto credo che installino o spediscano. thx. un saluto da me e dai bambini ;) |
back to nature
ragazzi ho risolto, ho trovato un negozio si chiama tropicalife, a giorni verra ha fare il sopraluogo per la vasca da 200x60x80
p.s. secondo voi come sfondo posso metterci il back to nature amazonas? oppure mi crea problemi di profondita? |
Dovresti essere ben oltre i 1000 chili, più che altro ci vuole il parere di un geometra... ma poi 80 è l'altezza? E' una vasca scomodissima da pulire così alta.
|
lo so michele, ma se farei una 220x60x60 perderei molti litri, non avendo una profondita di 80 ho invertito
senno parere tuo come potrei farla di diametro? lunghezza max 220 profondita 60 curva che si chiude a 40 altezza non c'è limite p.s. con una profondita di 60 avrei problemi con quello sfondo? |
secondo me ai discus va dedicata una vasca a parte, soprattutto senza scalari.
poi considera che i piccoli pesci rendono, e tu ne hasi le possibilità, se inseriti in gruppi copiosi di 15-20 esemplari, inoltre evita miscellanee, potrebbero nascere fenomeni di stress con tutte quelle specii |
A parte il fatto che dubito che esista uno sfondo alto 80 cm.... in ogni caso è davvero scomoda come vasca.
|
per il fatto dei discus e scalari gia avevamo deciso di mettere solo scalari.
michele tu che misure faresti? in oltre la cosa che mi preoccupa maggiormente è lo spessore dello sfondo |
Non è importante che misure farei io.... hai già detto che lunghezza e profondità sono obbligate per cui.... non ti resta che giocare con l'altezza...
|
allora se lo sfondo back to nature amazonas riesco ad inserirlo, causa profondita' sfondo che non crea problemi lo faccio alto 60,
che comunque un litraggio sui 700 730 lt sono molto buoni no? |
per caso sapete lo spessore dello sfondo back to nature amazonas?
non riesco ha trovarlo michele mi dai un tuo parere? |
E' molto spesso in alcuni punti ma con un acquario così profondo ci sta se piace.
|
mh, facendo conto che la vasca verrebbe
200x60x60 credo che cosi sia meglio e piu omogenea come misure sbaglio?in ogni caso ci dovrebbe stare lo sfondo no? il litraggio sarebbe 720 perfetti spaccati avendo deciso poi per una sump con cambio semi automatico dell'acqua sarebbe perfetto (sump con vasca per il cambio semi automatico pre riscaldata cosi i pesci non subiscono sbalzi di temperatura e non hanno problemi) è una buona cosa questa no? |
va beh per chi volesse darmi suggerimenti li accetto
|
23 pagine di discussione, e alla fine che fine ha fatto questa vasca?
|
Sono 300 litri mica 3000.. Fai 5 discus 30 cardinali e una decina di cory...Oppure stesso discorso con gli scalari, che però dovrai separare se formeranno la coppia.. Quindi parti con 6/7 scalari un 30 caracidi, che siano neon, pristella, hemmigrammus, non imoporta basta siano almeno 10 per specie ma non sforare i 30, meglio se 15 per specie e tieni sole due specie. E comunque la proporzione è questa , massimo aggiungi una coppia di ram!
|
E' di un anno fa questa discussione... com'è che salta fuori :-D
|
Quote:
|
Sì ok, non riesumiamo discussioni morte da anni. Grazie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03. |