![]() |
È 3 giorni che è in cura... quindi dovrebbe essere finita.. ma non è guarito !
|
si ma se le istruzioni dicono di passare con i carboni a fine cura, fallo ;-)
|
Ora li inserisco dove trovo spazio XD
|
Ok, messi ! Domani sera li levo e faccio un cambio di acqua.. e poi ?
|
Aspetta.....e prova con le esche vive....( le hai trovate?)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
potrebbe essere ictio ? (non mi intendo molto di malattie ma la chiazza bianca sulla pinna O_O)
------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63334 |
Quote:
Dove hai visto questa "chiazza bianca" ?? L'ictio si presenta con tanti piccolissimi puntini bianchi su tutto il corpo.....a me non sembra che ne abbia... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Non avevo fatto caso a questa scritta.....bisognerebbe una foto della zona colpita.....
Ecco la foto che sono riuscito a fare. Escludo possa essere icthyo
http://s18.postimage.org/ok5x5yf05/20121123_133953.jpg P.s. oggi andrò a Messina ieri mi è stato impossibile, come sapete non guido e non è proprio vicinissimo.. spero di trovare le esche vive anche perché lo vedo sempre peggio !! |
No, non è ictio....sicuramente si sara strofinato e si è ferito lievemente o ha sbattuto....
Che non era icthyo era ovvio :)
Se non trovo il vivo cerco congelato ? |
Quote:
ricordati che dopo 24 ore devi togliere i carboni attivi e fare un cambio del 30/40%.... dopo un giorno se la cosa continua devi isolare il pesce per provare con una dose piu forte....oppure farglielo ingoiare direttamente..... Spero vivamente che con un po di esca viva si riaccenda... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Già... come potete notare dalla foto adesso è proprio appoggiato sul fondo e anche spento come colorazione... speriamo bene !!
|
Appena uscito dal negozio.
Aveva soltanto Artemia surgelata.. ho preso quella , appena arrivo la somministro! Mi ha anche dato le fishvitamin della sera, dicendomi che sono buone per lo stress e danno un minimo di sostentamento anche se non mangia... Io di natura mia non mi fido di nessuno, ma le ho prese visto che me le ha praticamente regalate... Che mi dite ? |
Ironia della sorte, se così la si può chiamare, rientrato a casa, trovo il pesce morto.
Non ho il coraggio di toglierlo dalla vasca... mi sento in colpa per non essere andato prima a Messina.. |
Noooo che peccato
|
Mi incazzo (scusate il termine) se penso che c'è gente che inserisce pesci tanto delicati in vasche inadatte con pesci non compatibili e vaori dell'altro mondo, e ha la fortuna di non vederli morire.
Io per antonomasia sono un tipo abbastanza insensibile, ma questo lo vado a sotterrare in giardino. Poi faccio un buon cambio di acqua, e settimana prossima si ricomincia. Speriamo meglio.. |
succede con i ram... purtroppo arrivano già male in negozio...
|
#07 e vabbèè dai...
Speriamo che possa essere da nutrimento per le radici dell'albero sotto il quale l'ho sepolto ! ------------------------------------------------------------------------ Una domanda.. Il cambio d'acqua potrei farlo ormai domani col giorno? Perchè devo controllare il ph dopo aver miscelato RO con acqua di rubinetto e con la luce delle lampadine risulta un pò distorto il risultato.. |
ma si!
|
Che peccato..... mi dispiace...veramente....
Non esasperarti piu di tanto....la colpa non è tua.... Io per trovare la coppia giusta ho dovuto fra 3 tentativi......avevo sempre il problema che si ammalavano senza motivo....avendo l'acquario ad oc per loro.....ci vuole pazienza..... Purtroppo questi animaletti hanno la sfortuna di trovare sempre dei negozianti incapaci.......infatti vengono sempre messi in acque non adatte a loro, insieme ad altri pesci,mal nutriti,45 maschi tutti insieme....e tutto questo li rende fragili,sensibili,impauriti e malati.... se fai un giro in internet e cerchi "ramirezi sta male" troverai miliardi di persone che si lamentano....bisogna farsene una ragione, parlare chiaramente col negoziante e sperare in qualche soggetto piu "resistente".....per loro è solo business. Fai pure il cambio d'acqua domani con calma e rinvia il progetto alla prox settimana. Un consiglio nella selezione dei soggeti.... Occhio alla livrea, al carattere (piu è scontroso verso gli altri maschi...e meglio è), al nuoto vispo e veloce, alla pancia che sia bella tonda e piena e che non boccheggi troppo in fretta...ah per esperienza personale non prendere i piu grossi....spesso sono i piu deboli... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Grazie davvero ragazzi.. :-)
Domani cambio l'acqua e si ricomincia tutto ! |
Ciao ragazzi !!! :-)
Vi scrivo per dirvi che in questa settimana a causa di vari impegni non sono riuscito a acquistare i ramirezi ma che quasi sicuramente lo farò nella prossima :-) Inoltre oggi sono andato in un negozio di animali della mia città dove ho visto 5 ramirezi, piccolini e magri , ma la cosa che mi ha colpito di più il colore: il caratteristico giallo era praticamente bianco !! Che tristezza vederli in quello stato.. non vedo l'ora di prendere i miei e trattarli al meglio ;-) |
Purtroppo è la dura verita.....la mia ultima femmina di ramirezi quando l'ho presa nemmeno si riusciva a vedere la macchia rossa....fortunatamente si è ripresa alla grande nel giro di un solo giorno....
Ecco la situazione:
|
bene dai :-)
|
io sinceramente i corydoras con i ramirezi non li metterei insieme. #07 Infatti spesso i ram sono territoriali nei confronti di tutti i pesci che vivono sul fondo, e penso che mal sopporterebbero i corydoras, sempre in movimento e alla ricerca di cibo. Forse con i ramirezi il più adatto è l'ancistrus, che per lo meno se ne sta quasi sempre tranquillo in un angolino della vasca :-)
|
Quote:
Pero essendo dei ciclidi.....anche se sn piccolini ti assicuro che da me danno legnate anche agli scalari..... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Ciao ragazzi :-)
Allora i ram sono molto attivi e sì è vero, hanno fatto notare la loro territorialità ai Cory ma senza infastirdli troppo o morderli. Per il resto come comportamenti anomali ho notato che uno dei due si è strofinato una sola volta con la ghiaia. Le feci le ho viste solo in un esemplare e ssembrano normali: marroni e non filanti ma a "piccole palline" unite tra loro.. http://s18.postimage.org/skuuj4ykl/20121203_185851.jpg http://s10.postimage.org/vlh2hfszp/20121203_201057.jpg http://s15.postimage.org/7shpgbh1j/20121203_182053.jpg Scusate la qualità , ne arriveranno di migliori ! |
Seguo perché sono interessato anch io
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 |
Ok benvenuto :-)
oggi li ho notati un pochino più nervosi rispetto ieri. Vediamo più tardi se mangeranno o meno! Vi tengo informati, a presto! |
mi paiono migliori di quello dell'altra volta
|
Anche a me :-) :-)
vedremo nei giorni a seguire il loro comportamento :-)) P.S. hanno mangiato !! Non moltissimo, ma hanno mangiato!! :-D |
Ragazzi ma può essere che scavano buche ???
|
Se scavano vuol dire che stanno preparando la tana per la deposizione !!!!
Cooooooooosa ???
Ma sono in vasca da un giorno !!! In più ho notato una cosa strana: Uno dei due ha una specie di pallino nel ventre e lo strofina contro gli oggetti .. che vuole dire ???:#O |
Il pallino nel ventre dovrebbe essere l'ovodepositore femminile.....controlla che nella pancia abbia qualche macchiolina rossa....e vuol dire che è una femmina....
Puo essere che gia siano stati insieme nella vasca del negozio e che quindi siano gia in sintonia da tempo. Non ti aspettare una covata istantanea....(passeranno almeno 4 - 5 gg) alla femmina la pancia diventera tonda tonda....e le prime 2/3 covate non vanno quasi mai a buon fine....(mai dire mai)....devono fare esperienza.... Ps: i miei ram hanno deposto ieri notte :-) Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Caaaaavolo :-D auguri per i tuoi !
Io mi accontenterei già a vederli fare la uova! Ahah Speriamo bene :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |