![]() |
Molto bella...bravo...:-) lo sfondo è quello esterno della juwel vero? (ce l'ho anche io)...:-)
|
Si è quello lo sfondo.
|
Ragazzi non capisco come mai ma le mie pesciozze non riescono a portare a termine l'incubazione... incubano 10 gg e poi sputano a volte anche meno..
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk |
Mi ricapitoli la popolazione? Potrebbe essere stress. Magari posta un breve video :-)
|
3 trii
Saulosi Cobue Gialloni Inviato dal mio Galaxy Tab 2 con tapatalk |
Secondo me i motivi sono 2: hai tre trii in 100 cm, dei quali uno (i saulosi) con un caratterino piuttosto deciso; poi i caeruleus con i saulosi non sono il massimo, i primi sono troppo simili alle femmine degli pseudo.
|
E come mai allora prima nascevano?? Puo essere aumentato lo stress?
Inviato dal mio Galaxy Tab 2 con tapatalk |
Claro que si... i pesciozzi sono diventati adulti (uno mbuna è da considerare adulto a circa 2 anni di età), quindi più aggressivi e grandi.
|
quoto sergio
|
la femmina sta ancora incubando.. vediamo come andrà..
|
Alla lunga ti toccherà scegliere. Io toglierei i saulosi.
|
Sono quelli che mi piacciono di piu... i gialloni quelli meno, e se togliessi loro?
La sabbia è bellissima. ..che franulometria è? Dove l'hai presa?!
|
Quote:
|
quoto sergio, tenere i saulosi è un triplo problema: femmine simili ai gialloni, maggiore aggressività in generale e pattern simile alla cyno maschio (quindi scontri maggiori più probabili)
|
Quote:
|
A me piace proprio per questo. ..ma nn è troppo bianca?!?!
|
é decisamente bianca e a me piaceva molto anche per questo motivo..
ho fatto una modifica all'impianto di illuminazione facendo funzionare un solo neon invece dei 2 previsti così da limitare la luce e di conseguenza il fastidio se fosse troppo bianca la sabbia.. |
Credo di fare lo stesso. ..l'effetto della sabbia bianca è tutto un'altra cosa ;-)
|
Ecco la pesciozza in questione:
http://s16.postimg.cc/tien77och/IMG_20131024_213243.jpg la foto non è il max ma vabbè..#07#07 |
Sta ancora incubando ma dato che non ho assistito al corteggiamento, non so da quanto tempo ha le uova in bocca... ce modo di capire quanto tempo manca alla nascita?
A differenza delle altre volte che sputava subito, si iniziano a vedere gli occhietti degli avannotti.. Inviato dal mio Galaxy Tab 2 con tapatalk |
Ragazzi ho cercato di pescare la saulosi incinta e di conseguenza ho modificato il layout...
http://img.tapatalk.com/d/13/11/05/geha3aqu.jpg Che ne pensate? Inviato dal mio Galaxy Tab 2 con tapatalk |
Non ricordo come fosse prima. Così non è male, alzerei ancora la rocciata nell'angolo a destra.
|
ma la sabbia non è un po troppo "bianca" creando un effetto negativo sui pesci? tipo riflessi ecc dato che non amano molto la luce e penso fondi molto chiari
|
Non saprei dirti perché io li vedo sempre ingiro e quasi mai rintanati..
Come neon ho un 1 t5 da 21w 6500k.. dici che è troppo ?
ho già modificato il ballast originale che prevedeva 2 neon |
Scusate ragazzi ma voi ogni quanto pulite il filtro? Sempre se lo pulite... io sono ad 1 anno di funzionamento e mai aperto
PEr il neon stai tranquillo, va bene. Il filtro (è un esterno vero?) dipende, io di solito lo pulisco una volta o due all'anno, bisogna vedere se non spinge più bene.
|
Si é esterno..
Ripulisci la parte meccanica con acqua della vasca,quando vedi un calo evidente sul flusso di mandata.....
|
Quoto. I filtri (entro certi limiti) meno li tocchi e meglio funzionano. Piuttosto ricordati di cambiare l'o-ring della testata o di ungerla con vaselina o grasso al silicone. Se la guarnizione è un po' rigida è meglio cambiarla (il Malawi in casa è bello se confinato dai 5 vetri..;-))
|
non va manco pulita la spugna se è un filtro interno?
|
Quando offre troppo ostacolo alla circolazione dell'acqua ovviamente sì;-)
|
tipo quando è talmente marrone che si creano delle schifezze immense XD
|
Magari anche un pelino prima... se no la pompa lavora a secco. Ogni quanto dipende da tante cose, anche qui se la pompa perde portata è ora di intervenire. Di solito gli intervalli da una manutenzione all'altra sono più brevi rispetto a un esterno.
|
Ragazzi la cyno ha sputato..
per il momento non vedo avannotti in giro..#07#07 |
al momento è difficile vederli, da me quando ha sputato dopo 2 settimane ho visto 4 avannotti in giro nascosti fra le rocce
se ci sono molti nascondigli sopravvivono se no vengono predati |
Le Cyno sono una specie molto "cavernicola" quindi il fatto che qualche avannotto si salvi in vasca è molto probabile ;-) .Cerca di osservare bene le fessure tra le rocce che sono maggiormente colpiti dalla corrente in vasca (poco sforzo massima resa)...di solito è li che si posizionano i piccoli che si salvano in vasca :-)) .
|
Avevo cercato di oescarla per strippare invece ieri quando sono tornato dal lavoro aveva la bocca vuota.
Una curiosità..ma le femmine non dovrebbero proteggere la prole per qualche giorno? Inviato dal mio Galaxy Tab 2 con tapatalk |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=Vrorgp_LEpU |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |