![]() |
Bene il cuboslim e' stato abbandonato del tutto ora si parte col progetto del mio cubone l' unica indecisione e' per la plafo!!
La vasca sara 60 60 50 il mobile 60 60 70 rivestito da multistrato marino Scarico xacqua l' impianto elettrico c'e' gia' skimmer usero' bubblemagus o lgm! Poi decidero a cesena! A giorni parto col mobile!Poi ordinero' la vasca! |
Se fai altezza 60, potresti pensare anche a dsb... così ti metto un altro dubbio... #18
|
Lascia perdere ti prego gia' sono in crisi per la plafo.......
|
Per il movimento le 6055 tunze sono un po' caruccie!!....che ne dite di 2 koralia 4????
|
Quote:
|
Normali
|
Sono pompe discrete, ma non hanno nulla a che fare con le tunze. Io avevo le koralia, nel mio caso la Magnum 6 e la Magnum 7 e la evo 5200, poi ho montato due tunze 6105 e 2 6095. Il flusso è nettamente diverso ed, inoltre, con il controller puoi creare il movimento che più si addice agli animali che popolano la vasca.#70
|
Per il controller non c'e' problema perche ho preso il plc apposta......prima di pensare alle pompe pero' prima devo finire il mobile cosi' poi ordino la vasca!
|
Quote:
Comunque, vai col mobile e con la vasca. Poi una soluzione si trova, alla fine l'importante è creare un buon movimento all'interno della vasca. Con le pompe elettroniche è più facile (perchè offrono più regolazioni se abbinate al loro controller), ma ci si riesce di sicuro anche con pompe "normali". |
Sul mercatino c'è questo ed il prezzo secondo me è ottimo:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390262 #28#28 |
Grazie gpe per la dritta ma ora devo investire tutti i miei euro su vasca mobile e plafo......la vasca la faro' fare da natura amica 60 60 60 tutto extrachiaro fori xacqua!mi viene 400 euro!!!!Il mobile ho gia tagliato tutti i pezzi per la struttura sono solo da saldare......ora vediamo per la plafo!.....
|
Quote:
Mi dici come posso contattarli per un preventivo?? |
Www.natura-amica.it
Contatti e gli scrivi una mail |
Quote:
|
A me hanno risposto prova anche da acquarishop costa un po' di meno!
|
Infatti come pensavo prova su acquarishop 370 contro i 430 spedizione inclusa 60 60 60 tutto extrachiaro siliconatura trasparente spedito!
|
Di che misura la faccio la sump?
Io pensavo ad un 30*45h40 in vetro! |
Io attualmente ho 55x40x35h (vasca principale 240 litri lordi)... non farei tanto di meno.
|
Che risalita mi consigliate?
|
Io uso una sicce silent 3.0.
Non andrei sotto a sicce syncra 2.5, aquarium systems New Jet 2300, Eheim compact+ 2000. Se prevedi di utilizzare uno schiumatoio con pompa di carico e vuoi utilizzare la stessa pompa sia per risalita sia per carico schiumatoio, allora devi considerare di salire ancora con le prestazioni. Questo in base a ciò che ho sperimentato in mia vasca. Sentiamo anche altri consigli, ovviamente. |
Contr' ordine la vasca la prendo da Malberti!.......prezzi imbattibili!!
|
Scusa l'ignoranza, ma chi è Malberti??
|
Un artigiani in provincia di milano il numero 1
|
Che ne dite del bubble magus 150 pro per il mio cubone 60 60 60 troppo grosso????....
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |