![]() |
Si... probabilmente il numero incide #12
li ho messi tutti, tutti quelli che vorrei mettere nell'acquario, sono in totale una trentina... troppi ? mi sa di si a questo punto. Ma che vi devo dire... questa acqua gialla mi ossessiona -:33 |
:-D ti ci abituerai... e sì 30 sono un pò troppi!!! mi sarei fermato a 5-10 intanto :-)
|
Per fortuna la prova che ho fatto e nella
bacinella, ora provo a metterli pian piano in acquario, 2, 4, 8, 10 Ho inserito il resto dei Rasbora ! meravigliosi -35 I valori dell'acquario prima di inserire Tannini PH 8 GH 7 KH 3 No2 0 No3 25 Test 10/06/12 PH 7.5 GH 10 KH 3 No2 0 No3 15 Test 14/10/12 PH 7.5 GH 20 KH 3 No2 0 No3 10 Test 27/10/12 Adesso vedremo... |
bene bene! ma ti si è alzato il gh? strano...
|
Si l'ho notato... sto usando ancora le strisce,
ho fatto il test due volte, stesso risultato, ho fatto un piccolo cambio d'acqua qualche giorno fa, pensando di abbassare il PH, invece si è alzato il GH, da cosa sarà dipeso ??? P.s. Ho piantumato un altra pianta, ho avuto una piccola difficoltà mentre la inserivo è uscito un po di fondo, potrebbe essere stato questo ? |
si probabile :-) poi l'effetto con le striscette potrebbe essere stato falsato!
|
Dovrei fare degli acquisti Online, cosa ne pensate ???
Sera Aqua Test Box 46.50€ Grotech Sistema di Raffreddamento a 2 Ventole 34.46€ Resun AF - 2009D Mangiatoia Automatica 20.34€ spese comprese |
la mangiatoia automatica non te la consiglio, a volte fa danni #17
|
ottimi i test, per le ventoline o quelle, o vai di fai da te
la mangiatoia evita, fa più danni che altro |
Ma quando si manca da casa per vari giorni o settimane,
come ci si deve comportare ??? |
per due tre giorni senza cibo non muore nessuno
fino a una settiamana, resistono se ben preparati (ossia ingrassati un pò) il mese prima :-) |
Il cibo lo do una volta al giorno verso le 23.00,
se devo mancare una settimana, basterebbe due, tre giorni prima darglielo 2 volte, tipo, alle 7.30 e l'altra sempre alle 23.00. E se manco un mese, due settimane prima ? |
ecco se manchi un mese comincia a essere un problema... in tal caso sarebbe meglio avere qualcuno che almeno una volta a settimana ti dia da mangiare :-)
|
COMPLIMENTI, Veramente un bell'acquario.#70
|
Grazie :-)
Almeno uno ogni tanto fa capolino nel mio 3d ;-) |
Come potete aver visto dalle foto... se le avete viste #24
ho inserito vari ricettacoli di ghiande di Quercia e 3 foglie di quercia, per incominciare ad inserire un po di taninni, l'acqua si è leggermente ambrata, ma nulla di particolare, anzi, ha creato una bella atmosfera, con questi nuovi elementi l'acquario ha un aspetto ancora più naturale. I pesci hanno molto gradito, ho visto rispetto a ieri una colorazione leggermente più vivace, come anche il loro comportamento. Ringrazio tantissimo chi mi ha suggerito i Rasbora, sono veramente bellissimi, mentre nuotano tutti insieme #70 grazie a Ale87tv #25 Comunque, credo che inserirò un po di torba nel filtro, ma veramente poca, poi in settimana faccio una prima verifica dei valori. |
ottimo procedi così!
|
bello
Ciao ....molto bello con un'aspetto molto naturale ......
Per la somministrazione di cibo , alla fine ho dovuto acquistare un distributore automatico della sera , a pile .... Tutto OK anche dopo un mese e mezzo .... Cordialità Giorgio |
Da quando ho inserito i Tannini, la patina in superficie è
praticante scomparsa... è un caso ? |
no, i tannini coplessano le proteine, quindi anche quelle che mantengono sospesi i batteri in superficie :-)
|
Allora da quando ho inserito i pesci ???
Altro argomento, la butto giù li... ma se inserisco qualche esemplare di Caridina ? |
possono starci, occhio che se metti i cory (mi sbaglio o hai o vuoi anche i coridoras?) prederanno le piccole. io punterei sulle heteropoda, semplici e molto prolifiche, anche se qualcuna viene mangiata da piccola ne avrai comunque...
|
Dopo l'inserimento di Foglie di quercia e ricettacoli di ghianda
il Ph si è abbassato di poco... Siamo a circa PH 7.2 il resto è invariato, adesso aggiungo 30/40g di torba nel filtro se ci sta... |
Ho inserito 10 Caridina Japonica ( multidentata )
FANTASTICHE ! Speriamo di aver fatto una buona scelta... http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061910094 |
|
bel video ma sopratutto bella vasca! :-)
|
Grazie ancora a tutti :-)
Piccolo problema Le Caradine mi stanno bucherellando la Rosaefolia !! #28b |
difficile, vuol dire che la pianta ha già qualche problema... sono foglie vecchie?
|
No no, prima di inserire le caradine era perfetta,
ne ho beccata una la prima volta che spinzettava su una foglia, adesso l'hanno rovinata parecchio... #18 http://www.acquaportal.it/Articoli/D...sp?Stampa=true Quote:
|
bello! A me piace molto!!!! complimenti!
|
Davvero complimenti! Bel lavoro!! Comunque per le foglie come ha detto ale è normale, so che le caridine e i gasteropodi sanno se una foglia sta male, anche quando a noi ci appare sana, quindi ti ha solo anticipato =)
|
No no, mi dispiace ma vi devo rispondere che non è così,
le foglie sono masticate indistintamente da giovani, vecchie, basse, alte, dalla punta, in mezzo e di lato... ho pezzi di foglie tagliate di netto in superficie, si stanno senza ombra di dubbi nutrendo delle piante rosse, perché di tre piante distinte stiamo parlando. |
ah..
|
Può succedere, lo facevano anche da me. Sarà che le foglie sono comunque più tenere delle altre. E magari hanno un buon sapore :-)
------------------------------------------------------------------------ Comunque complimenti per quanto fatto finora. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |